volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto un problema simile al mio (non ve lo auguro), cioè infortuni recidivi al gran pettorale.
nel 2004 durante il riscaldamento prima di una gara di panca (prima alzata prevista 140kg, infortunio a 110 kg), ho sentito un forte dolore e una "sensazione di strappo" al pettorale sx.
diagnosticato il distacco di 1 cm del gran pettorale con ecografia, ho fatto ciclo di ultrasuoni e dopo anni di inattività x depressione , a settembre 2006 ho deciso di ricominciare ad allenarmi.
col petto ci andavo molto piano, ma ciò nonostante 20 giorni fa, ho accusato un altro infortunio simile, cioè una distrazione di 3 cm con versamento al pettorale dx.
il fisiatra non sa che dire, se non di abbandonare l'attività e io non so più dove sbattere la testa, perchè ho parecchio tessuto fibrotico.
a questo punto sono ad un bivio visto che ho ormai 30 anni: allenamento leggero x sempre o mi dedico al consumo di ettolitri di birra?
certo mi piacerebbe tornare ai vecchi splendori, però il blocco negli esercizi che riguardano il petto, non è solo psicologico...
spero mi sappiate dare qualche consiglio