Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: pompelmo-efedra

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito pompelmo-efedra

    ciao ragazzi! ho letto che il pompelmo contiene efedrina,è vero oppure una minkiata?? eventualmente quanti mg ne conterrà???

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Si, io ho iniziato la dieta del pompelmo, ne mangio 50 al giorno, insieme all'ananas che mi hanno detto scioglie i grassi.... [834]
    Ultima modifica di Sajan; 16-06-2005 alle 01:25 AM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    io credo che invece dei grassi ti abbiano sciolto il cervello!!!
    se tu fossi meno ignorante andresti a vedere che in moltissimi termogenici,nella composizione c'è scritto grapefruit,cioè pompelmo!!
    se lo aggiungono si vede che ha delle proprietà utili al dimagrimento(come quella di amplificare e prolungare l'effetto della caffeina nell'organismo)! ora è palese che non è come prendere 30 mg di efedrina,ma visto che bersi un succo di pompelmo non costa un *****,ed è pure buono,mi sembra ragionevole aggiungerlo in una dieta!!

    prima di fare queste battutine da 4 soldi documentati che fai più bella figura!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitro84
    io credo che invece dei grassi ti abbiano sciolto il cervello!!!
    se tu fossi meno ignorante andresti a vedere che in moltissimi termogenici,nella composizione c'è scritto grapefruit,cioè pompelmo!!
    se lo aggiungono si vede che ha delle proprietà utili al dimagrimento(come quella di amplificare e prolungare l'effetto della caffeina nell'organismo)! ora è palese che non è come prendere 30 mg di efedrina,ma visto che bersi un succo di pompelmo non costa un *****,ed è pure buono,mi sembra ragionevole aggiungerlo in una dieta!!

    prima di fare queste battutine da 4 soldi documentati che fai più bella figura!!
    §75

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il pompelmo è ricco di fibre, flavonoidi, vitamine e pectine. Il suo uso diffuso nelle diete dimagranti è da attribuirsi alle sue proprietà sul transito intestinale (diminuzione dell'assorbimento dei cibi) ed alla azione farmacologica ben precisa della fenilalanina contenuta nel frutto.
    La fenilalanina, aminoacido naturale, è strutturalmente molto simile ai farmaci simpaticomimetici usati come anoressizzanti; essa esercita tre effetti ben precisi:
    - incrementa la sintesi dell'adrenalina;
    - inibisce l'enzima tirosinaidrossilasi;
    - esercita un effetto ben deciso sui centri della sazietà.
    Tutto ciò risulta in una chiara diminuzione "naturale" dell'appetito

    Questo è quello che ti fanno credere chi vende prodotti erboristici!
    Penso che l'unica cosa che ti dimagrisce è il portafoglio!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitro84
    io credo che invece dei grassi ti abbiano sciolto il cervello!!!
    se tu fossi meno ignorante andresti a vedere che in moltissimi termogenici,nella composizione c'è scritto grapefruit,cioè pompelmo!!
    se lo aggiungono si vede che ha delle proprietà utili al dimagrimento(come quella di amplificare e prolungare l'effetto della caffeina nell'organismo)! ora è palese che non è come prendere 30 mg di efedrina,ma visto che bersi un succo di pompelmo non costa un *****,ed è pure buono,mi sembra ragionevole aggiungerlo in una dieta!!

    prima di fare queste battutine da 4 soldi documentati che fai più bella figura!!
    Innanzitutto vedi di darti una calmata perchè ho messo anche le faccine per sottointendere che stavo scherzando ese te la prendi, hai dei seri problemi, seconda cosa se proprio vuoi discuterne seriamente l'ignorante di certo non sono io, vatti a studiare un pò di chimica del corpo umano e poi ne riparliamo.....ma credete proprio a tutto, se poi credi ai termogenici bè nulla da dire, soprattutto i prodotti da banco\erboristeria.....ma il bodybuilding una volta non era altra cosa? ma tutti esperti di chimica ed affini? e mi vieni a parlare di polmpelmo....altra cosa l'ananas con la bromelina per le donne el'anti-cellulite......parliamo anche di questo.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ct-7b sei un grande!! se tutti si comportassero come te,cioè portando dei dati sui quali discutere,invece di sparare sentenze vuote che non aggiungono nulla alla discussione,questo forum sarebbe migliore!!

    http://www.findarticles.com/p/articl...65/ai_n6005953

    http://www.thyroid-info.com/articles/grapefruit.htm

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Vabbè, citare fonti è ok....ma anke dire le cose come stanno come ha fatto Sajan. Puoi citare fonti e studi quanto vuoi, tanto i termogenici rimnangono sempre e comunque una presa x il culo gigantesca....e x favore non ditemi di no.

