Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 2 Important Questions!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito 2 Important Questions!

    Salve gente!
    Sono fresco di questo forum,ma spero di avere una lunga ed utile permanenza!
    Come penso tutti voi,ankio sono intrippato con la palestra e suoi derivati.
    La pratico da circa 3 anni,ma in modo veramente serio da questo ottobre.

    Difatti ho ottenuto ben piu risultati in questi 6 mesi che in 2 anni e mezzo.
    Questo xke mi sono veramente informato su quello che è l'allenamento e l'alimentazione iperproteica ecc..

    sono 1.83 e dai 70-72kg ke ero ho acquistato ben 10kg di ottima massa.Tutto in modo naturale senza pijare nessuna *****ta.
    O ottenuto insomma ottimi risultati e grandi soddisfazioni in termici di o forza e massa.

    Mi rimangono xo alcuni dubbi importanti da chiarire.
    1)"Sento" le ginocchia deboli,cioe scricchiolano(prodocendo proprio rumori)con un nonnulla,anche quando mi piego normalmente,e quando faccio della pressa ancora di piu...e x questo non mi sono mai azzardato a fare squat.
    sento anche del dolore dalle ginocchia.Ma non essendomi mai esposto non so se sia "dolore"utile(cioe che è normale sentirlo e bisogna fregarsene,come x lo sforzo muscolare che produce bruciore)o dolore "rischioso"(da evitare)
    Che ne dite?
    2)A volte mi capita di sentire dolore alla schiena nella zona lombare,quando magari mi inarco un po facendo la panca ecc,dite che sarebbe meglio usare il cinturone?
    xke sinceramente non ho idea di QUANDO VADA USATO e quando e veramente importante!
    3)Ultimamente,in maniera sempre piu forte sento dolori alle spalle,sia quando le faccio,sia magari nelle attivita normali dovo le muovo anche x stupidaggini..nn è un dolore muscolare xke a quest ora si sarebbe risolto e non vorrei rovinare qlc..
    un mio amico che studia all Universita di scienze motorie mi ha detto che sono molto a rischio e che finche non sento il dolore completamente assente devo fare al max esercizi a corpo libero(flessioni ecc)senza sovracccarico o rischio di fregarmi!

    scusate se mi sono dilungato un po ma volevo chiarire bene tutto essendo cose molto importanti direi
    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Non dovrei rispondere ma oggi va così Forse i guru della sezione ti diranno qualcosa ma ragionevolmente, questa serie di dubbi amletici generalizzati, ti pare possano essere (non risolti...)valutati su di un Forum?
    Io ti consiglierei caldamente di farti visitare da un buon fisiatra, che ti consigli anche qualche esame appofondito, e possa speriamo fugare tutto come fisime ipocondriache, se invece qualcosa c'è, ti possa avviare alle terapie del caso.
    Auguri!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Quoto in pieno i suggerimenti di Vieri, ti consiglierei comunque un leggero stretching ad inizio seduta e stretching specifico e scarico del rachide a fine seduta!
    Aggiungerei un riscaldamento, se già non lo fai, per i settori muscolari che andrai a lavorare!
    Prendilo come consiglio di massima senza non tenere conto di quanto detto da Vieri

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ZANGA, ma fai regolarmente lo scarico?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    -Per il cinturone mi sn fatto una ricerca in internet.

    -Per le spalle doloranti(ieri mi hanno fatto il vaccino per la meningite e gia solo quella me l'ha fatto indolenzire pensantemente,ma che bello)sono 2 gg che vado dal medico ma c'è sempre un orda di vekki che mi farebbero aspettare 30ore qnd rimando alla proxima settimana.

    -Rimane il dubbio di capire bene quali siano e se ci siano dei limiti alle mie ginocchia cigolanti..perche mi scoccia dover sentire male quando faccio la pressa e dove evitare completamente lo squat.
    Ho visto che certi atleti si mettono delle specie di tutori fatti di fascie alle ginocchia.voi ne sapete nulla?

    -Cmq scaldo sempre bene i muscoli che faccio,mi perdero un attimo di piu nello streching..

    -Cmq sto facendo un allenamento per la massa.
    per ogni esercisio x i primi 3mesi circa facevo ripetizioni di 12-10-8-6(5volte a settimana)
    mentre ora sto facendo 10-8-6-4(3volte a settimana),è i risultati si sn visti parekkio!
    Cmq una signora che conosco che lavora all ospedale ha detto cosi senza guardarmi che potrei avere i tendini o nervi infiammati oppure c'è una patologia che dice che se la massa cresce troppo velocemente o cmq puo non essere supportata dal corpo subito potrebbe schiacciare i tendini nel corpo facendoli tipo sfregare..
    ok che mi sn ingrossato parecchio xo arrivare a far implodere i tendini..

    Lo scarico volente o nolente lo faccio xke mi capita sempre ogni 3-4sett di dover stare fermo 7-10gg x impegni vari!
    ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ti allenami 5 volte a settimana?
    E ora si, che si capisce tutto...
    Non allenarti MAI + di 3 volte a settimana...parlo sempre dei NATURAL e spero che lo sei!
    La patologia della massa che hai detto è impossibile per un NATURAL...potrebbero averla solo chi fa uso di STEROIDI!
    Prima di andare a farti una visita, il mio consiglio è di non toccare i pesi per 15 giorni, poi ricomincia e vedi se avrai ancora dolori!
    E per quanto riguarda le fascie, non usarle...al massimo si possono usare solo se si arriva a pesi davvero consistenti!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    si si natural 101%.
    Cmq riprendo stasera palestra dopo sti quasi 10gg di fermo.
    domani vado cmq dal medico a sentire se mi da ancora fastidio e cosi mi tolgo anche il dubbio di tutto sto scricchiolero delle ginocchia.
    cmq mi sono allenato 5 volte a settimana ,facendo ogni volta 1 gruppo muscolare diverso(schiena,petto,deltoidi,bicipiti,tricipiti) x i primi 3 mesi!cioe ottobre,novembre e dicembre,col anno nuovo sono passato a 3 volte alla settiamana(petto/schiena,deltoidi/gambe,bicipiti tricipiti).

Discussioni Simili

  1. Frequently Asked Questions
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-08-2008, 05:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home