Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aminoacidi. Dubbio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito Aminoacidi. Dubbio?

    Allora, ho cominciato a prendere aminoacidi a catena ramificata quando mi alleno (in parte prima in parte dopo).
    Ora mi chiedo, pesando 77kg...
    Meglio seguire la regola del 1g x 10kg e prendere 8 g in tutto, o meglio nadarci un po piu cauto? Tanti mi stanno dicendo di non prendere piu di 6g??

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    171x105 ,206 kg panca piana,290 stacco,
    Messaggi
    33

    Predefinito

    1 Gr Per 10 Kg Di Peso Corporeo Vanno Bene,mica Muori.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Grazie del sostegno psicologico.
    Penso che non arriverei al decesso nemmeno se ne ingurgitassi 50g al giorno, ma quello che intendo è: meglio 1g per 1kg MM oppure per 10Kg massa?
    Bado alla sottigliezza: cosa è più consigliabile.

    Se muoio o non muoio grazie, lo so che non muoio!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    171x105 ,206 kg panca piana,290 stacco,
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chrisbb84

    Se muoio o non muoio grazie, lo so che non muoio!

    1 grammo x 10 kg .

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    scusate l'ignoranza a ke servono gli aminoacidi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    A svuotare il portafoglio!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    191

    Predefinito

    seriamente a ke servirebbero gli aminoacidi... ?? sono i bcaa ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dubiti della mia serietà?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Beh, penso che se tutti rispondessero come fifty ai post risulterebbe inutile frequentare il forum!

    Sono d'accordo che fifty non veda un buon rapporto prezzo-effetto magari, ma rispondere "si tratta di uno svuotaportafogli" e basta mi pare eccessivo.

    Per il BB sono indicativi gli aminoacidi a catena ramificata, avrai sicuramente gia letto o sentito parlare di AAR oppure BCAA da qualche parte.
    Sinteticamente la loro funzione è la seguente:
    Gli aminoacidi ramificati (luecina, isoleucina, valina) risultano essere utili nelle attività di forza e in quelle discipline rivolte piu’ alla “resistenza”, perché, insieme al lavoro plastico (di costruzione e ricostruzione muscolare), hanno anche un ruolo molto importante nella produzione di energia durante lo sforzo muscolare. i BCAA vengono catabolizzati direttamente all’interno delle fibre muscolari, in caso di allenamento molto intenso o competizione prolungata può essere utile utilizzare integratori di BCAA prima, durante e dopo lo sforzo.

    Io faccio uso di aminoacidi a catena ramificata in forma di compresse (per comodità d'assunzione) da un grammo l'una e prendo 4 compresse prima e 4 compresse dopo l'allenamento. Quando non mi alleno non faccio uso di aminoacidi (se non quelli che ovviamente assumo con il cibo).

    Usualmente si prendono un grammo per 10kg di peso corporeo. è anche norma considerare un grammo per chilo di massa magra, ma ovviamente diviene un calcolo un po piu complesso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    58

    Predefinito

    per la loro cinetica, i ramificati sono ottimi presi prima-durante-dopo il wo...
    personalmente il dosaggio di 1 gr ogni 10 kg di peso, lo ritengo il minimo dosaggio da utilizzare nel caso non si utilizzino altri protocolli...

    http://www.genome.ad.jp/kegg/pathway/map/map00280.html

    http://www.genome.ad.jp/kegg/pathway/map/map00290.html

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Beh, penso che se tutti rispondessero come fifty ai post risulterebbe inutile frequentare il forum!

    Dici? Io lo ritengo più inutile per il tipo di domande che si fanno!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    beh, ma mi sembra una domanda molto mirata chiedere su un forum di BB a cosa servano gli aar

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Gli aminoacidi ramificati sono importantissimi.
    Gli aminoacidi sono i mattoni che costituiscono le proteine, essenziali per la struttura muscolare. I vari cibi contengono gli aminoacidi in proporzione variabile; con una dieta equilibrata si suppone che l'atleta assuma la quota proteica corretta e quindi tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno. Rispetto al sedentario, l'atleta ha però, non solo un fabbisogno accresciuto, ma anche diversificato. In particolare ha bisogno di aminoacidi a catena ramificata. Tre aminoacidi (leucina, isoleucina, valina), che per la loro struttura vengono detti a catena ramificata, hanno una particolare importanza nella sintesi proteica e sono coinvolti nel processo per cui si ottiene energia dalle proteine. Sintetizzando molte ricerche si può affermare che se l'attività non è continua e sufficientemente prolungata nel tempo (almeno 50 minuti) non c'è nessun bisogno di un'integrazione con aminoacidi ramificati per recuperare lo sforzo. In realtà, se la percentuale proteica della propria alimentazione non è "mediterranea", ma "italiana" o "a zona" si scopre facilmente che



    l'integrazione con aminoacidi ramificati non è giustificata per chilometraggi inferiori ai 20 km.



