Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tendinite alla spalla. Consigli...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Tendinite alla spalla. Consigli...

    Ciao a tutti, scrivo perchè la mia spalla destra avvolte fa dei capricci, e per la prima volta mi ha costretto ad una pausa degli allenamenti.. Io mi alleno 2 volte a settimana, percui ha il tempo di recuperare e non è molto sterssata, la spalla non mi ha mai dato noia negli esercizi suoi (eseguo il lento dietro con i manubri, le parallele e alzate ai cavi per il deltoide posteriore), quanto nella panca piana, precisamente nel punto in cui la barra tocca il petto e le spalle sono stirate, con dei pesi dai 65 kg in sù mi dava dolore nella parte anteriore del deltoide; ed anche nelle trazioni alla lat machine dietro il collo, le eseguo dopo la panca e forse anche per questo me la stressano un pò. Cmq con un pò di Voltaren un paio di gg prima dell'allenamento son sempre andato avanti senza problemi. Negli ultimi 6 mesi per irrobustire le spalle, ho iniziato le l-fly con braccio disteso al lato del corpo, e mi hanno dato miglioramenti incredibili! le spalle crescevano a vista d'occhio come nn mai! Quindi pian piano aumentavo di 1 kg, sempre con range di ripetizioni alto, e sono arrivato a farle con manubri da 10 kg. Questo esercizio lo eseguo a casa, seguito da una serie di alzate per deltoide anteriore e da un pò di flessioni, e lo faccio nel mezzo degli allenamenti che coinvolgono le spalle (le alleno 1 volta a settimana, quindi le l-fly le faccio propio in mezzo 2-3 gg prima della palestra). Probabilmente però questo esercizio nel quale ho aumentato molto i pesi, mi ha stressato la spalla destra (quella che avvolte mi dava noia), l'ultima volta che lo fatto ho usato pesi alti e ripetzioni + basse a 6-7, ma cmq niente dolore se nn un normale bruciore. Poi sono andato in palesra dopo 2 giorni, ho fatto stacchi, parallele, lento dietro ed è tutto ok, poi vado ai cavi per alzare il braccio e un dolore nella parte anteriore del deltoide mi blocca subito all'inizio, in pratica nn inizio nemmeno l'eserciizio. Capite che la spalla nn ha subito traumi, tant'e vero che nn avvertivo nessun fastidio prima delle alzate per il deltoide posteriore. Quando son tonrnato a casa però il dolore si faceva sentire, sopratutto nn riuscivo a toccarmi il deltoide sinistro con la mano destra, e nn riuscivo a fare strchting. Mentre nn avevo problemi ad alzare il braccio di fronte a me. Dai sintomi penso sia tendinite al bicipite voi che dite? Ho fatto una settimana di riposo assoluto usando sempre il braccio sinistro, ho messo voltaren 2 volte al giorno e ghiaccio per 20 min una volta al giorno. Adesso il dolore pare sparito, ieri ho allenato le gambe senza problemi, riesco a fare qualsiasi tipo di alzata, e vorrei andare al allenare petto e dorso, ma nn so come si comporta sotto sforzo...che dite aspetto un altra settimana? La spalla inoltre se dormo sul suo lato, dopo pochi min mi da formicolio a tutto il braccio che diventa un pezzo di sughero, questo fin da quando iniziò a darmi noia, e tutt'ora nonostante 1 settimana di riposo assoluto..Non sono andato dal dottore in quanto adesso la posso muovere a 360° e nn mi dà noia, soltanto ogni tano mi da qualche stacco con rumore al suo interno. Aspetto consigli Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io andrei da un medico. Potrebbe essere un problema di cuffia dei rotatori, piuttosto che una patologia a carico del cingolo omero scapolare.

    Senza saper nè leggere nè scrivere, io abbandonerei gli esercizi che portano un'extrarotazione della testa dell'omero. Considera che quell'articolazione non è stabile ed è resa tale dai suoi muscoli.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Guarda,io ho avuto diversi problemi sia alla cuffia dei rotatori che all'acromion subclaveare...se la cosa è grave ci vuole un intervento...nel caso opposto invece ti consiglio di prenderti un pò di riposo e assumere ogni giorno 2 cucchiaini(1 la mattina e 1 la sera)di glucosammina,la trovi in farmacia,non comprare quella di marca in capsule che costa troppo,alcune farmacie la vendono in polvere grezza,è migliore ed economica...dopo 2 settimane avrai dei miglioramenti netti...