    Ora scusate vado a farmi un pò di tesmed, poi mi prendo le mie pastiglie giorno e notte e poi alleno tutto il corpo con l'ab swing!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Si come no, sarebbe migliore se si evitasse di scrivere certe panzane e con presunzione.....di regola non ho mai attaccato nessuno sul forum....cmq buona spremuta.
    Vistoc he parliamo di dati, allora sappi che iniziò negli anni ’70 la fama di “brucia-grassi” del pompelmo, la sua capacità di aiutare chi desiderava riacquistare la linea perduta a perdere peso. Ora, a distanza di oltre 20 anni, questo particolare frutto dalle mille proprietà torna a far parlare di se’......e le aziende ci vanno a nozze (vedi studi su APL e BORO citati decine di volte nel forum, studi condotti con rigore, ma estrapolazioni dei rusultati viziate dalle aziende.....quindi inizia a vedere il mondo dei supplementi sotto un'altra ottica invece di credere a tutto quello che c'è scritto nelle etichette....) Dagli Usa arrivano infatti i risultati di una ricerca secondo la quale il pompelmo non solo sarebbe un alleato nella riduzione del peso ma risulterebbe fondamentale anche nella diminuzione del livello di insulina. Un centinaio di persone obese hanno partecipato al programma previsto dalla ricerca, suddivise in tre gruppi. Il primo doveva mangiare mezzo pompelmo tre volte al giorno, prima dei pasti, il secondo gruppo doveva limitarsi a berne il succo, il terzo gruppo invece proseguire nella propria abituale condotta alimentare. Dopo 12 settimane i primi due gruppi di persone avevano perso in media 1,6 e 1,5 Kg contro gli 0,3 del terzo gruppo di partecipanti all’esperimento. Nell’organismo di coloro che si cibavano del frutto o ne bevevano il succo si assisteva inoltre ad una diminuzione del livello di glucosio e dell’ormone che aiuta a metabolizzare questo zucchero dopo il pasto,ovvero l’insulina.

    E’ proprio questa riduzione ad avere un legame con il processo di dimagrimento, in quanto in presenza di più bassi livelli di insulina diminuisce la tendenza dell’organismo ad accumulare grassi. Naturalmente questo aiuta anche ad avvertire meno intensamente lo stimolo della fame.

    Cosa c'è di strano????????????

    Stessa coa per l'ananas....è proprio il caso di dire: Siamo alla Frutta!!!!


    PS: Inoltre Il fatto che il principio attivo di un alimento abbia qualche potenzialità non significa che lo stesso sia presente in un prodotto finito sebbene sia citato l'alimento stesso......
    Ultima modifica di Sajan; 17-06-2005 alle 02:42 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Si come no, sarebbe migliore se si evitasse di scrivere certe panzane e con presunzione.....di regola non ho mai attaccato nessuno sul forum....cmq buona spremuta.
    Vistoc he parliamo di dati, allora sappi che iniziò negli anni ’70 la fama di “brucia-grassi” del pompelmo, la sua capacità di aiutare chi desiderava riacquistare la linea perduta a perdere peso. Ora, a distanza di oltre 20 anni, questo particolare frutto dalle mille proprietà torna a far parlare di se’......e le aziende ci vanno a nozze (vedi studi su APL e BORO citati decine di volte nel forum, studi condotti con rigore, ma estrapolazioni dei rusultati viziate dalle aziende.....quindi inizia a vedere il mondo dei supplementi sotto un'altra ottica invece di credere a tutto quello che c'è scritto nelle etichette....) Dagli Usa arrivano infatti i risultati di una ricerca secondo la quale il pompelmo non solo sarebbe un alleato nella riduzione del peso ma risulterebbe fondamentale anche nella diminuzione del livello di insulina. Un centinaio di persone obese hanno partecipato al programma previsto dalla ricerca, suddivise in tre gruppi. Il primo doveva mangiare mezzo pompelmo tre volte al giorno, prima dei pasti, il secondo gruppo doveva limitarsi a berne il succo, il terzo gruppo invece proseguire nella propria abituale condotta alimentare. Dopo 12 settimane i primi due gruppi di persone avevano perso in media 1,6 e 1,5 Kg contro gli 0,3 del terzo gruppo di partecipanti all’esperimento. Nell’organismo di coloro che si cibavano del frutto o ne bevevano il succo si assisteva inoltre ad una diminuzione del livello di glucosio e dell’ormone che aiuta a metabolizzare questo zucchero dopo il pasto,ovvero l’insulina.