    Basta considerare il fatto che 10 g di ramificati sono contenuti in 250 g di carne di pollo per capire che l'alimentazione ne fornisce una quantità sufficiente per tutti quei runner che mangiano bene (con una percentuale sufficiente di proteine) e non sono maratoneti.


    Se possono essere importanti nella fase di recupero, gli aminoacidi (ramificati o meno) non hanno nessuna particolare importanza nel miglioramento della prestazione.

    Purtroppo molti atleti abusano degli aminoacidi ramificati nella convinzione che "male non fanno". In realtà non è così poiché alte dosi possono alzare notevolmente l'azotemia con conseguente sovraccarico renale. La pratica di usare aminoacidi e integrazione proteica per spingere al massimo le capacità anaboliche dell'organismo deriva dai body builder secondo il banale principio: più proteine diamo più muscoli avremo.

    Esistono tre fattori limitanti questa idea:

    a) l'anabolismo si crea in seguito a uno stimolo, sia esso uno sforzo massimale sia la presenza di sostanze che favoriscono l'anabolismo e che impiegano le proteine assunte (testosterone, insulina, ormone della crescita). Tralasciando quest'ultima possibilità (l'assunzione ormonale è doping), la prima non può riguardare atleti di sport non di potenza. Infatti in molti sport un potenziamento da body builder sarebbe del tutto controindicato.

    b) Anche per i body builder l'assunzione proteica non consente di andare oltre un certo livello di massa muscolare, cioè l'anabolismo ha un limite ben definito. Una volta raggiunto il massimo, non è necessaria nessuna integrazione proteica addizionale. Il risultato più eclatante fu mostrato dalla ricerca di Tarnopolski del 1988. Raccogliendo l'azoto espulso con le urine, le feci e il sudore è possibile calcolare l'equilibrio del bilancio proteico; la ricerca prese in esame tre gruppi, sedentari, body builder e atleti di fondo. Il risultato fu che per i body builder, l'integrazione corretta per mantenere l'equilibrio doveva essere di 1,2 g per kg di peso, mentre per gli atleti di fondo 1,6 g. È chiaro che questi risultati possono spiegare come in molti body builder non sia l'assunzione proteica a incrementare la massa magra quanto l'assunzione di sostanze anabolizzanti (naturali o meno) che stimolano un'anomala sintesi proteica. Il motivo per cui un body builder in condizioni normali (senza agenti anabolizzanti) ha un fabbisogno proteico inferiore a un runner di livello elevato si spiega ricordando che il catabolismo proteico entra in gioco solo quando lo sforzo è sufficientemente intenso. Se il gesto atletico è limitato nel tempo (gli allenamenti di molti body builder non vanno al di là della mezz'ora effettiva di sforzo attivo, causa gli ampi recuperi fra un esercizio e l'altro) può essere anche intenso, ma la quantità di proteine catabolizzate resta bassa.

    c) L'assunzione di aminoacidi (arginina, lisina, ornitina, glutammina, tirosina e altri) non aumenta i livelli di ormone della crescita, né la potenza aerobica, né la prestazione in attività massimali. Non variano neppure le concentrazioni di testosterone o cortisolo. È vero che esistono studi che asseriscono che aminoacidi come l'arginina, la lisina, la glutammina, la glicina e l'ornitina incrementano i livelli ormone della crescita. La presenza in letteratura di dati discordanti può spiegarsi col fatto che gli studi positivi sono stati tutti svolti non su campioni della popolazione, ma su ristretti gruppi di soggetti in clinica. I risultati positivi riguardano la somministrazione di un aminoacido e in genere il livello di HGH aumenta di un fattore da tre a dieci. A prescindere dal fatto che alcuni aminoacidi sono antagonisti (come la coppia arginina e lisina), se questi risultati fossero veri, somministrando 5 g di arginina, 2 g di lisina, 5 g di ornitina, 2 di glutammina e 6 g di glicina, il livello di HGH dovrebbe aumentare di oltre 100 volte! Ovviamente non è così e la spiegazione è semplice: certi risultati clinici si raggiungono in condizioni di estrema carenza (per esempio operando su pazienti sedentari e anziani); l'organismo ha sempre livelli di controllo: finché questi livelli non vengono raggiunti l'integrazione funziona, poi viene annullata (per esempio semplicemente ignorando il messaggio che arriva dalla sostanza

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ma che bel Copia e Incolla

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Pensieroso

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Ma che bel Copia e Incolla
    fifty non fare così, lui voleva informazioni e io le ho date.
    Non vi va bene niente !!!

Discussioni Simili

  1. dubbio sugli aminoacidi ramificati
    Di PessimoElemento nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-12-2012, 06:34 PM
  2. dubbio aminoacidi liquidi
    Di RobMash nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-2007, 11:21 AM
  3. dubbio aminoacidi
    Di MaRkuS_85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-2004, 05:13 PM
  4. Aminoacidi: consigliatemi
    Di Jack Burton nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:44 PM
  5. Aminoacidi e aerobica
    Di BEST BODY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 05:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home