Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: ma cosèèèèè, polso...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito ma cosèèèèè, polso...

    Ragazzi non so come sia successo, e non so cosa sia -_-

    se stringo il pugno con la mano sinistra e ruoto il polso in un senso e nell'altro, sento credo siano tendini, un leggero dolore... solo se stringo il pugno...

    come fo? esoprattuto cosa può essere e da cosa può essere causato? non mi è mai capitato, e non ho fatto nulla di nuovo...

    ciauz

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Può essere una leggera tendinite. L' ho avuta quando ho iniziato a maneggiare pesi sempre più impegnativi. E' scomparsa con l' allenamento...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    ora vedo con il riposo, vedem

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Hai detto che ti fa male solo a ruotare il pugno vero? Secondo me se non senti dolore a fare i movimenti con i pesi puoi allenarti lo stesso...per lo meno i movimenti di distensione non ti dovrebbero creare problemi...forse può essere effettivamente tendinite provocata magari dal fatto che hai eseguito movimenti in trazione con carichi pesanti senza sufficiente riscaldamento...

    Per caso se muovi il polso senti un rumore come quando strisci le dita sul polistirolo?? Lo so che non è un metodo molto scientifico, ma è uno dei segnali della tendinite...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Hai detto che ti fa male solo a ruotare il pugno vero? Secondo me se non senti dolore a fare i movimenti con i pesi puoi allenarti lo stesso...per lo meno i movimenti di distensione non ti dovrebbero creare problemi...forse può essere effettivamente tendinite provocata magari dal fatto che hai eseguito movimenti in trazione con carichi pesanti senza sufficiente riscaldamento...

    Per caso se muovi il polso senti un rumore come quando strisci le dita sul polistirolo?? Lo so che non è un metodo molto scientifico, ma è uno dei segnali della tendinite...
    si sento come tanti piccoli filetti che si muovono e un leggero rumorino solo se tengo STRETTO il pungno e ruoto il polso su se stesso in direz oraria e anti oraria... un principio di tentinite?
    ehm, ma con il riposo può passare tranquillamente vero? ho slittato il mio wo, sarebbe l'ultimo wo del ciclo ches to facendo, dopo diche avrei una week di scarico... ora vedo se domani mi da ancora fastidio tale da non riuscire a fare il mio 6x8 nel curl manubri alternato (dato che negli altri es del wo come deadlift e incline bench non sentirei questo fastidio) slitto a lunedi... dopodiche scarico una settimana...
    Ultima modifica di 123456789; 09-12-2006 alle 08:32 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    allora che mi dite?
    ora come ora, il dolore è passato, ma nello stesos movimento di rotazione sento ancora il rumorino... questo non andrà più a posoto o pian piano va via anche questo?

    ciauz

    p.s. presumo proprio leggera tendinite
    p.p.s. ogni ancora niente wo, vedo domani...

    però non ne sarei sicurissimo, nei movimenti per allenare gli avambracci. non ho dolori...
    Ultima modifica di 123456789; 10-12-2006 alle 07:11 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Beh...presumo che quei "filetti" che senti muoversi siano i tendini...
    Per il fatto del riposo, come ti ho detto, secondo me i movimeti anche in trazione, se non senti dolore, li puoi fare: io faccio arrampicata sportiva e mi capita spesso di avere infiammazioni non solo ai tendini ma anche alle ossa delle dita...non ho mai interrotto gli allenamenti in nessun caso...mi sono solo limitato a evitare i movimenti e le prese dolorose...ed è sempre tutto passato...

    Però non sono un medico...qundi vedi tu....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Beh...presumo che quei "filetti" che senti muoversi siano i tendini...
    Per il fatto del riposo, come ti ho detto, secondo me i movimeti anche in trazione, se non senti dolore, li puoi fare: io faccio arrampicata sportiva e mi capita spesso di avere infiammazioni non solo ai tendini ma anche alle ossa delle dita...non ho mai interrotto gli allenamenti in nessun caso...mi sono solo limitato a evitare i movimenti e le prese dolorose...ed è sempre tutto passato...

