Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mix integrazione per dimagrimento e allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito Mix integrazione per dimagrimento e allenamento

    Ciao a tutti! Da domani inizio un nuovo programma di allenamento dopo un lungo periodo di inattività (3 volte settimana: pesi, lavoro aerobico e un po' di nuoto) Purtroppo nel frattempo ho messo su anche un po' di chili.
    Pensavo di regolare il mio piano alimentare facendo una colazione leggera, fare un pasto bilanciato, con pochi carboidrati (non so se cena o pranzo) e sostituire l'altro pasto con delle proteine e latte.
    Quando mi converrebbe prendere le proteine? Pranzo o cena? Mi allenerei nel tardo pomeriggio/sera, quindi mi sarebbe utile sapere se mi conviene prendere le proteine prima o dopo l'allenamento, nel caso decidessi di sostituire la cena.
    Pensavo poi di prendere l'acetyl carnitina per dare una mano a buttare giù quei chili. Funziona veramente?
    Mi fa male se integro contemporaneamente con della creatina per l'allenamento?
    grazie mille per il vostro aiuto, vi faccio sapere come va

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il mio personale consiglio è quello di non assumere integratori, mangiando sano e pulito.
    Punta invece di fare una colazione leggera (e poi non so cosa tu intenda con leggera, poi magari magni un porcello arrosto come Obelix e allora il discorso cambia...), su tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini.

    Per dimagrire, oltre all'attività fisica che hai giustamente pianificato di fare, dovrai assumere meno calorie di quelle che ti servono come sommatoria di calorie bruciate per il metabolismo basale e quelle per la tua attività quotidiana. Abbassa giustamente i carbo, ma lascia perdere gli integratori: servono solo a farti dimagrire il portafoglio. Non il giro vita.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    quindi l'acetyl carnitina non fa nulla?
    Anche le proteine sono inutili? Non per dimagrire, ma in generale per dare un'assestata al piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per ciò che riguarda la carnitina non so. Penso comunque che sul forum tu possa trovare sia informazioni (search) sia consigli da membri più esperti del sottoscritto. In merito alle proteine, il mio giudizio è estremamente scettico: perché devi spendere dei soldi in pro quando le puoi assumere normalmente dai cibi ? A parte il gusto e il prezzo, come dice Tersite, se ci dovessimo nutrire a "pillole" la natura avrebbe inventato il farmacista piuttosto che piante e animali (so che l'aveva detta in un altro contesto, ma mi piace e spero che il buon Tersite non mi chieda il copyright ).

    Quindi, come ti ho detto, magna poco (rispetto al tuo fabbisogno), spesso (per tenere alto il tuo metabolismo) e pulito (niente junk food !).

    Ciao !

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    sapevo che le proteine in polvere potevano essere utili perchè ti permettevano di assumere un quantitativo di proteine che altrimenti avresti potuto assumere solo mangiando quintali di carne di brontosauro!
    Cmq ok, si imparano sempre cose nuove!
    Cosa dicevi a proposito di mangiare spesso per mantenere alto il metabolismo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    No, avevi forse un concetto "parziale". Considera che in 100 gr. di bresaola ci sono circa una trentina di grammi di proteine, e in funzione della assunzione media giornaliera consigliata, che per un BBer è al massimo di 2 gr. per Kg. di massa magra, cioè per un uomo di 80 Kg. con una % di BF pari al 20 %, siamo a meno di 130 gr. di proteine, l'assunzione di proteine da cibo è fattibilissimo.

    Per ciò che riguarda i cinque pasti al giorno, i pasti costituiscono una spinta anabolica, mentre il digiuno viceversa diminuisce la sintesi proteica. Inoltre, i pasti frequenti favoriscono la termogenesi interna, permettono di tenere sotto controllo il senso di sazietà ed i livelli di insulina. In pratica, tenendo un regime alimentare che dilata le ore di digiuno, il nostro corpo reagirà tenendo un livello metabolico di rallentamento al consumo calorico. Viceversa, nutrendosi con un livello quantitativo e qualitativo corretto, il nostro metabolismo accelererà.

Discussioni Simili

  1. Qual'è il giusto mix di integrazione x la massa ?
    Di cesede nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-09-2009, 10:19 PM
  2. Alimentazione, integrazione e allenamento...quale mix?
    Di Spank76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-03-2006, 11:44 PM
  3. Mix
    Di GOLD'S GYM nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-2004, 01:13 PM
  4. Mix carbo
    Di user_del87452 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-07-2004, 09:49 PM
  5. Mix giusto?
    Di tdj nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-2004, 04:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home