Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: proteine, le migliori?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito proteine, le migliori?

    In questo momento il mio obiettivo è aumentare di massa, non ho mai preso integratori e, siccome gli allenamenti stanno diventando molto pesanti e mi costringono a mangiare parecchio, ho pensato di prendere proteine.

    Le mie domande sono le seguenti:

    - qual'è il tipo e la marca migliore di proteine?

    - come vanno prese le proteine?

    - quando vanno prese le proteine?

    - c'è un quantitativo massimo di proteine da prendere oltre il quale il corpo non ne assimila più ? quant'è, se c'è, questo quantitativo?

    vi prego di rispondermi in maniera tecnica evitando troppi "dipende.." o confondendomi troppo le idee.

    confido nella vostra serietà.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ciao!premettendo k i nutrienti provenienti da cibi solidi sono preferibili,senz'altro x una questione di comodita gli integratori sono molto utili.
    La qualità delle pro,la loro assimillabilità da parte dell organismo dipende dal valore biologico.Le proteine dell'uovo sono usate come riferimento e hanno valore 100,il k le colloca ad un eccellente livello qualitativo ovviamente.Superiori a qst ci sono solo quelle del siero del latte,a rapido effetto quindi ottime dopo l'allenamento.altre pro ottime sono quelle del latte in genere come per esempio quelle della caseina(questa pero ha la proprieta di formare una specie di pasta nello stomaco k richiede molto x essere digerita,garantendo un lento ma costante flusso di amminoacidi nel sangue per svariate ore,ottime quindi magari prima di andare a dormire).io nn ho provato molte marche,cmq quelle cn cui mi sono trovato meglio sono la +watt e la gensan(qst piuttosto costosa).tutte le info sull utilizzo delle pro sono riportate sulla confezione,comprese le modalita dei periodi di scarico.cmq generalmente s prendono 3 misurini(30g di prodotto) disciolti in acqua o latte.
    gli integratori,come dice il nome,servono appunto per integrare l'alimentazione e puoi usarli magari quando x impegni vari nn hai tempo o modo di mangiare cibi solidi.io per esempio le prendo a colazione,qnd ho poco tempo e nn ho il cuore di mangiarmi frittate di albumi o tonno,xke a quell ora ho la nusea..da qui l utilita dell integratore.sull ultima domanda,i pareri degli esperti sono discordanti cmq attieniti ai 3 misurini(k,relativamente alla purezza delle pro,s traducono in 24-27g di pro pure)e al principio di ingerire 2,2-2,5g di pro per kg di massa magra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito approfondimenti

    vorrei fare degli approfindimenti:

    una cosa utile che ho imparato è che il siero del latte è a rapido assorbimento e la caseina invece è ad assorbimento lento.

    tuttavia aggungo che mangio veramente tanto, ho una vita estrememente attiva e spesso introduco circa 4000 kcal al giorno in più pasti ma, come detto, credo che questo non serva ai fini della massa perchè probabilmente non tutti i nutrienti vengono assorbiti (che poi 4000 kcal eccederebbero di ben poco il mio consumo calorico giornaliero)

    potete abbozzarmi uno schema base di dieta da seguire? non datemi le dosi esatte, ad esempio:
    mattina se mi alleno: latte con ...
    mattina se non mi alleno: latte con ...
    per darmi un riferimento mettete le quantità relative (ad esempio: mattina: parecchio latte e poco zucchero)

