Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Armando Vinci chiedo il tuo parere

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito Armando Vinci chiedo il tuo parere

    Salve Armando,io non ho ancora avuto il piacere di conoscerti mami sono laciato dire che sei molto barvo,quindi gradirei avere un tuo parere sul mio problema:
    Da quando ho iniziato ad allenarmi ho subito qualche strappo muscolare(abbastanza direi) e mi si sono sempre riparati da soli grazie a riabilitazzioni pi o meo mirate e tanto riposo;l ultima volta pero(circa un anno fa) ho subito uno strappo al pettorale destro che ha modificato in modo molto visibile la forma del muscolo:un "avvallamento"(direi anche buco) nella parte laterale alta e un inspessimento verso la parte centrale,come se il muscolo si fosse in un primo momento ritirato e poi "riappiccicato" piu centralemente riaccorciandosi(uso termini grossolani per dare un idea).
    Fino qui niente di particolarmente strano mi dirai,pero si e formato come un "filo" molto duro e molto peso che dall inserzione omerale(credo) arriva fino a dentro il bicipite, e quando stendo il braccio in posizione laterale arriva quasi a pelle e si puo ben vedere e toccare, per di piu da quando ho riiniziato a fare i pettorali(da quel giorno sempre con maglia da panca per diminuire la tenzione troppo elevata durante la fase piu bassa del moimento) non e che mi faccia male ma mi si muove in un modo completamente diverso,strano,come se ci fosse qualcosa che manca.
    Tempo dopo l incidente ho quindi deciso di andare a fare una risonanza magnetica (con accordo del medico) che non sapeva darmi nessuna risposta e che anche dopo aver avuto il risultato dell esame non ha saputo dirmi niente.
    Ora cosi via intenret non so se tu mi possa aiutare ma non costa niente di chiedere,ti aggiungo al post delle foto perche tu possa farti un idea.(foto dello strappo fresco e di come si e modificato in seguito).
    Quello che vorrei sapre,siccome faccio gare di powerlifting e se mi sono veramente iocato una parte del potenziale del muscolo in questione PER SEMPRE:cioe in parole povere se secondo te ho perso delle fibre(che ormai lavorerebbero quindi ha uoto) e quindi se il tendine puo aver subito danni.
    Ancora una precisione:i primi giorni dopo l incidente non potevo piu muovere il braccio(neanche tirarlo su dal letto) poi mi sono rimesso ad allenarmi super leggero per paura per i primi tempi fino a quando non ho iniziato ad usare una maglia da panca che mi ha ridato sicurezza e sono arrivato a 210kg di panca in gara,NON LO DICO PER VANTARMI ma perche forse puo aiutarti a capire la gravita della cosa(a parer mio se il tendine si fosse strappato anche parzialmente non avrei potuto tenere).
    Grazie mille di darmi un tuo parere,ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Ah Armando,scusa la mia insistenza ma e una cosa che mi tiene a molto a cuore,volevo aggiungere che ,nel caso che tu decida di aiutarmi,ho ancora a casa tutti i risultati della risonanza magnetica,e te li potrei inviare per posta (sempre se ci stai),cosi mi potresti dare una tua interpretazione precisa.(Poi tanto non ho bisogno di riaverli perche non ho ancora le competenze necessarie per interpretarli e quindi per me sono inutili).

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Rgazzi se qualche altro utente ha delle idee/suggerimenti in proposito,sono i benvenuti....Somoia forse??

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il punto è, hai dolore?
    Problemi nel sollevare il carico?
    Altro non definito?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Il punto è, hai dolore?
    Problemi nel sollevare il carico?
    Altro non definito?
    Ciao Armando e thx di aver dato un occhiata anche al mio caso(lo dico seriamente perche immagino che devi essere abbastanza occupato).

    Dolore molto poco anzi lo definirei piuttosto come una sensazione strana,come se ci fosse molta piu tensione del normale,sopratutto in movimenti di adduzzione delle braccia (molto meno per il lavoro di spinta), a sensazione,lo localizzerei nella parte alta del pettorale che va dalla parte che "tocca la spalla" fino a un 6-8cm piu a sinistra estendendosi(lo dico da quanto capisco o credo di capire tastando) in modo obliquo.
    Per quanto riguarda i carichi bene o male li sollevo pero il pettorale nel lato destro(quello in questione) ho come la sensazione che "tutto il complesso" sia meno stabile,e non lo muovo proprio come vorrei,e dura da spiegare ma sento come se non seguisse perfettamente la mia volonta,come se quando cerco di muovere un "pezzo" del pettorale che credo sia in un posto se ne muove un altro(sempre quel "facio di fibre" di cui parlavo prima).

    Senno che dire di piu...per darti un idea i movimenti che mi danno piu fastidio e che devo fare (quando li faccio) con carichi molto piccoli sono:
    -Floor press con manubri-Distensione su panca inclinata-tutti i tipi di esercizi che isolano il movimento di adduzione delle braccia-military press per le spalle davanti-.

    Comunque so che dicendo le cose cosi magari non ti puoi fare un idea,e ti ringrazio di aver cercato di darmi una mano in ogni caso,se non ti viene niente non e grave.

    P.S. Se vuoi i risultati del mio IRM(perche qua parlano francese) ,come ti ho detto te li posso mandare e non ho bisogno di riaverli.

    Scusa ti assillo un po', ciao.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    I risultati della RM non mi interessano.

    Il punto è che tu da solo puoi fare poco, prova ad andare da un osteopata o altro terapista per eventuale consulenza e seguente trattamento.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    I risultati della RM non mi interessano.

    Il punto è che tu da solo puoi fare poco, prova ad andare da un osteopata o altro terapista per eventuale consulenza e seguente trattamento.
    Ok capisco, vedro cosa posso fare.
    Thx ciao.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao leggendario (intervengo solo perchè mi hai interpellato), mi spiace ma davvero non sono nelle condizioni di esserti utile.

    credo (ma è solo un'opinione mia) che se la situazione è stazionaria e piuttosto tranquilla dovresti cercare di compensare i punti carenti in modo da creare una maggiore stabilità, magari lavorando su tutti i muscoli che fanno da contorno alla zona (nel caso le spalle con tanto di cuffia, dorsali, trapezio e piccolo pettorale)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ciao leggendario (intervengo solo perchè mi hai interpellato), mi spiace ma davvero non sono nelle condizioni di esserti utile.

    credo (ma è solo un'opinione mia) che se la situazione è stazionaria e piuttosto tranquilla dovresti cercare di compensare i punti carenti in modo da creare una maggiore stabilità, magari lavorando su tutti i muscoli che fanno da contorno alla zona (nel caso le spalle con tanto di cuffia, dorsali, trapezio e piccolo pettorale)
    Grazie mille dell intervento,concordo pienamente con te e seguiro senza esitare il tuo consiglio.
    P.S. Grazie anche (lo so che qui non c entra ma approfitto) per averci tradotto la bibbia della periodizzazione;io sto perparando la gara di panca proprio seguendo il metodo westside da te tradotto e mi sembra che il lavoro esplosivo stia gia migliorando la situazione del mio pettorale.
    Thx ciao.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    prego, mi fa piacere di esserti stato utile!

Discussioni Simili

  1. X Armando Vinci
    Di zacros nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 09:42 AM
  2. chiedo ad armando
    Di 123456789 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-2006, 04:11 PM
  3. armando chiedo un tuo parere...
    Di 123456789 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 04:56 AM
  4. x armando vinci
    Di trainer nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-2005, 03:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home