Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Gomito ospalla???

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito Gomito ospalla???

    Ciao ragazzi, rieccomi a postare nuovi problemi e nuove sorprese...
    Riassumo l'accaduto degli ultimi mesi...
    Crica 3-4 mesi fa ho dovuto interrompere l'allenamento della parte superiroe per problemi a entrambe gli avambracci, gomito sinistro e sovraspinato sinistro.
    Il fisioterapista mi ha parlato all'epoca di contrattura del sovraspinato e infiammazione della cartilagine che ricopre il radio.4 sedute dal fisio e qualcosa sembrava miglirorare, a suo dire la contrattura nel giro di 2 settimane era sparita (la cosa da notare è che della contrattura al sovraspinato io non sapevo nulla perchè non avevo alcun fastidio).
    Per quanto riguarda gli avambracci e gomito invece ho dovuto pazientare parecchio e applicare a nche 7g di cerotti antiinfiammatori che qualcosa hanno fatto.
    A distanza di quasi 3 mesi ho ripreso un pò più di un mese fa ad allenarmi...
    Il tutto sembra procedere bene, con carichi tranquilli soprattutto all'inizio (ma anche adesso).Però dopo l'ultimo allenamento di venerdì scorso nel weekend sembra essermi tornato il "fastidio" al gomito sx interno.Al che mi sto domandando quale esercizio abbia risvegliato il fastidio...
    e se trattasi di fastidio che in effetti è insito nel gomito o arriva da altrove...
    Può essere che ci sia correlazione tra la contrattura avuta al sovraspinato col fastidio al gomito???Se così fosse???Ma alla spalla sinceramente non sento nulla se non un fastidio dopo l'allenamento, soprattuto dei dorsali...
    Secondo voi quale esercizio mi ha risvegliato il dolore?

    PETTTO
    panca piana manubri
    panca inclinata manubri
    panca piana cavi
    panca inclinata cavi

    DORSO
    lat machine avanti sbarra
    lat machine con triangolo
    pulley con triangolo

    Pensando al movimento io ho dato parte della colpa alla lat machine avanti...

    Aspetto preziosi consigli...


    Dimenticavo 2 settimane fa sono stato da un fisioterapista il quale mi ha confermato che secondo lui non ho nulla fuori posto...

    Però il fastidio mi è riuscito da circa 2g...

    Grazie...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Se hai appena ricominciato, fai almeno 3-4 sedute, prima di affermare che hai un problema.
    L'inattività può fare brutti scherzi alla ripresa...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito Grazie per la risposta...

    ...in effetti forse mi sono spiegato male, ma tutto sommato sono circa 40 giorni che ho ripreso e il tutto sembra proseguire bene.Da sottolineare che mi sto allenando con pesi "ridicoli" e alte ripetizioni.La mia paura è che alzandosi i pesi poi torni il fastidio cosa che non potrei sopportare...
    Grazie ancora e speriamo bene...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    40 giorni di pesi ridicoli servono a poco, serve un test che ti faccia capire se puoi spingere o meno, altrimenti perdi tempo, ti illudi, il problema può aggravarsi e rimanere silente...poichè non stressi la zona.
    Cautela.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ciao pure io soffrivo di un infiammazione al gomito interno sx l'ho risolta comprandomi due fasce elastiche che mi tenngono salda calda l'articolazione che porto praticamente sempre ed eliminando (non ricordo il nome) l'esercizio dei tricipiti con il bilancere almeno fino a quando no sono guarito

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Caro Maik...non è semplice fare "diagnosi" telematiche...ma potrebbe esserci una forte correlazione tra le due patologie...
    Quando mi capita un cliente con problemi simili ai tuoi, in assenza di indagini più approfondite (eco, tac, rmn, ecc...), tratto in modo specifico rachide cervicale, spalla, ecc. in quanto potrebbe anche esserci un coinvolgimento del plesso brachiale (piccola compressione cervicale ?).
    Mi raccomando...con beneficio di inventario!!!
    A presto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...news...

    Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli/pareri preziosi.
    Per aggiornarvi sulla mia situazione fisica, posso dirvi che in fase di allenamento dolori/fastidi non ne ho apparentemente.E sento che potrei spingere pesi ben maggiori rispetto a quelli che sto utilizzando, però il fastidio torna a farsi sentire nella fase post seduta in palestra nei 2-3 giorni successivi poi affievolendosi...
    Il fastidio è soprattutto al gomito sinistro ma è come se avessi il braccio indolenzito, stanco, difficile da dire...di certo non stanco da lavoro muscolare che ho imparato negli anni a riconoscere ed apprezzare...
    Sono sempre sul chi va la...
    Ho fatto un salto dal medico e lui mi parla di lieve epicondilite, per lui inutili rmn, etc...
    Cosa faccio???
    Situazione stressante e di via di mezzo che non si sa che pesci pigliare...
    Fare un pò di nuoto che saltuariamente faccio può servire?Mettendo da parte per un pò la palestra, tanto poi ad agosto riposo tutto il mese...
    per poi magari ricominciare a settembre...
    bho...
    Curiosando e leggendo in internet e nel forum leggo della glucosamina, potrebbe fare al caso mio???
    L'idea di

    stevenetciao pure io soffrivo di un infiammazione al gomito interno sx l'ho risolta comprandomi due fasce elastiche che mi tenngono salda calda l'articolazione che porto praticamente sempre ed eliminando (non ricordo il nome) l'esercizio dei tricipiti con il bilancere almeno fino a quando no sono guarito

    credo non sia male...

    Anche perchè io so come mi sono procurato questo infortunio, allenandomi per 2 mesi in modo sconsiderato guardando poco all'esecuzione e alla modalità e tirando solo i pesi come un ...beep...one...!!!
    Facendo esercizi come il curl per bicipiti che sapevo non essere il massimo per i miei gomiti e anche il French press - tricipiti che mentre lo facevo sentivo pure male ma stringevo i denti e dopo il dolore passava, chiaramente fin a quando poi non è uscito il patatrack...

    che ...p...alle...!!!

    Grazie ancora...


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    maik...hai letto (bene!) il post precedente ?
    temo di no...
    Dopo averlo riletto vai da un medico o da un terapista (capaci!).
    In bocca al lupo
    _______________________________________
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...hai ragione...

    Ciao a tutti.
    eraser io ho letto il tuo post precedente e sono d'accordo con te sul fatto che tramite forum non si risolva nulla però molto spesso il parere di persone competenti o che hanno avuto la stessa tipologia di problema può molto aiutare.
    Il fatto è che mi sono anche un pò rotto di questa situazione che mi trascino da inizio Marzo...
    ad oggi cosa ho risolto???
    Sono stato a Marzo dal fisioterapista 4 sedute e per lui ero ok quando invece i dolori non erano passati del tutto, sono passati dopo 1 mese dalle sedute...(qualcosa la sua "manuipolazione" però ha fatto). Poi dal medico per antiinfiammatori...cerotti 1 settimana, qualcosa anche loro hanno fatto il dolore/fastidio pian èiano è andato sparendo.
    Ricomincio solo con attività aerobia stretching elastici...

    A distanza di 3 mesi riparto con pesi leggeri (non sentendomi comunque del tutto "a posto") e poi dopo 1 mese e emzzo ancora fasitdio nella zona gomito che però io sono convinto dipenda anche dalla spalla...(in origine della cosa contrattura sovraspinato).

    ...........che palle....................

    Non so nemmeno a chi rivolgermi...

    comuqnue settimana prossima dovrei farmi una rmn al gomito sx così per lo meno ho qualcosa in mano...

    Grazie..............

    ...crepi il lupo.................

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    ...
    quando mi capita un cliente con problemi simili ai tuoi, ......... tratto in modo specifico rachide cervicale, spalla, ecc. in quanto potrebbe anche esserci un coinvolgimento del plesso brachiale (piccola compressione cervicale ?).
    .........
    ......rileggi maik !!!!!!
    Poi io andrei da un terapista capace.

    sempre con "beneficio di inventario".
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...

    grazie...
    poi ti aggiornerò sulle novità...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...ciao...!!!

    Ciao ragazzi,
    martedì rmn gomito sx poi vi aaggiorno, comunque sono sempre più convinto che il mio problema parta e centri anche con la spalla che dolori non me ne da ma...
    A presto!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    anche a me e' successa la stessa cosa con un peso da 13 Kg
    facendo quest' esericizio

    http://img247.imageshack.us/img247/8338/11034fx4.jpg

    ora sono 15 gg che il gomito mi fa male... proseguo negli esercizi in cui nn si toccano i tiricipiti... la cosa sembra prolungarsi senza miglioramenti .. mi sa che per quest' estate mi sogno di avere tricipiti accettabili.

    in ogni caso, nn riesco neppure a spingere una persona da in piedi... sento subito il dolorino (nn parliamo delle flessioni... queste sono proprio follia... sigh)

    continuero' a seguire il tuo post per vedere quando riuscirai a riutilizzare sto benedetto gomito ..