    E’ proprio questa riduzione ad avere un legame con il processo di dimagrimento, in quanto in presenza di più bassi livelli di insulina diminuisce la tendenza dell’organismo ad accumulare grassi. Naturalmente questo aiuta anche ad avvertire meno intensamente lo stimolo della fame.

    Cosa c'è di strano????????????

    Stessa coa per l'ananas....è proprio il caso di dire: Siamo alla Frutta!!!!


    PS: Inoltre Il fatto che il principio attivo di un alimento abbia qualche potenzialità non significa che lo stesso sia presente in un prodotto finito sebbene sia citato l'alimento stesso......

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    guarda Sajan che i dati sul pompelmo che hai citato sono gli stessi che sono gia contenuti nei link che ct-7b e io avevamo già postato,quindi non fare lo sborone traducendole e spacciandole per cose che gia sapevi!!
    oppure se i dati già li conoscevi potevi fornirli subito,invece di dire cagate!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Vediamo di moderare i termini. Primo richiamo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitro84
    guarda Sajan che i dati sul pompelmo che hai citato sono gli stessi che sono gia contenuti nei link che ct-7b e io avevamo già postato,quindi non fare lo sborone traducendole e spacciandole per cose che gia sapevi!!
    oppure se i dati già li conoscevi potevi fornirli subito,invece di dire cagate!!

    Cosa vuoi che me li inventi? certo che sono dati di uno studio tra le altre cose ti basta un search e li trovi in italiano non ho tradotto nulla. Sborone di cosa? li chiedevi tu gli studi, cosa pensi che abbia condotto in palestra uno studio a doppio cieco a controllo incrociato, con placebo oltretutto?....ti riesce difficile capire come funzione l'asse insulina-glucagone-glicemia-massa grassa???? ma secondo te la mia è una battaglia personale nei tuoi confronti? ma cosa vuoi che mi interessi se tu bevi litri di pompelmo al giorno o spendi €€€ per capsule? ma possibile che certe cose proprio non riuscite a capirle e ci dovete sbattare la testa.....siamo ai livelli dei bambini......fammi vedere la tua foto, fammi vedere come sei messo....bla, bla, bla....ti credo, non ti credo.......non mi interessa tutto questo, mi interessa puntualizzare delle inesattezze se poi tu sei convinto che il pompelmo ti aiuta che se un azienda scrive una cosa su un depliant quella deve essere vera, cosa vuoi che ti dica, affar tuo, te lo dico solo con cognizione di causa visto che sarà un decennio che "frequento l'ambiente" del bb....non vuoi credermi? non devi credermi, non sto qui a convincere nessuno, ne tantomeno a fare crociate. Liberissmo di fare ciò che vuoi, liberissimo io di contraddire delle inesattezze che non stanno ne in cileo ne in terra per il semplice fatto che se la matematica non è un opione i comportamenti biochimici del corpo non si stravologono dal giorno alla notte solo perchè lo dice un etichetta.
    Ultima modifica di Sajan; 18-06-2005 alle 01:53 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    dai Sajan chiudiamola qui!! in fondo tutto è nato per un malinteso iniziale da parte mia, visto che nn avevo capito dalle faccine sul post che scherzavi.
    non ho nulla di personale contro di te...figurati!! ti ho risposto male solo perchè volevo mandare un messaggio a tutti quelli che senza sapere,partono in automatico con delle menate senza senso,solo per il gusto di essere disfattisti!

    per quanto riguarda il pompelmo io lo bevo perkè è buono,non certo perchè credo che faccia dimagrire...poi non si sa mai!!

    comunque per fare pace magari ti offro un caffè e un succo di pompelmo al bar!!

Discussioni Simili

  1. creatina + succo di pompelmo
    Di Nicolani nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2020, 06:33 PM
  2. ciao mi presento e faccio una domandina sull'efedra..
    Di Giovine nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-2008, 11:04 AM
  3. meglio dell'efedra....
    Di WerWolf00 nel forum Problema Doping
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 01:18 AM
  4. Una spremuta di pompelmo...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 02:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home