Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Diagnosi radiografia alla colonna venghino signori venghino

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito Diagnosi radiografia alla colonna venghino signori venghino

    RX BACUBI,RX LOMBO-SACRALE, RX TRATTO DORSALE, RX CERVICALE

    Regolari per ampiezza e trasparenza gli spazi articolari coxo-femorali
    Non sono evidenti lesioni ossee di rilievo radiologico
    Regolare la disposizione assiale del rachide cervicale nei due piani ortogonali, con buona conservazione degli spazi discali.
    Non sono evidenti lesioni metameriche di rilievo radiologico.
    Atteggiamento scoliotico dorsolombare a doppia curva.
    Spazi discali nei limiti per ampiezza

    Il grassetto è dove volevo sedermi e piangere.
    Allora mi hanno consigliato esercizi di allungamento per la colonna e mi hanno parlato di respirazione diaframmatica o roba simile.Squat e stacchi banditi e fare estrema attenzione con i vari lento per le spalle (e dire che sei mesi fa facevo lento avanti col bilanciere in piedi ).
    Ditemi la vostra

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    posso solo dirti che la doppia curva è diciamo "normale",perkè se tendi da 1lato, automaticamente (per bilanciare la linea dello sguardo che nn puo essere diagonale \ ) andrai a fare 1altra curva nel lato opposto..

    poi piu che il nostro parere... il medico cosa ti ha detto??

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    RX BACUBI,RX LOMBO-SACRALE, RX TRATTO DORSALE, RX CERVICALE

    Regolari per ampiezza e trasparenza gli spazi articolari coxo-femorali
    Non sono evidenti lesioni ossee di rilievo radiologico
    Regolare la disposizione assiale del rachide cervicale nei due piani ortogonali, con buona conservazione degli spazi discali.
    Non sono evidenti lesioni metameriche di rilievo radiologico.
    Atteggiamento scoliotico dorsolombare a doppia curva.
    Spazi discali nei limiti per ampiezza

    Il grassetto è dove volevo sedermi e piangere.
    Allora mi hanno consigliato esercizi di allungamento per la colonna e mi hanno parlato di respirazione diaframmatica o roba simile.Squat e stacchi banditi e fare estrema attenzione con i vari lento per le spalle (e dire che sei mesi fa facevo lento avanti col bilanciere in piedi ).
    Ditemi la vostra
    Ti dico la mia.

    Intanto, non c'è da piangere. Poi, perchè hai fatto una lastra, e anche tutta bella completa? Se ti leggo la mia... svieni allora.

    Probabilmente sei giovane dato che tutti i dischi sono a posto.

    Hai un "atteggiamento scolitotico", mi raccomando.

    Quello che ti dico non è un invito a fare cazza.te senza pensare, ma il punto è che se tu 6 mesi fa facevi il lento in piedi, non è che non ce l'avevi quell'atteggiamento...

    Ovvio che l'eliminazione di qualsiasi compressione assiale è opportuna, ma se ragioni così, non puoi fare nemmeno rugby o il tiro alla fune o qualsiasi attività che pone la spina sotto compressione...

    Poi, l'ultimo ad avere la parola sei tu.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia.

    Intanto, non c'è da piangere. Poi, perchè hai fatto una lastra, e anche tutta bella completa? Se ti leggo la mia... svieni allora.

    Probabilmente sei giovane dato che tutti i dischi sono a posto.

    Hai un "atteggiamento scolitotico", mi raccomando.

    Quello che ti dico non è un invito a fare cazza.te senza pensare, ma il punto è che se tu 6 mesi fa facevi il lento in piedi, non è che non ce l'avevi quell'atteggiamento...

    Ovvio che l'eliminazione di qualsiasi compressione assiale è opportuna, ma se ragioni così, non puoi fare nemmeno rugby o il tiro alla fune o qualsiasi attività che pone la spina sotto compressione...

    Poi, l'ultimo ad avere la parola sei tu.

    Eliminazione compressione assiale...ovvero?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Se tu hai la scoliosi ogni volta che metti un peso sulla spina le forze di compressione non si sviluppano nel verso corretto, perciò i pesi non sono consigliati.

    Il problema è che i pesi sono l'espressione più appariscente di "carico": ti vedono fare il lento con 60Kg, cioè 2 rotelle da 20 per parte, grosse e tutti dicono "oddio, ti farai male". Ma se tu fai una mischia nel rugby e spingi gli avversari, magari hai 120Kg che ti premono sulle spalle, perciò anche in quel caso avresti un possibile "danno". Cioè anche il rugby dovresti evitarlo. E così il motocross, e in pratica tutto. Solo il nuoto.

    Ma se ragioni così sei un invalido a quanto? 20 anni? Per questo ti serve un bravo dottore e tanta voglia di apprendere da parte tua.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Se tu hai la scoliosi ogni volta che metti un peso sulla spina le forze di compressione non si sviluppano nel verso corretto, perciò i pesi non sono consigliati.

    Il problema è che i pesi sono l'espressione più appariscente di "carico": ti vedono fare il lento con 60Kg, cioè 2 rotelle da 20 per parte, grosse e tutti dicono "oddio, ti farai male". Ma se tu fai una mischia nel rugby e spingi gli avversari, magari hai 120Kg che ti premono sulle spalle, perciò anche in quel caso avresti un possibile "danno". Cioè anche il rugby dovresti evitarlo. E così il motocross, e in pratica tutto. Solo il nuoto.

    Ma se ragioni così sei un invalido a quanto? 20 anni? Per questo ti serve un bravo dottore e tanta voglia di apprendere da parte tua.
    Si ho vent'anni.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Ragazzi l'hack squat lo posso eseguire senza troppe preoccupazioni?...parlo di quello col bilanciere non la macchina

Discussioni Simili

  1. Venghino siori, venghino: si accettano consigli!
    Di Leucino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-06-2015, 09:36 PM
  2. venghino i signori venghino
    Di capitalC nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 03:30 PM
  3. Ottimizzare il tempo, con uno sguardo alla colonna
    Di FazzoMetal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 03:32 PM
  4. Vendita Dischi? Venghino, signori, venghino
    Di Cesenatico nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 10:35 AM
  5. fine della mia "carriera" - radiografia inside
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 13-02-2006, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home