    umhh. ora che ci penso, 2 giorni prima avevo provato a fare l' "Arnold press" e avevo notato che la cosa era abbastanza "fastidiosa" difatti dopo 10 ripetizioni avevo lasciato perdere..... pero' nessun dolore... ma ora ho il dubbio di avere fatto qualche ca****ta.... umhh.h.
    Ultima modifica di Bartoloni Davy; 09-07-2007 alle 06:18 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...ciao...!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bartoloni Davy Visualizza Messaggio
    anche a me e' successa la stessa cosa con un peso da 13 Kg
    facendo quest' esericizio

    http://img247.imageshack.us/img247/8338/11034fx4.jpg

    ora sono 15 gg che il gomito mi fa male... proseguo negli esercizi in cui nn si toccano i tiricipiti... la cosa sembra prolungarsi senza miglioramenti .. mi sa che per quest' estate mi sogno di avere tricipiti accettabili.

    in ogni caso, nn riesco neppure a spingere una persona da in piedi... sento subito il dolorino (nn parliamo delle flessioni... queste sono proprio follia... sigh)

    continuero' a seguire il tuo post per vedere quando riuscirai a riutilizzare sto benedetto gomito ..

    umhh. ora che ci penso, 2 giorni prima avevo provato a fare l' "Arnold press" e avevo notato che la cosa era abbastanza "fastidiosa" difatti dopo 10 ripetizioni avevo lasciato perdere..... pero' nessun dolore... ma ora ho il dubbio di avere fatto qualche ca****ta.... umhh.h.

    Ciao Bartoloni Davy, mi dispiace che siamo sulla stessa barca.
    Io ormai sono 4-5 mesi che mi trascino sta cosa e sto veramente perdendo tempo.L'unica cosa positiva se proprio vogliamo, è che le gambe ne hanno giovato perchè in questo lasso di tempo ho allenato quasi esclusivamente loro e qualche risultato s'è visto.
    La cosa che più mi rattrista è che ho girato 2-3 persone "competenti" ma io sono più o meno al punto di partenza.
    Gente che ti scuce 5o Eur. a seduta per poi ritrovarti come prima...
    La professionalità va pagata e sono d'accordo ma alla fine devo avere un risultato.
    Comunque...polemiche a parte...

    Domani è il grande giorno...ritiro rmn gomito sx e finalemte saprò qualcosa di concreto...speriamo...dai!!!

    Dagli ultimi esperimenti che sto facendo e che illustrerò anche al fisiatra al quale mostrerò la rmn, ho notato che allenando il petto, non sento fastidio al gomito anche nel post allenamento.
    Quindi sto allenando solo quello per ora.
    I bicipiti il fisioterapista mi ha consigliato di non farli per un pò.

    Resto convinto della mia ipotesi che il problema però parta da un'altra parta, o comunque che un'altra parte sia strettamente coinvolta è cioè la spalla anche se dolore non ne da per niente, ma è come se fosse...bho...non saprei dire...!!!

    A presto per gli aggiornamenti del caso...

    1 anno di allenamenti sprecati...che pa...lle!!!

    Ciao!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    si.. effettivamente, ste cose fanno veramente inca**are... piu' che altro, uno si sbatte come per un obiettivo, e di punto in bianco, nn ha alternative, se nn smettere ed attendere (attendere cosa? bohhh... alla fine ognuno ne dice una.. .)

    ahh. ma a fare i bicipiti ti fa male? io per esempio, ho anche aumentato di 10 kg i manubri, visto che li potevo fare, tanto per nn sentirmi una *****zza a nn poter fare bilancieri spinte, e tante tante altre cose...

    difatti a tuttora, sono risucito a trovare una soluzione per tutto, escludendo solo i tricipiti , che si sflosceranno fino a sparire....

    per fortuna le spalle per il momento sono OK, e difatti quasi tutto si concentra su di loro, per evitare di usare i tricipiti..

    vabbe.. cmq in bocca al lupo!
    Mi odi? vuoi bastonarmi selvaggiamente? incontriamoci nel mondo online di PLASTIC-LIFE! Creato da Davy Bartoloni, lo trovi in area ricerca di www.wcn.it

Discussioni Simili

  1. dolorino al gomito destro
    Di matia nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-09-2007, 01:33 PM
  2. Gomito dolorante!
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-12-2005, 02:20 PM
  3. Grave Infiammazione Tendini Gomito
    Di alexpayne nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-12-2005, 09:30 AM
  4. il gomito scricchiola...
    Di eballer nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-2004, 09:53 AM
  5. male al gomito
    Di elsalsero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-2003, 09:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home