Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cervico brachialgia

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito cervico brachialgia

    salve a tutti
    2 settimane fa a seguito dell ultimo allenamento di pugilato mi sono svegliato con un fortissimo torcicollo. essendo io un tipo che generalmente ne sofrre nn mi sono preoccupato + di tanto. il dolore pero' nn ha accennato ad andarsene ed anzi, dalla scorsa settimana il dolore ha iniziato a farsi sentire forte anche "all interno" del braccio sx. un dolore nn troppo intenso ma continuo 24h su 24. dolore che diventa invece davvero lancinante se, ad esempio quando mi metto a letto, muovo il collo in particolari posizioni.
    essendo il mio medico in ferie, ho potuto contattarlo solamente x telefono e mi ha detto che molto probabilmente soffro di cervico brachialgia e che la visita che faremo lunedi al suo ritorno ci dira di +.
    informandomi sulla rete ho letto che puo dipendere dal contatto(e dell eventuale schiacciamento nei casi + gravi) di una vertebra cervicale con la terminazione nervosa corrispondente all muscolo brachiale e che la terapia prevede sedute di fisioterapia (+ o - dolorose e infatti sono abbastanza preoccupato) mirate a risistemare la vertebra o il disco interessato.

    veniamo al punto, ovviamente nn ne ho ancora parlato col medico ma suppongo che dovro' astenermi x lungo tempo da pugilato e bb e questo mi rende depresso qualcuno che magari ha avuto la stessa esperienza o che ne sa qualcosa sa se l'astensione dall'allenamento deve essere completa? se no quali esercizi potrei compiere(a parte quelli x le gambe ovviamente) senza sovraccaricare la parte cervicale?
    si puo guarire completamente ed il decorso e' molto lungo?

    scusate la lunghezza del post ma sono davvero disperato, cioe se il medico lunedi mi dice che nn potro' piu allenarmi con carichi sostenuti o che dovro rinunciare ad allenarmi seriamente coi pesi per sempre davvero nn so che faro', nn ci posso rinunciare
    a proposito ho 19 anni e nn ho mai avuto problemi di questo tipo
    grazie a todos

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Non la farei così grave, a mio parere hai solo una forte contrattura muscolare che ha causato qualche intrappolamenti di uno o più nervi perifierici, con tutti gli annessi e connessi.

    Usa caldo/freddo alternativamente (1 min/1 min) sui trapezi/collo, fai dello stretching leggero non tirato al limite un paio di volte al giorno per una decina di giorni, un miorilassante può essere di aiuto (1-2 cpr al dì per 1-2 giorni).
    Probabilmente ti stai allenamento con troppa frequenza e non permetti al tuo corpo di recuperare.
    Prenditi una pausa di 2 settimane, dove puoi fare della corsetta leggera, stretching, esercizi addominali.

    Ovviamente visita il tuo medico e stai attento a ciò che ti dice, se il problema persiste sarebbe opportuno che tu visiti un terapista che ti aiuti a rimetterti in sesto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    nessun record significativo....x ora
    Messaggi
    40

    Predefinito

    innanzitutto armando ti ringrazio x la risposta
    oggi sono stato dall'osteopata ed in seguito dal medico generico x farmi prescrivere miorilassante ed antidolorifico sotto consiglio di suddetto osteopata.
    la diagnosi e' stata proprio cervico-brachialgia da curare con sedute di fisoterapia(oggi ho fatto la prima) di 2 o + settimane a seconda dell'entità dell infortunio. lo specialista ha detto che, soprattutto essendo giovane, recupererò abbastanza facilmente e potro' continuare ad allenarmi..MA evitando alcuni tipi di esercizi
    questo MA mi ha un po buttato giu, intendeva esercizi che comprimono la colonna? squat, military, lento...panca?
    so un po confuso, dovro' completamente evitarli sti esercizi?
    oppure lentamente potro tornare ai soliti carichi?
    Armando potresti consigliarmi magari qualche esercizio sostituitivo a quelli che nn potro piu fare?
    mado scusame se sono na scocciatura ma da come si vede so agitato
    tnx

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    è un argomento che interessa molto anche me. purtroppo sono bloccato da un forte torcicollo che mi è venuto leggendo il giornale, all'improvviso (qualche ora dopo essere uscito dalla palestra), e purtroppo non è manco la prima volta che mi capita, anzi succede piuttosto spesso. a cosa può essere dovuto? cosa posso fare per prevenirlo? aiuto, anche una parola di conforto aiuterebbe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home