    Però non sono un medico...qundi vedi tu....
    sisi non ho paura a fare quel 6x8, dato che è lunico movimento in cui sentirei muoversi sti tendini...però per andare cauto ho slittato... dopo vediamo con una settimana di riposo...
    però se tu fai arrampicata, e da come dici le hai avute le tendiniti, e continui ad allenarti... non credo che sta minima tendinite mi blocchi da fare pesi per tuta la vita
    p.s. hai msn?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    oggi riprendo il WO mancante, ma volevo sapere se il rumorino (anche senza dolore) ormai mi rimane

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Se il rumorino rimane senza il dolore che problema c'è?

    Il mio msn è giovagiov@hotmail.it, se vuoi contattarmi sono quasi sempre connesso...

    Comunque in arrampicata le tendiniti sono frequenti...ad ogni modo, a parte il "fastidio" non causano cali di forza...anzi: la maggior parte dei BIG ha la tendinite perennemente ma se ne frega altamente...io stesso ho avuto qualche anno fa un'infiammazione ad una capsula del dito medio...il dito era diventato molto gonfio: non ho mai smesso di allenarmi, ma ho solo provveduto a non utilizzare prese che mi provocassero dolore...preticamente è successo che l'infiammazione, col passare del tempo, si è tipo "calcificata": ora ho il dito un po gonfio nel punto della giuntura intermedia, ma non mi fa assoltamente più male...probabilmente resterà gonfio per sempre, ma se non c'è il dolore nè il calo di forza non c'è nessun problema...

    Con questo comunque non voglio certo dire che chiunque debba tenersi la tendinite ed aspettare che si "calcifichi"...ognuno fa quel che crede...
    Noi arrampicatori siamo tutti un po' FOLLI e ce ne freghiamo di questi acciacchi...

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ah... dimenticavo: ho anche perennemente (seppur in forma non acutissima) il tunnel carpale...
    A parte il fastidio provocato dal fatto che ogni tanto mi sveglio di notte con mignolo, anulare e medio informicoliti, non c'è nessun altro problema...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    eseguito il mio wo... nessun dolore...

    ora ho scarico una settimana vediamo se passa il rumore...

    alrimenti per far passare sto rumore non cè alcun rimedio?

    sciau

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Se il rumorino rimane senza il dolore che problema c'è?

    Il mio msn è giovagiov@hotmail.it, se vuoi contattarmi sono quasi sempre connesso...

    Comunque in arrampicata le tendiniti sono frequenti...ad ogni modo, a parte il "fastidio" non causano cali di forza...anzi: la maggior parte dei BIG ha la tendinite perennemente ma se ne frega altamente...io stesso ho avuto qualche anno fa un'infiammazione ad una capsula del dito medio...il dito era diventato molto gonfio: non ho mai smesso di allenarmi, ma ho solo provveduto a non utilizzare prese che mi provocassero dolore...preticamente è successo che l'infiammazione, col passare del tempo, si è tipo "calcificata": ora ho il dito un po gonfio nel punto della giuntura intermedia, ma non mi fa assoltamente più male...probabilmente resterà gonfio per sempre, ma se non c'è il dolore nè il calo di forza non c'è nessun problema...

    Con questo comunque non voglio certo dire che chiunque debba tenersi la tendinite ed aspettare che si "calcifichi"...ognuno fa quel che crede...
    Noi arrampicatori siamo tutti un po' FOLLI e ce ne freghiamo di questi acciacchi...
    mi sapresti riporta qualche nome di big del freeclimbing?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    mi sapresti riporta qualche nome di big del freeclimbing?
    Cristian Core (italiano, varie volte campione del mondo e comunque quasi sempre tra i primi 5 del mondo), Flavio Crespi (campione del mondo l'anno scorso), David Lama (16 anni ed è già fra i primi del mondo), Jerome Meyer, Kilian Fishuber, Tomas Mrazek...ti sto parlando di quelli che fanno le gare...quelli che scalano solo su roccia è un altro discorso...

    Ah...poi ovviamente io...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Rimaniamo IT.

Discussioni Simili

  1. Tendinite al polso
    Di Psico nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2006, 08:31 PM
  2. Strano movimento del polso
    Di Tupac_Shakur nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-2006, 09:23 PM
  3. Sto cavolo di polso!!!
    Di ^Squall^ nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 01:56 PM
  4. cisti sinoviale polso
    Di katafalco nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-2005, 01:24 AM
  5. Grande polso = grandi potenzialita?
    Di Ken82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-09-2004, 02:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home