    Per me ha funzionato!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    acromion subclaveare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok prenderò anche la glucosammina, visto che ogni tanto mi da fastidio anche un ginocchio... Cmq la spalla ho provato a fare un pò di alzate laterali e frontali senza pesi, e nn mi ha dato fastidio, mi sembra che sia abbastanza a posto, nn penso sia la cuffia perchè il dolore era solo in alcuni movimenti e posizioni, per esempio per pettinarmi o usare il phon nn ho mai sentito fastidio, + che altro mi sa che era un tendinite che adesso è salita al trapezio, che mi fa un pò male se lo contraggo e se lo tocco! L'importante è che la spalla torni a posto, ho iniziato a prendere anche gli omega-3, che già una volta sono stati favolosi per una tendinite al tendine d'achille! Purtroppo io di tendinite ci soffro, l'ho avuta anche al polso, lo tenuto fasciato con una zincatura 7 gg e via, però le flessioni le devo fare con le push bar sennò appena forzo il polso, il dolore torna..§#e

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Vai dal medico per fare una eco o una risonanza.
    Riposare così a vuoto, serve a poco!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Eh si per sicurezza prima di tornare a forzare, domani pomeriggio andrò da l'ortopedico, che con particolari movimenti saprà farmi l'esatta diagnosi e eventualmente mandarmi a fare un eco..speriamo che sia una semplice tendinite!! Non posso pensare di nn allenare la parte superiore ora che l'estate è alle porte..sarebbe una tragedia immannee!!!§#e §#e

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sono stato dall'ortopedico, mi ha messo il braccio in molte posizioni, ma il dolore nn lo sento più, ho sentito un pò di dolore, quando ha premuto il deltoide anteriore, e mi ha detto che sono i legamenti della capsula legamentosa, che hanno avuto uno stress. Mi ha precritto 10 sedute di ultrasuoni, dopo di esse, dovrei trnquillamente essere guarito e poter tornare in palestra come sempre. Il formicolio al braccio e il fatto che nn riesco a dormire sul lato destro è dovuto a un pò di cervicale e ad un nervo infiammato nella zona del collo-trapezio. cmq ha detto che alla spalla nn è niente di grave per fortuna, solo nel caso sotto sforzo mi desse fastidio dopo gli ultrasuoni, farò una eco o risonanza per vedere bene il danno, ma penso propio che nn ce ne sia bisogno visto che già con il voltaren adesso riesco a fare stretching e a portare il braccio dietro la schiena e ad unire le mani senza problemi! Questa cosa in effetti nelle ultime settimane nn riuscivo a farla,ma nn gli avevo dato importanza continuando ad andare in palestra, invece magari mi dovevo fermare già lì. Cmq adesso lo so e nn ci casco più!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Sii cauto ugualmente!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Certo all'inizio dell'allenamento scalderò bene le spalle con alzate leggere, sia frontali che laterali, oltre a fare un pò di cyclette! Mi stavo chiedendo, visto che la spalla mi dava dolore quando facevo la panca piana pesa nel punto più basso: io ho le braccia molto lunghe, sopratutto l'avanbraccio, quindi per far toccare il bilanciere al petto nella panca piana, è ovvio che le spalle devono andare parecchio giù, non è che per chi ha le braccia lunghe il bilanciere nn deve toccare il petto ma fermarsi un pochino più sopra cosi da nn rovinare le spalle? Oppure è lo stesso?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Questo è un particolare utile e probabilmente chiave, se fossi in te valutarei altre forme esecutive di panca.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bè allora lascerò il bilanciere un paio di centimetri sopra il petto, così da nn stressare la spalla, sopratutto con carichi grossi, in fin dei conti per esempio, anche nell'esericzio per i bicipiti con i manubri, l'esecuzione corretta prevede di nn stendere tutto il braccio, altrimenti il muscolo si rilasserebbe, penso sia cosi anche nel petto..

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2013, 03:05 PM
  2. spalla:tendinite cronica al capo lungo del bicipite
    Di lil-klash nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2007, 02:40 PM
  3. Dolori alla spalla
    Di euroivo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 02:50 PM
  4. mi sono fatto maluccio alla spalla,avete un consiglio?
    Di frillicca nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-01-2005, 10:06 AM
  5. Problema alla spalla!
    Di cappellano nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home