Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto...creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Figo aiuto...creatina

    salve ragazzi oggi o domani dovrebbe arrivare il corriere e portarmi le 2 confezioni di Creaty Max Pro Action da 300 gr micronizzata..
    ho un po' (a dir la verità sono tante :P )di domande per voi...
    ho letto che bisogna fare un periodo di carico con 20 gr al giorno, un periodo di scarico con 5 gr al giorno e un periodo di fermo, quanto devono durare questi periodi? opure mi consigliate un altro approccio?
    sono andato all'alimentari ma non ho trovato il succo d'uva, perchè ho letto che molti la prendono con il succo d'uva, ma non l'ho trovato? dove si compra? oppure quale'è il mioglior modo per assumere crea che mi consigliate? e se devo prenderla col succo d'uva...quanto succo d'uva serve? in questo caso la crea va messa dentro il succo e poi bevuta?
    in quale momento della giornata va presa? e magari mi dite come "scandire" i 20 gr nell'arco della giornata? se devo prenderne nel post w.o si può prendere una 30ina di minuti dopo (perchè non mi va di farmi vedere nello spogliatoio :P) o per forza immediatamente dopo il w.o?
    sto assumendo anke amino con la crea devo sospenderli oppure come devo prenderli insieme?
    vi posto i miei dati e la dieta in modo da darvi una visione + ampia :P

    peso che oscilla tra i 79 e 80 (prima delle vacanze d'agosto ne pesavo 76, va bè non è questo il moemnto per pensarci :P)
    altezza 1.86

    colazione
    5 ambumi
    4 fette biscottate con marmellata dietica + 4 fette senza
    12 mandorle
    300 ml di latte

    spuntino
    100 gr pane integrale
    80 gr bresaola
    1 frutto

    pranzo
    150 gr pasta integrale
    olio extr oliva 10 gr
    200gr petto di pollo /200 merluzzo /150 carne rossa
    80 gr lattuga
    50 carote
    50 finocchi
    40 gr pane integrale

    merenda [pre work out] 90 mins prima del wo
    (come spuntino
    (4 amino: 30 mins prima del wo)

    (post wo amino, dopo 30 mins 2 banane)

    cena

    50 gr di pasta-riso integrale
    200 gr fettina di vitellone
    150 gr verdura
    8 gr olio extr ver
    8 mandorle

    pre nanna
    200 gr di fiocchi di latte

    grazie mille, ciaoz

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    1

    Predefinito

    caro gokuccp il succo d'uva da te tanto cercato non è altro che il destosio (glucosio in polvere), lo puoi trovare in qualsiasi negozio di integratori per la cifra circa di 10-12 euro al kg.
    ti consiglio il seguente protocollo:*(CARICO) per 5- 7 giorni 20g (ossia 4 dosi da 5 grammi suddivise nell arco della giornata rispettivamente prima e dopo il w.o sempre a stomaco vuoto, puoi prenderla tranquillamente in concomitanza con gli amminoacidi) il destrosio va preso assieme alla creatina ma solo dopo il w.o cosi da sfruttare la finestra anabolica che si cra dopo l'allenamento. per il dosaggio ti consiglio dai 40g ai 100 g a seconda del tuo obbiettivo , se vuoi aumentare la massa prendine 100g se vuoi aumentare la forza e mantenere un fisico magro prendine 40-60g.
    *(MANTENIMENTO) per 1-2 mesi prendi dai 3 ai 5 g dopo allenamento assieme al destrosio 40-60g assieme agli amminoacidi
    *(STACCO) per 3-4 settimane non assumere piu la creatina magari continua a prendere sempre il destrosio e gli amminoacidi dopo allenamento


    spero di essere stato abbastanza chiaro, sappi comunque che esistono molti protocolli diversi per la creatina e vanno usati a seconda dell obbiettivo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    ciao mark85 innanzitutto ti ringrazio per la risposta esaudiente..ma vorrei porti qualche domanda invece del destrosio (per una pura questione economica) cosa potrei sostituire?
    quindi te mi consigli di fare 7 giorni a 20 gr al giorno (ma prenderla solo prima e dopo il w.o)
    poi fatti questi 7 giorni fare 2 mesi a 5 gr solo dopo il w.o
    poi passati i 2 mesi fare 3 o 4 settimane senza crea ma continuando a prendere gli amino (correggimi se sbaglio)
    cmq il mio obbiettivo è l'aumento di massa magra
    un'altra cosa l'assunzione di crea nel post w.o implica l'eliminazione dello spuntino post w.o? (nel mio caso le 2 banane)
    quando non si prende con i destrosio la crea con cosa si prende? si scioglie in acqua? (scusa l'ignoranza ma è la prima volta che la compro quindi non ne capisco molto)
    mille grazie ancora, a presto

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    okkio ai 100gr di glucosio ... si trasformeranno in tanta ciccia!!

    il carico dei 20 gr è inutile


    Bye bye

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marc85k
    caro gokuccp il succo d'uva da te tanto cercato non è altro che il destosio (glucosio in polvere), lo puoi trovare in qualsiasi negozio di integratori per la cifra circa di 10-12 euro al kg.
    ti consiglio il seguente protocollo:*(CARICO) per 5- 7 giorni 20g (ossia 4 dosi da 5 grammi suddivise nell arco della giornata rispettivamente prima e dopo il w.o sempre a stomaco vuoto, puoi prenderla tranquillamente in concomitanza con gli amminoacidi) il destrosio va preso assieme alla creatina ma solo dopo il w.o cosi da sfruttare la finestra anabolica che si cra dopo l'allenamento. per il dosaggio ti consiglio dai 40g ai 100 g a seconda del tuo obbiettivo , se vuoi aumentare la massa prendine 100g se vuoi aumentare la forza e mantenere un fisico magro prendine 40-60g.
    *(MANTENIMENTO) per 1-2 mesi prendi dai 3 ai 5 g dopo allenamento assieme al destrosio 40-60g assieme agli amminoacidi
    *(STACCO) per 3-4 settimane non assumere piu la creatina magari continua a prendere sempre il destrosio e gli amminoacidi dopo allenamento


    spero di essere stato abbastanza chiaro, sappi comunque che esistono molti protocolli diversi per la creatina e vanno usati a seconda dell obbiettivo.
    Ma quando date certe risposte siete consapevoli di quello che dite?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Senza stare a polemizzare integratori si integratori no, perchè ormai si è alla frutta, vuoi prendere la creatina? Bene! Cosa speri di ottenere? miracoli?
    Veniamo all'assunzione:

    Ormai lo sanno anche i bambini che il carico non serve a nulla!

    Giorni di non allenamento 4/5 gr alla mattina.
    Giorni di allenamento 2/3 gr mezzora prima, 2/3 gr. mezzora dopo.
    Continua per 6/8 settimane.
    Sospendi per 6/8 settimane.

    Bevi molto durante il giorno!

    Basta ho la nausea!
    Sarà la creatina?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    ciao fifty io non ho mai detto che penso di ottenere miracoli con la crea... lo so come funziona non sono + uno di quelli che appena vede uno "grosso" per strada dice le solite frasi fatte..."quello è dopato" (perchè per loro la creatina è doping), oppure "quello quando smette diventa obeso" perchè loro si pensano che basta assumere creatina e si fa il fisico senza sapere di tutti i sacrifici in palestra e sopratutto in tavola...io non sono + (fortunatamente) uno di questi....
    grazie cmq per la risposta...a presto, ciaoz

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Insieme a cosa consigliate assumere la creatina al posto del succo d'uva che non si trova?? (o intendete un buon bicchiere di vino??? )

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home