Salve a tutti, sono un giocatore di football americano e avrei bisogno di delucidazioni su un eventuale abbinamento di integratori; il mio programma in vista della prossima stagione (inizio metà marzo) prevede una fase di lavoro in palestra per la massa; causa postumi di un infortunio di gioco, quest'anno il periodo sarà più breve (dic-gen e forse tutto feb) e vorrei sapere se c'è un modo per massimizzare l'incremento muscolare, premettendo che mi allenerò 3-4 volte a settimana (una delle sessioni è principalmente con pliometrici e per forza esplosiva) con sedute di circa 50' minuti molto intense, la mia idea sarebbe di assumere, oltre a un'alimentazione standard "pulita" (mista a pranzo e prevalentemente proteica a cena, con verdure e al limite patate), circa 3 g di proteine al giorno per kilo di peso, in più questo:
- gainer pro-carb subito dopo le sedute di allenamento
- proteine in polvere con acqua la sera prima di andare a letto (ogni giorno?)
- poi mi hanno suggerito l'abbinamento di due prodotti (dico solo il nome, dovrebbero essere complessi con creatina, arginina, ecc.): supercharge prima dell'allenamento (compresse) e recharge (idem) dopo, per la volumizzazione muscolare e la vasodilatazione.
Che ne pensate?Attendo speranzoso commenti e/o proposte alternative. Grazie.