    tuttavia se ciò vi sembra una inutile complicazione e non una agevolazione, mettetemi le quantità esatte, non importa che sommando le calorie viene un valore di 1000 o inferiore, l'importante è che abbia dei rapporti di riferimento tra gli alimenti di un pasto.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Scusa posta un attimo i tuoi dati, per avere un dispendio energetico da 4000cal/die devi essere o un maratoneta o una bestia da 130 chili, ok che coleman in massa è arrivato a mangiare 10000 calorie al giorno, ma è un freak
    Il tutto era per dire che certi livelli di dispendio sono rari in chi non pratica questo sport a certi livelli, ma se sei a certi livelli dovresti conoscere molti aspetti della disciplina.
    Tutta sta pantomima per arrivare al concetto che o non sai niente di dieta e allora lascia perdere le pro in polvere che tanto non puoi usarle in via continuata e tra 6 settimane sei da capo col problema delle proteine, o sei esperto e allora fin qui sei arrivato senza pro e puoi continuare a farne a meno.
    E cmq non usare il latte!
    Comunque c'è un errore di fondo nel tuo quesito.
    Primo la dieta non funziona a compartimenti stagni, devi valutare l'alimentazione nell'intero arco della giornata, fissando il tetto proteico e vedendo poi di giostrarti grassi e carbo per coprire l'ammanco. Ma per fare questo ci servono dati estremamente precisi, come il tuo esatto fabbisogno calorico, la tua massa magra, allenamento obiettivi etc. etc.

    Però 2,5g di pro per kg di massa magra lorda, comprensiva quindi di acqua etc. è forse una quota un po' alta.
    Così solo con la richiesta di pro a colazione...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito Innanzi Tutto

    1) Dopo lallenamento non servono proteine ma carboidrati, i muscoli iniziano ad usare le proteine mooolto dopo l'allenamento.

    Prima devono reintegrare le scorte di glicogeno bruciate.

    Quindi ti consiglio proteine a lento assorbimento.

    2) Una proteina italiana molto buona come gusto e solubilità è quella della Food Company, tra l'altro loro sono molto competenti se fai domande via mail e ti spediscono ac asa anche dei campioncini da provare (così eviti di buttare i soldi).

    Saluti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito E Chi Ti Dice Che Io Sia Un Body Builder?

    Il body building non è il mio sport, tuttavia ho intenzione di mettere su muscoli in breve tempo.

    Non voglio dire troppo di me a gente che non conosco comunque sono sicuro che 4000 kcal al giorno le brucio tutte.

    Mi dispiace che avete pensato che la mia era una "pantomima" ma quando scrivo mi dilungo (non come quando parlo, dove sono conciso).

    Se volete approfondire questo post mi fare senza dubbio un grande piacere.

    Inoltre a momenti invierò un nuovo messaggio a proposito di alimentazione, non è proprio di competenza del body builder sapere le cose che scriverò, ma comunque ho visto per il forum che ci sono esperti di nutrizione!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Primo relax yourself.
    Partendo dal presupposto che ragazzi che lavorano e si allenano duro sono attorno alle 3000 calorie capisci che sentire parlare di 4000 fa venire il legittimo sospetto che il soggetto stia tirando a indovinare. Non necessariamente, ma sono rari dispendi tanto grandi in chi non fa uno sport cui i pesi fanno solo da ausilio
    Secondo la pantomima era quello che facevo io... abbiamo la coda di paglia eh?
    Terzo...
    Metti un post in cui pretendi chiarezza e pochi "dipende", allora è logico che per fare le cose seriamente siano necessari dati.
    Non vuoi dari i dati, allora non pretendere la serietà, perchè la serietà non è sparare cifre a occhio, ma si basa su dati certi non su sensazioni...
    Se hai paura che il babau venga sotto casa tua a mangiarti perchè in un forum scrivi che lavoro fai o quale sia il tuo metabolismo basale... beh mi sa che questo problema è competenza di un altro settore della medicina
    Quindi o ti rassegni a fornire i dati strettamente necessari per una corretta analisi del tuo regime alimentare altrimenti smettila di chiedere consigli
    Inoltre sarebbe bene imparare a usare il forum, c'è una sezione apposta sugli integratori alimentari, in cui si sarà affrontato diverse volte il problema delle marche e della posologia delle proteine.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:10 AM
  2. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18-01-2014, 01:55 PM
  3. PROTEINE quali le migliori?????
    Di borse nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 12:18 PM
  4. Migliori Proteine In Commercio…help Prima Volta!
    Di luca179 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-12-2007, 06:54 PM
  5. Proteine a veloce e lento rilascio migliori???
    Di kencop nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 11:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home