Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: non so cos'ho, ma cerco esercizi specifici

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito non so cos'ho, ma cerco esercizi specifici

    Per più di 6 mesi ho avuto sostanzialmente 2 dolori in zona lombare: uno localizzato in un punto laterale dx della fine del rachide (non so contare i dischi ma è sugli ultimi) e l'altro (un riflesso?) che prende la parte alta del gluteo. Durante tutto questo periodo intensità e zone del dolore cambiavano in continuazione.

    In quest'ultimo mese senza motivo il punto dolente della zona lombare si è calmato e anche alla pressione non è paragonabile a prima, talvolta c'è talvolta neanche me ne accorgo! Ora mi resta solo un senso di contrattura e "instupidimento" al gluteo, sempre nella parte alta.
    Rinfrancato da questo miglioramento ho ripreso a fare stretching (per un po' avevo mollato qualsiasi tipo di attività), abbastanza blando dei lombari e dei femorali (il dx tira tantissimo)

    I risultati dei raggi che mi ha prescritto il medico parlano di "spazi intersomatici conservati". Questo dovrebbe escludere una patologia dei dischi anche se -correggetemi se sbaglio- potrebbe trattarsi di una punta d'ernia non evidente all'esame. Sì o no?
    Qualche esperto mi sa dire se sintomi del genere siano riferibili anche al bacino? Mi sono autodiagnosticato e ho qualche idea a riguardo... In sostanza la gamba dx ha una mobilità (ridotta) molto diversa dalla sx.

    Cmq sia confortato dal recupero mi sono dato un mese di tempo per riportare in qua la situazione provando a muovermi in modo controllato e intelligente visto che sembra stia migliorando. Sono disposto a fare stretching ed esercizi di qualsiasi tipo, anche noiosissimi, ma non ho molte idee su cosa fare a corpo libero e con che tempi etc...
    Qualche idea?

    Ho 23 anni, fisico longilineo. Aggiungo che ho fatto anche 5 sedute dal chiropratico quando ancora avevo forti dolori ma non mi avevano dato sollievo.

    Ciao e grazie
    selz

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Cura la mobilità e lo stretching, poi se il problema persiste, vai prima da un buon medico (fisiatra/ortopedico/sportivo) che lavori nello sport e/o consulta un terapista.
    Probabilmente hai solo bisogno di liberare i glutei e la bassa schiena.

Discussioni Simili

  1. Esercizi SPECIFICI per allargare spalle e torace?
    Di Fraccle nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-01-2013, 10:21 AM
  2. Migliori integratori specifici per la massa
    Di lo92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2010, 01:27 PM
  3. Integratori per scopi specifici
    Di pirata nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2009, 11:07 PM
  4. bellissimo!! non vi dico cos'e' :D aprite e guardate!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 01:45 PM
  5. dieta definizione!cos'e' che non va'??????
    Di dudemon77 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 06:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home