Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ma..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito ma..

    A nessuno di voi capita di ritrovarsi con borse sotto gli occhi?a me si,eppure non sono stanco!a dormire dormo anke un circa 7 ore a notte(anke se questo da poco,non molto tempo fà dormivo mlt di meno,xò ormai è passata,ho "recuperato")...eppure mi ritrovo con delle strisce scure sotto gli occhi,le cosiddette borse...secondo voi può esser dovuto a fattori quali allenamento,alimentazione?:?o è solo un fatto di stress,di stankezza,queste cose qui?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Onde evitare battute salaci a causa dell'argomento, io ti faccio una domanda "seria".

    Come è organizzato il tuo allenamento ? Come pianifichi la compensazione ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    penso di aver capito a quale battuta ti riferisci,ma ti assicuro ke NON è per quello,fidati comunque,sinceramente....non so come risponderti,io sono un principiante davvero,e mi sono affidato ad un personal trainer,quindi non saprei posso dirti ke allenamento seguo ora
    Ultima modifica di velasquez; 17-02-2006 alle 02:38 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Non ai livelli desiderati
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Anke a me capitava all'inizio ed era a causa dello stres e anke stanchezza dopo palestra, xo legdendo il tuo caso nn riguarda la stanchezza. Magari l'allenamento può centrare 1 po...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quello che intendevo chiarire è legato a:

    • quante volte ti alleni alla settimana;
    • quanto volume ed intensità utilizzi durante gli allenamenti (carichi, % massimali, ripetizioni, set, recuperi);
    • da quanto tempo ti alleni;
    • se hai una macrociclo di massa, oppure forza, oppure alterni anche cardio-fitness oltre ai pesi;
    • dopo quanto tempo di allenamento, pianifichi un periodo di compensazione;
    • com'è (in linea generale, perché questa non è la sezione appropriata) la tua alimentazione.


    Questi sono gli aspetti sui quali ragionare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    bè,mi alleno da 1 anno e 3 mesi esatti,ora stò seguendo degli esercizi misti...non so spiegarmi,diciamo ke per ogni gruppo muscolare(tranne addominali) solitamente faccio 1(o 2) esercizi ognuno 3 serie da 10(o da 8 o da 12) e in più 1 altro con un piramidale di questo tipo 6-8-10-8-6...sono in fase di massa e periodi in cui mi riposo sono soltanto in concomitanza con le feste,quando la palestra kiude insomma...mi alleno 3 volte a settimana,martedi e giovedi verso le 6 o le 7 e il sabato alle 3/4 del pomeriggio(a volte sposto al venerdi alle 8)...alimentazione bè,seguo la stessa ormai da 1 anno e 3 mesi...perciò avevo pensato io ke questa cosa poteva esser dovuta al fatto ke devo dare un pò "una scossa" all'alimentazione..mangio le stesse cose da tanto ormai...sbaglio?parlo da profano eh

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quindi, intuisco dalla tua risposta che tu non hai mai programmato un periodo di compensazione (magari attiva), durante il quale NON tocchi un peso.

    E forse varrebbe la pena farlo.

    A titolo puramente esemplificativo, potresti pensare che ogni quattro-cinque settimane puoi inserire una finestra temporale di una settimana, durante la quale fai esercizi di stretching, un po' di esercizi aerobici moderati.

    Per ciò che riguarda l'alimentazione, ti invito a postarla nella sezione apposita in modo tale da darci un'occhiata tutti insieme.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    no non l'ho mai fatto per il semplice motivo ke io mi alleno con il personal trainer...è come se "pendessi dalle sue labbra" capito,mi affido a quel ke dice...vorrei tanto riuscire a cavarmela da solo xkè poi,dopotutto,penso ke il mio miglior personal trainer potrei essere io e nessun altro...però...non ne sono capace ok ora inizio a postare l'alimentazione

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Potrebbe essere l'allenamento, oppure qualche disturbo alimentare o problema gastrointestinale, vai da un medico per una diagnosi più accurata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Potrebbe essere l'allenamento, oppure qualche disturbo alimentare o problema gastrointestinale, vai da un medico per una diagnosi più accurata.
    andai già da un gastroenterologo,mi trovo una colite e un pò di aria nello stomaco...per un pò niente frutta e verdura...per l'alimentazione bè,io stò andando nella paura perkè ho paura di mangiare troppe pro...assieme a mia madre stavam discutendo su se andare da un nutrizionista...secondo voi un medico del genere può aiutarmi a stilare una dieta come si deve per mettere su massa magra?xkè cmq una trainer nn ha la competenza per farlo!ke dite?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Occhi al fegato, occhiaie sono un chiaro significato di affaticamento del fegato.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    nutrizionista??? non credo... vuoi andare sul sicuro d avere qualcosa di scritto e scientificamente valido? DIETA A ZONA, ci sono dei libri che la spiegano. E'ottima, valida e sana.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Vai da un dietologo o un medico sportivo se vuoi.

    Le occhiaie hanno numerose correlazioni con disturbi di svariato tipo, va visto anche il colore e non solo la loro presenza, ma è una discussione che andrebbe per le lunghe.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    andrò da un dietologo..almeno a livello di salute starò tranquillo...voi dite ke lui mi può aiutare a stilare una dieta da seguire per mettere massa magra?io penso,ki meglio di un nutrizionista...però nn saprei....1 altra cosa,lunedi farò le analisi...ce ne sono alcune particolari ke mi consigliate?o bastano quelle "basi"(transaminasi,bilirubina ecc..)?:?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home