Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: UltraWhey: che farne...?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Figo UltraWhey: che farne...?

    Salve a tutti!
    Volevo chiedere un parere in merito all'uso di alcuni integratori proteici.
    Premetto che mi alleno in palestra da circa tre anni x 3 volte a settimana (un'ora e mezza per seduta), sono alto 178x70 kg. Ho un'alimentazione varia e regolare (tre pasti al giorno, + qualche spuntino quando capita).
    Sono del tutto nuovo al mondo degli integratori. FAtto è che da qualche giorno mi ritrovo in casa - per eventi che non sto a spiegare - un barattolo da 900g. di UltraWhey New Formula della Gensan e un barattolino di BCAA in compresse. Non avendone mai fatto uso ma trovandolmeli ormai in casa ho pensato che non fosse male provare ad usarli. Premetto che in questo periodo mi piacerebbe concentrarmi sul "fare massa".
    Tuttavia avrei una serie di dubbi, che forse sono i soliti:
    1)In che quantità prendere gli integratori cui accennavo?
    2) Quando nella giornata?
    3) C'è differenza nell'assunzione tra i giorni in cui mi alleno e e quelli in cui sono a riposo?
    4) Per quanto tempo posso assumerli?
    5) Devo eventualmente affiancarli a qualcos'altro?
    Spero non siano domande troppo oziose...
    Ad ogni modo ringrazio chiunque si facesse vivo.
    Grazie mille e apresto

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Figo Ciao fratello.

    Saluti

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    §75
    Citazione Originariamente Scritto da lukas75
    Salve a tutti!
    Volevo chiedere un parere in merito all'uso di alcuni integratori proteici.
    Premetto che mi alleno in palestra da circa tre anni x 3 volte a settimana (un'ora e mezza per seduta), sono alto 178x70 kg. Ho un'alimentazione varia e regolare (tre pasti al giorno, + qualche spuntino quando capita).
    Sono del tutto nuovo al mondo degli integratori. FAtto è che da qualche giorno mi ritrovo in casa - per eventi che non sto a spiegare - un barattolo da 900g. di UltraWhey New Formula della Gensan e un barattolino di BCAA in compresse. Non avendone mai fatto uso ma trovandolmeli ormai in casa ho pensato che non fosse male provare ad usarli. Premetto che in questo periodo mi piacerebbe concentrarmi sul "fare massa".
    Tuttavia avrei una serie di dubbi, che forse sono i soliti:
    1)In che quantità prendere gli integratori cui accennavo?
    2) Quando nella giornata?
    3) C'è differenza nell'assunzione tra i giorni in cui mi alleno e e quelli in cui sono a riposo?
    4) Per quanto tempo posso assumerli?
    5) Devo eventualmente affiancarli a qualcos'altro?
    Spero non siano domande troppo oziose...
    Ad ogni modo ringrazio chiunque si facesse vivo.
    Grazie mille e apresto
    §#c §75

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Branco80 perchè hai reagito così ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Spero non siano domande troppo oziose

    Beh mi dispiace dirtelo lo sono
    Basterebbe farsi una ricerca sul Forum e troveresti tutte le risposte alle tue domande!
    Quello di leggere il forum prima di postare è una semplice regola che andrebbe rispettata!
    Sia ben inteso nulla di personale!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Chiarimenti su Ultrawhey

    Un giro sul forum prima di porgere queste domande me lo sono fatto, ma vi giuro che ne avevo ricavato solo confusione.
    Che non ci sia nulla di personale, me lo auguro.
    COmunque resta il fatto che a me qualche dubbio resta.
    In particolare:
    1) Stantio mi consiglia di prendere 30g d proteine dopo l'allenamento, oltre a 3g. di BCAA durante e 4g. dopo. Fin qui tutto ok. Il problema è che le Ultrawhey New Formula della Gensan contengono già di per sé ogni 30g. di prodotto 7g. di BCAA (insomma, 20g di pro, 7g. di BCAA e 3g. di qcs altro). A questo punto non so se gli ulteriori 7g. di BCAA da prendere a parte siano superflui.
    2) Nei giorni in cui non mi alleno devo prendere lo stesso pro e BCAA? Se sì quanto e quando?
    Fate i buoni: cazziatemi pure, ma rispondetemi.
    Grazie ancora!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso

    Non hai letto bene. Leggi tutto e poi ne riparliamo.

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quanto - quando - come

    sono domande a cui si può rispondere solo conoscendo te e la tua alimentazione.
    se la tua alimentazione ti fornisce gia la quantità proteica di cui necessiti nella giornata allora aggiungere altre proteine in polvere nn servirà a nulla (solo a dare qualcosa da fare ai tuoi reni, trasformandosi oltretutto in adipe se hai un surplus calorico)
    potresti sostituire parte di un pasto, chessò pollo, con uno shacker di proteine, ma non ne trarresti beneficio (se non nella comodità, tralasciando il gusto), visto che le proteine nei cibi sono maggiormente biodisponibili, oltre che accompagnati da una serie di macro e micro nutrienti non indifferente.

    gli amminoacidi ramificati, che altro non sono che catene proteiche private della loro nobiltà, cioè sciolte, si utilizzano principalmente con intenzione anti-catabolica ed energetica.
    se la tua alimentazione prevede gia un apporto di carboidrati sufficiente
    e se il tuo allenamento non è eccessivo\eccessivamente lungo allora dubito che tu possa trarre giovamento visibile dall'uso di questo integratore.

    detto questo posso cmq suggerirti di conservarli (principalmente le pro) e magari utilizzarle come "bottone d'emergenza" nel caso in cui, per qualche motivo, tu un giorno non riesca a mangiare in modo decente (ad esempio un pranzo da amici, o fuori casa).. o nel caso tu scoprissi che l'apporto proteico attuale è troppo ridotto rispetto alle tue reali necessità.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-11-2005 alle 07:58 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Rivedi un pò la tua limentazione, e capirai subito se è il caso di assumere le pro il polvere e in che quantità!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-07-2009, 05:40 PM
  2. gensan ultrawhey
    Di laddon nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-10-2004, 07:16 PM
  3. Che figo che sono
    Di Corvette nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 06:24 PM
  4. PRO-ORMONE, cosa farne?
    Di belbiondino nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 01:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home