Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Se non ingrassi... Ti Integro!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito Se non ingrassi... Ti Integro!

    Ciao a Tutti!!! Sono nuovo del forum (e questo mi dispiace parekkio, avrei voluto conoscervi prima) e vorrei kiedervi una piccolo consiglio.
    Prima di tutto do i miei dati: Anni 18, Altezza 1.72, Peso 58 kg.
    L'altro gg ho kiesto al mio pt di fare una dieta adeguata al mio corpo che ha un metabolismo molto veloce... in pratica ci metto molto a ingrassare ma pochissimo per dimagrire.
    Lui ha fatto la dieta ma mi ha avvertito dicendomi:
    "Questa dieta la devi seguire per almeno 3 sett. Dopo vediamo se sei ingrassato o meno. Se i risultati riesci ad ottenerli con solo questo, va tutto bene. Altrimenti dovrai incomincire ad accompagnarla con degli integratori alimentari."
    Allora, premetto che il mio pt ha sempre detto ke è meglio ottenere dei risultati con le sole forze proprie quindi mi ha stupito il consiglio dell'integratore.
    Sarà forse ke per le misure drastike usi anke quelli. Mha!
    Cmq mi ha detto che l'integratore si kiama "Mega Mass" e che in pratica contiene sostanze utili al corpo per la fase di costruzione massa.
    Ne avete mai sentito parlare? Visto ke sinceramente nn mi sono mai soffermato sugli integratori x vedere quali siamo i migliori o meno, kiedevo un vostro parere.
    Poi è giusto questo concetto? Cioè se proprio nn riesci a ingrassare a causa del tuo metabolismo ti tocca prendere degli integratori, altimenti evitali?
    Scusate la lunghezza del post magari a causa di questo nessuno lo leggera... Spero nella vosta pazienza e grazie di un eventuale risposta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Penso che sia un "gainer" cioè un integratore molto calorico ricco di carboidrati e proteine...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se integri e ottieni risultati lo stai facendo con le tue forze, gli integratori non sono degli escamotage, dei trucchi con cui si bara.

    escludendo creatina e simili, e riferendomi ai + popolari (non che creatina ecc non lo siano) come proteine in polvere, amminoacidi ramificati e gainer, si tratta di integrazioni all'alimentazione, sono comunque sostanze che assumeresti con la dieta, ma che per qualche motivo (ma anche per comodit&#224, preferisci assumere da fonti diverse (l'integratore in questione).

    solitamente un integratore di quel tipo contiene tutti gli amminoacidi tra cui gli essenziali, dei carboidrati ad alto indice glicemico (per facilitare l'assorbimento ecc.) e vitamine b12 (a volte ci mettono qualche altro intruglio, ma il succo è questo).

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Si', e' un integratore abbastanza calorico che ti fornisce carboidrati, proteine e grassi in un'unico polverone. E' praticamente un sostitutivo del pasto.

    Comunque non e' che sia giustissimo dire "se non riesci ad ingrassare a causa del tuo alto metabolismo, ti tocca prendere integratori".

    Se anche prendessi un pappone integrativo, infatti, il tuo metabolismo resterebbe comunque alto. La miscela integrativa non fa altro che fornire calorie in piu' al tuo corpo. Calorie che potresti comunque fornire col cibo solido (e liquido). Se pero' gia' con la dieta che ti ha scritto (e che potresti postare) arrivi gia' a passare tutta la giornata mangiando allora si' che ti puo' essere utile integrare con una polvere da mescolare con acqua o latte e da mandar giu' facilmente, qualcosa che ti fornisca molte calorie in una volta sola. Pertanto sarebbe piu' corretto dire "se non riesci ad ingrassare (o meglio, ingrOssare) a causa del tuo alto metabolismo, ti tocca ingerire piu' calorie di quelle che mangi adesso e se gia' fai 5 pasti nell'arco della giornata si puo' valutare di inserirne un sesto eventualmente a base di un integratore molto calorico".

