Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bicipite alle pezze!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Perplesso Bicipite alle pezze!

    Ciao a tutti
    per mesi ho lavorato su basse ripetizioni, poi la settimana scorsa ho cominciato un programma basato su alto volume...ahimè mentre con tutti gli altri muscoli ci ho azzeccato, purtroppo coi bicipiti ho tenuto un peso troppo alto e mi sono massacrato....(mentre mi allenavo non ho voluto scalare il peso x orgoglio, come al solito,....bravo pirla!).
    Bene arriviamo a noi, dopo 5gg ho il bicipite sx che mi fa molto male, nel dx i doms sono scomparsi ieri ma il sx è messo peggio...non sono i classici dolori muscolari "buoni", c'è qualcosa che non è come al solito. Allego immagine per farvi capire esattamente dove ho male...vorrei sapere se secondo voi è una normale tensione da bb, quelle insomma con cui bisogna volenti o nolenti convivere, o se invece potrebbe esser qualcosa di più importante.
    La sensazione è questa: quando ho il braccio piegato a 90° non c'è nessun problema, il dolore insorge quando tento di distendere il braccio, è come se avessi il bicipite costantemente contratto e non riesco a distenderlo agevolmente. una volta disteso, dopo circa 10 sec. il dolore scompare per poi ricomparire al successivo tentativo di distendere il braccio dalla posizione a 90°...non sò se mi sono spiegato!
    Grazie a tutti coloro che avranno voglia di delucidarmi.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ...scusate ho dimenticato l'immagine...
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bicipite.jpg‎ 
Visualizzazioni: 582 
Dimensione: 10.2 KB 
ID: 3636  

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Detta così sembrerebbe una contrattura... O forse è il normale accorciamento del muscolo dopo averlo lavorato molto. Alleno i bicipiti in alto volume personalemente, ma ho dolori sul picco in contrazione piena e sensazioni di accorciamento se provo a distendere, nelle zone da te indicate sento poco. Attenzione ai tendini, hai per caso esagerato con la panca scott?
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ciao ivan
    niente panca scott...solo EZ curl presa larga in piedi e curl con manubri su inclinata, alto volume. ho pensato anch'io a una contrattura ma la zone di dolore non sono le solite. fatto è che mi fa un male cane...ma soprattutto mi dà molto fastidio!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Quante serie hai fatto? Io faccio anche 30 set per le braccia certe volte... In due esercizi soli, se non hai cambiato presa hai lavorato molto localizzato... Quello che penso io (non sono un medico, quindi attendiamo alex o somoja) è un'accorciamento dovuto al cambio di allenamento, tipo il dolore del primo giorno in cui carichi su un esercizio nuovo... Mai successo? Oppure se hai fatto davvero tante serie può essere un'infiammazione tendinea, ma mi sembra alquanto azzardata come conclusione...

    Il dolore che dici mi ricorda tanto quelli delle prime volte in palesta comunque...

    Mi scuso per lo scarso aiuto che posso dare.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attendi l'intervento di Armando.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    x ivan: 16 serie...8x8 su due esercizi...20/30 sec. recupero tra serie, dopo una vita a basse ripetizioni volevo testare il metodo gironda sul mio corpo...cosa che su tutti i muscoli (eccezion appunto x il bicipite) sta dando ottimi risultati

    x tattoos: farò proprio così!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    6 ore di fila con 4 cambi di lattice !!
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Caro Riccio80 fossi in te non mi preoccuperei è una cosa del tutto normale quando si cambia tipo di allenamento, personalmente ho avuto il tuo stesso problema dopo che mi sono fermato per un po' di giorni e poi ho ripreso gli allenamneti, non preoccuparti di nulla anche se è estremamente fastidioso... comunque aspetta prima di riallenarti ... vedrai che tra un paio di giorni tutto torna a posto....

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    grazie mauryx, il fatto è che non è il solito dolore muscolare.
    forse sono solo paranoico ma mi preoccupa il fatto che il dolore, sebbene esteso su tutta l'area del bicipite, sia più intenso tra la giunzione col deltoide e quella con il lungo supinatore (spero il nome del muscolo sia giusto perchè l'ho visto su un sito dove c'era la tavola dei muscoli).
    per esempio mi fa un male indegno la "palla" esterna che si forma quando fletto il braccio (penso sia il brachiale), per intenderci tra il capo esterno del bicipite ed il capo laterale del tricipite ma percepisco che è un dolore muscolare "buono"...al contrario quello che sento nel bicipite non mi da le stesse sensazioni....sarà diventato sensitivo?...o paranoico?
    Armando dimmi anche la tua per favore.
    Ciao a tutti
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Hai esagerato, come hai detto e hai subito un trauma, na va vista l'entità.
    Stai assumendo qualcosa per contenere il problema?

    Se hai ancora fastidi dopo 7-10 giorni, soprattutto alla palpazione, io farei un esame rm/eco per veridicare eventuali degenerazioni del tessuto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Hai esagerato, come hai detto e hai subito un trauma, na va vista l'entità.
    Stai assumendo qualcosa per contenere il problema?

    Se hai ancora fastidi dopo 7-10 giorni, soprattutto alla palpazione, io farei un esame rm/eco per veridicare eventuali degenerazioni del tessuto.
    ciao armando
    nessun problema alla palpazione.
    permane tuttavia un dolore tra il bicipite brachiale e l'attaccatura del deltoide nella posizione di allungamento che puoi vedere in allegato (io non riesco a raggiungere quel livello di stretching perchè sono piuttosto legato ma cmq rende bene l'idea), una sorta di "scarica elettrica che mi attraversa il bicipite e finisce all'avambraccio".
    questo mi fa pensare ad un infiammazione dei tendini (proprio x quella sorta di scarica) ma, essendo io un completo ignorante in materia, lascio a te il giudizio.
    grazie 1000 e ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stretching_015.jpg‎ 
Visualizzazioni: 895 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 3674  

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    anche a me è successo un annetto fa...ho abbassato i pesi x 2 settimane e poi è andato tutto a posto.
    cmq segui i consigli di gente più esperta di me...io ti dico solo la mia esperienza

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito purtroppo amatoriale

    salve ragazzi, sono nuovo di qui .
    Mi sembra che questo forum sia praticato da persone assolutamente indicate per dare consigli.
    Allora io avrei lo stesso problema del ragazzo dei bicipiti , ho gli stessi suoi dolori solo che a me in più mi fa male anche toccandolo....sarà grave ? devo andare da qualche dottore???consigliatemi . Grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Stesse considerazioni, in primis diminuisci il lavoro diretto alle braccia o eliminalo per un pò, poi se il problema persiste vai da un medico.
    Prima leggevo, e mi deve esser sfuggito, di 30 set per le braccia, non ci siamo...e per le gambe? 60?

Discussioni Simili

  1. sviluppo bicipite esterno
    Di nitro84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 08:22 PM
  2. circonferenza bicipite
    Di DMC-12 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-03-2010, 09:38 PM
  3. curl bicipite con bilanciere
    Di steveinweb nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-03-2005, 01:18 PM
  4. allungamento bicipite
    Di steveinweb nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 10:06 PM
  5. bicipite esterno
    Di hardcore nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 11:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home