Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Infiammazione alla spalla

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Infelice Infiammazione alla spalla

    Salve, sono un ragazzo di 18 anni, ho sofferto di una infiammazione alla spalla sinistra con precisione in tendine che si trova tra il deltoide e il trapezio(nn ricordo il nome del punto preciso) per 2 mesi.Mi sono fatto delle punture antinfiammatorie le Artrosilene(che bruciano a morire) per 13 giorni. Mi sono sentito meglio la spalla, ho ricominciato a fare palestra e ho visto che pian piano il dolore sta ritornando. Cosa devo fare? Qualcuno di voi conosce qualche esercizio di fisioterapia da potermi proporre?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Evidentemente se il problema ritorna vuol dire che l'infiammazione non è passata ancora del tutto e ricominciare a fare qualsiasi forma di attività non è assulutamente indicato.
    Devi seguire un iter preciso di valutazione, terapia e riabilitazione alla forza, altrimenti tra un pò sarai punto e accapo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Molto dubbioso

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci Visualizza Messaggio
    Evidentemente se il problema ritorna vuol dire che l'infiammazione non è passata ancora del tutto e ricominciare a fare qualsiasi forma di attività non è assulutamente indicato.
    Devi seguire un iter preciso di valutazione, terapia e riabilitazione alla forza, altrimenti tra un pò sarai punto e accapo.
    Secondo te una terapia tipo il laser potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Molto dubbioso

    Ho fatto una ecografia alla spalla sinistra e il risultato è il seguente:
    L'esplorazione ecografica evidenzia distensione flogistica della capsula articolare dell'acromion-clavicolare di sx.
    Qualcuno di voi può spiegarmi che significa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    capsula articolare.... acrominon-clavicolare... persino su questo sito mi ricordano che è meglio iniziare a studiare per l'esame di anatomia.. forse è meglio andare..cmq una distensione flogistica vuol dire appunto che è infiammato in termini comuni
    Ultima modifica di Sarge; 14-02-2008 alle 12:34 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    peso 74Kg, 168cm 130 Bench Press, 160 Bench Press PL, 200 swat, 55 rema singolo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TripleHage Visualizza Messaggio
    Ho fatto una ecografia alla spalla sinistra e il risultato è il seguente:
    L'esplorazione ecografica evidenzia distensione flogistica della capsula articolare dell'acromion-clavicolare di sx.
    Qualcuno di voi può spiegarmi che significa?
    La parte superiore dell’osso della scapola si chiama Acromion. L’articolazione formata dalla connessione dell’acromion con l’estremità laterale della clavicola si chiama articolazione Acromion – Calvicolare (AC). Questa articolazione, come la maggior parte delle articolazione del nostro organismo, ha un un disco cartilagineo detto menisco nel suo interno e le estremità ossee sono rivestite di cartilagine. L’articolazione è rivestita da una capsula, e la clavicola è mantenuta nella sua corretta posizione da due forti legamenti detti legamenti coraco clavicolari.</SPAN>
    L’articolazione acromion clavicolare si danneggia soprattutto in conseguenza di cadute con un trauma diretto sulla spalla. Il trauma determina la separazione dell’acromion dalla clavicola, causando una slogatura o una vera e propria lussazione. Un trauma di piccola entità potrà determinare un semplice stiramento dei legamenti di supporto dell’articolazione (Grado I) , ma traumi piu’ severi possono determinare la lesione parziale dei legamenti (Grado II) o la loro rottura totale (Grado III). I traumi piu’ violenti determinano la protrusione della clavicola subito al di sotto della pelle, che si manifesta come un dolente e grosso rigonfiamento.</SPAN>
    Molto spesso l’esame clinico mostra un rigonfiamento morbido e crepitante al polo superiore della scapola nella zone dell’articolazione, ed il sospetto diagnostico potrà essere confermato mediante una radiografia che mette a confronto la spalla traumatizzata con la contro laterale.</SPAN>
    In funzione della gravità del trauma, l’articolazione potrà guarire adeguatamente nella maggior parte dei casi in due o tre settimane. Nei casi piu’ gravi l’articolazione potrebbe non guarire se non mediante intervento chirurgico.</SPAN>
    La tua risulta essere un’infiammazione che come ha detto Vinci deve ancora riassorbirsi. Buona guarigione!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    non ha un disco cartilagineo detto menisco...è simile al menisco il cercine glenoideo...ma non è un vero a proprio menisco, in quanto piu sottile. scusate la pignoleria ma in medicina non si puo essere approssimativi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    peso 74Kg, 168cm 130 Bench Press, 160 Bench Press PL, 200 swat, 55 rema singolo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    non ha un disco cartilagineo detto menisco...è simile al menisco il cercine glenoideo...ma non è un vero a proprio menisco, in quanto piu sottile. scusate la pignoleria ma in medicina non si puo essere approssimativi.
    ops scusate ....bravo Sarge! per la fretta ho scritto sbagliato. Esemplare specifica. Giusto in medicina NON si può approssimare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Predefinito

    vi ringrazio per essermi stati vicini ancora una volta e di avermi aiutato a capire qualcosa! Grazie a tutti!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    sarge che fai studi medicina?
    veramente il cercine glenoideo serve per allargare lo spazio d accoglienza della glena x l omero e non serve come i menischi per aumentare la superfice di contatto fra i 2 capi articolari..

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    infatti io ho detto che non esistono menischi nel senso proprio del termine nella spalla...se si parla di "dischi" cartilaginei c'è solo il cercine... e da come è descritto nel sito dove fabius ha preso le informazioni sembrava che il menisco fosse addirittura un osso sesamoide, almeno a me ha dato questa impressione

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Molto dubbioso

    il mio dottore di famiglia, mi ha prescritto la laser terapia, ma il fisioterapista mi ha detto che non è sufficiente....voi cosa ne pensate? Fareste qualche altra cosa assieme a laser?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    prova la tecar terapia e della elettrostimolazione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Sorpreso

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci Visualizza Messaggio
    prova la tecar terapia e della elettrostimolazione.
    Mi sono informato, ma ho notato che la tecarterapia dà gli stessi benefici della laserterapia!! Che differenza c'è tra le due tipologie?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    "mi sono informato" dove? Su internet?
    Paragonare la tecar al laser è un pò eccessivo.
    La tecar agisce a livello cellulare attivando una serie di meccanismi di rigenerazione che con il laser lontamente riesci ad ottenere.
    Non mi piace far pubblicità, ma tecar a parte l'unica altra apparecchiatura da tenere in considerazione è l'ARP.
    Il resto credimi, è tempo (e soldi) perso.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-2016, 03:44 PM
  2. Infiammazione alla cuffia dei rotatori
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-2009, 06:15 PM
  3. Infiammazione Tendine Spalla (ACromion)
    Di roxdesign nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-2008, 03:06 PM
  4. mi sono fatto maluccio alla spalla,avete un consiglio?
    Di frillicca nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-2005, 10:06 AM
  5. Problema alla spalla!
    Di cappellano nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home