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Ciao, di mega mass ce ne sono di diverse marche...io provai circa 3 anni fa quello della weider, la "versione" mega mass 4000, una bomba ricca in carboidrati da assumere 3 volte al giorno (75 gr. al giorno)...sono ingrassato in 2 settimane di 5kg. Ora arriviamo al dunque..questo integratore a mio avviso è una ca....ta in quanto mi ha riempito in breve di ciccia (le proporzioni di macronutrienti usate a mio avviso sono del tutto errate anche in un periodo di massa) e cosa ancora più interessante...mi ha fatto trascorrere un paio di settimane con la pancia gonfissima (...risparmio per il bene di tutti l'aspetto "flatulenziale" su cui ci sarebbe parecchio da dire). Quindi, x quanto mi riguarda ti sconsiglio questo tipo di marca....ho poi avuto modo di provare anche il mega mass della genesis nutrition e con quello mi son trovato molto meglio...una sorta di shake con circa 50gr. di carbo, 30gr. di pro ed una piccola quota di grassi, unito a vitamine e minerali.Però per spendere i tuoi soldi in un megamass, se proprio vuoi ricorrere all'integrazione, a mio avviso fai meglio a comprarti le whey, il destrosio e ti fai uno shake di latte,whey,destrosio o maltodestrine,olio di lino o fonte di grassi aggiunta...nel complesso hai speso meno e ti sei scelto tu le % di macronutrienti.Poi fai tu ed in bocca al lupo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    .
    L'altro gg ho kiesto al mio pt di fare una dieta adeguata al mio corpo che ha un metabolismo molto veloce... in pratica ci metto molto a ingrassare ma pochissimo per dimagrire.
    posta la dieta così vediamo se non riesci a non ingrassare
    Lui ha fatto la dieta ma mi ha avvertito dicendomi:
    "Questa dieta la devi seguire per almeno 3 sett. Dopo vediamo se sei ingrassato o meno. Se i risultati riesci ad ottenerli con solo questo, va tutto bene. Altrimenti dovrai incomincire ad accompagnarla con degli integratori alimentari."
    se la dieta non ti ha portato risultati vuol dire che:ti alleni male,la dieta è inadeguata oppure riposi poco(sta in questi 3 fattori il problema.).Se non sai alimentarti ed allenarti lascia perdere gli integratori.
    Allora, premetto che il mio pt ha sempre detto ke è meglio ottenere dei risultati con le sole forze proprie quindi mi ha stupito il consiglio dell'integratore.
    non sono delle scorciatoie gli integratori come hanno già detto alcuni utenti.
    Cmq mi ha detto che l'integratore si kiama "Mega Mass" e che in pratica contiene sostanze utili al corpo per la fase di costruzione massa.
    Ne avete mai sentito parlare?
    si.....penso si riferisca a quello della eurosup ma esistono tante marche con questi nomi che ti promettono tanta massa.
    Visto ke sinceramente nn mi sono mai soffermato sugli integratori x vedere quali siamo i migliori o meno, kiedevo un vostro parere.
    Poi è giusto questo concetto? Cioè se proprio nn riesci a ingrassare a causa del tuo metabolismo ti tocca prendere degli integratori, altimenti evitali?
    la risposta è NO........ripeto:se non riesci ad aumentare di massa muscolare vuol dire che c'è un problema nell' alimentazione,nell'allenamento o nel recupero in generale.......stop.
    Scusate la lunghezza del post magari a causa di questo nessuno lo leggera... Spero nella vosta pazienza e grazie di un eventuale risposta.
    posta la tua dieta nella sezione alimentazione
    ps.cmq volevo farti i complimenti per il titolo del post......molto carino

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ecco la mia dieta:
    Colazione:
    250ml Latte parzialmente scremato + 1 caffe con 5 fette biscottate(o a scelta altro)

    1° Spuntino:
    100 gr Pane con 1 scatoletta di tonno o 50gr di affettato(a scelta tra vari elencati)

    Pranzo:
    200gr di legumi sgocciolati con 100gr di pane - 100gr di pasta, riso ecc + un secondo (a scelta tra quelli elencati nell'allegato)

    2° Spuntino:
    200gr di frutta + 5 mandorle - 50gr di pane con 50gr di affettato o 1 scatoletta di tonno

    Cena:
    100gr di pasta, riso ecc + un secondo (a scelta tra quelli elencati nell'allegato)

    Poi prima di andare in palestra (tra il 2° spuntino e la cena) solitamente mangio un frutto oppure bevo una spremuta.

    In pratica l'integratore lo dovrei usare non per rallentare il metabolismo (ci mancherebbe altro) ma, come ha detto Fbi, per fornire calorie in piu' al mio corpo in modo tale da avere qualcosa in più alla fine delle scorte normali.

    shake di latte,whey,destrosio o maltodestrine,olio di lino o fonte di grassi aggiunta
    Mmm... scusa l'ignoranza ma dove si troverebbero il destrosio e roba varia?
    Cmq grazie a tutti del vostro aiuto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ops... nn ho letto in tempo il tuo post venom e ho scritto quì la dieta.
    Adesso la posto anche nella sezione Alimetazioni.
    Cmq la dieta l'ho incominciata da poco, al max 10 gg, anzi anche molto meno, quindi me la porterò fino alla fine dell'anno +-.
    ps.cmq volevo farti i complimenti per il titolo del post......molto carino
    eheheh grazie
    Ultima modifica di Beefcake; 14-12-2005 alle 12:16 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Colazione:
    250ml Latte parzialmente scremato + 1 caffe con 5 fette biscottate(o a scelta altro) marmellata senza zucchero ( al fruttosio ) 4 bianchi d'uovo

    1° Spuntino:
    100 gr Pane con 1 scatoletta di tonno o 50gr di affettato Bresaola
    Pranzo:
    150 gr di legumi sgocciolati 250 gr di pasta, riso ecc + 150 gr. di carne rossa
    con olio

    2° Spuntino:
    200gr di frutta + 5 mandorle -

    Spuntino post allenamento 1 banana + 7 biachi d'uovo

    Cena:
    250 gr di pasta, riso ecc + 150 gr. di petto di pollo con verdure e olio extra vergine

    poi prima di andare in palestra (tra il 2° spuntino e la cena) Acqua di sorgente



    Come si fa a parlare di integratori a un ragazzino di 18 anni ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Nel cibo trovi tutto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille stantio della dritta ke mi hai dato (anche se 4+7 bianchi d'uovo mi sembrano esagerati... nn faranno male?).
    Come si fa a parlare di integratori a un ragazzino di 18 anni ?
    Eheheheh grazie del complimento

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Personalmente eviterei i gainers e opterei per il cibo, come del resto ti hanno già detto. Che senso ha spendere dei soldi per un integratore di zuccheri e carbo e minima percentuale proteica? Mangiati del pane... stesso risultato 1/100 del costo. Posso capire gli integratori di pro...ma i gainers secondo me sono proprio cavolate...mai usati in vita mia...

Discussioni Simili

  1. INTEGRO! con qualche dubbio...
    Di elosh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2011, 09:43 PM
  2. troppe ore con cosa integro?
    Di Visione nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-2008, 09:43 AM
  3. Integro o non integro,questo è il dilemma
    Di Superpippo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2008, 01:51 PM
  4. Che succede se integro e faccio cena???
    Di nls nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-12-2005, 02:04 PM
  5. Con cosa integro?
    Di jack76 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-09-2005, 03:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home