Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Periostite.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito Periostite.

    Buongiorno a tutti, dopo mesi e forse anche di più di consultazione casuale di questo sito/forum, ho deciso di registrarmi...
    Esordisco subito con una domanda o meglio vi descrivo il mio problema odierno e mi piacerebbe avere un vostro riscontro su come comportarmi.
    Vengo da 2-3 mesi di Workout duro e costante.In questi 2/3 mesi però sicuramente "purtroppo" non ho molto badato alla forma di esecuzione degli esercizi (a volte capita che "tirando" pesi grossi si tralasci la forma di esecuzione).La morale è che da circa 1 mese sono fermo e da 3 settimane sto andando(1 volta a settimana) dal fisioterapista perchè mi è stata diagnosticata una periostite agli avambracci, cosa che secondo il sottoscritto mi sono gratuitamente cercato.Mi sono allenato con curl per le braccia e manubri con presa "bilanciere dritto" pur sapendo che in passato questo tipo di impugnatura non mi aveva reso felice.
    Domanda:
    - il fastidio che mi produce questa periostite non è da dolore lancinante, ma piuttosto un vero e proprio fastidio che mi provoca debolezza nelle braccia.
    Il fisio, mi ha consigliato chiaramente RIPOSO e poi di fare solo dello stretching, lavoro con elastici e le gambe.
    Però è un mese che ho questo fastidio e non ho ancora preso nessun tipo di antidolorifco (tranne casuali applicazioni di Voltaren Emugel), non è il caso che prenda qualche antiinfiammatorio???

    Ho come la sensazione che non sia un fastidio che passi in breve e la cosa mi fa abbastanza demoralizzare...

    Aspetto vostri consigli...

    Grazie...

    NB:scusate se mi sono dilungato...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    prima dici antidolorifico poi antinfiammatorio ...non si capisce cosa vuoi...
    sei sicuro ke sia una periostite??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sembra più una epicondilite che un'infammazione al periostio dell'avambraccio (omero ? ulna ?).

    Ma non sono certo un fisioterapista...
    Ultima modifica di tattoos; 20-03-2007 alle 07:11 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito Periostite parte 2

    ...evidentemente ho sbagliato a scrivere, intendevo antiinfiammatori chiaramente per togliere l'infiammazione.
    Se ne sono sicuro non lo so...così mi è stato detto dal fisioterapista che posso permettermi di dire è una persona molto in gamba.
    Le cose che so sono queste...per ora...

    Grazie per il vostro riscontro...

    accetto altri consigli se ne avete...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Perdonami, ma se il tuo fisio è in gamba cosa possiamo fare noi su un forum per aiutarti "di più"?
    Segui la terapia indicata dal tuo fisio e poi alla fine valuta i risultati.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito Periostite, che però sembra anche essere epicodilite...

    Ciao a tutti!!!
    Grazie Armando per il tuo consiglio.
    E' vero, sottoscrivo che il fisioterapista dal quale sto andando è una brava persona, e fino ad oggi mi sono davvero trovato bene.
    Però c'è un però qeusta volta, o meglio c'è il fatto che mi piacerebbe "sentire un'altra campana", ma questo non perchè non mi fidi, ma solo per informazione supplementare.
    Infatti venerdì scorso sono andato dal mio medico curante per sapere se fosse il caso di affiancare una cura antiinfiammatoria a queste sedute di fisioterapia e lui mi ha confermato la cosa tramite cerotti KEPLAT*20MG 7 CEROTTI.
    Sto applicando questi certotti ed effettivamente "sembra" cje qualcosa facciano.
    Comunque voi sapete darmi una tempistica in merito alla guarigione da questo fastidioso fastidio al gomito/avambraccio???
    Grazie ancora.

    NB:Stare fermi o quasi fermi (le gambe le alleno) è davvero mortificante.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Nessuno può darti dei tempi senza poterti valutare dal vivo.

    Sei seguito da un medico e da un fisioterapista, direi che è sufficiente, valgono poi le considerazioni fatte in precedenza.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Occhiolino ...epicondilite

    Ciao a tutti.
    E' passato circa 1 mese e 1 settimana, nel frattempo ho fatto 4 sedute di fisioterapia, applicazione per 7 giorni di cerotti antiinfiammatori.
    Ieri l'ultima seduta dal fisioterapista, a suo dire il tutto è rientrato nei ranghi anche se mchiaramente mi ha detto di ricominciare in punta di piedi" e di ripartire da pesi "ridicoli".
    Io non sono proprio dello stesso identico parere in quanto, si le cose sono nettamente migliorate, ma non sono di sicuro al 100%.
    Non vorrei iniziare ad allenarmi e poi avere ancora un ritorno del fastidio a i gomiti...che stress...

    Vorrei essere sicuro che l'infiammazione sia stata "domata" e che quindi ci sia una base articolare buona per poter riprendere l'attività.

    QUindi sono un pò indeciso...

    Cosa mi consigliate???

    Grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    La palestra è anche un luogo dove testare i risultati della terapia, fai 1-3 sessioni non troppo impegnative e valuta il problema.

    Poi se ne riparla.

Discussioni Simili

  1. Periostite
    Di flanker nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-2005, 02:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home