Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Melatonina

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito Melatonina

    Da un po' di tempo soffrivo di insonia, così mi sono deciso a provare la melatonina. ne assumo 5 mg mezzora prima di andare a dormire, assieme a una tisana di valeriana.
    Devo dire che sta funzionando alla grande e che da tempo non dormivo così bene!
    Avrei pero' un paio di domande:
    -essendo la melatonina un ormone, non è possibile che introducendola dall'esterno l'organismo smetta di produrla?
    -da dove viene estratta per fare questi integratori? mi è venuta la paranoia che venga estratta dai cadaveri ))

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    sai, anche io ho il tuo stesso problema... il tuo brutto problema... io prendo 6mg di melatonina la sera, al mattino 200mg di triptofano e un antidepressivo... forse sono un po peggio di te... cmq... da quello che mi ha detto il mio medico... l'organismo non dovrebbe smettere di produrla, perchè quando poi avremo passato i nostri problemi, non la toglieremo di colpo, ma un po' x volta abbasseremo la quantità di mg dall assunzione... così il corpo dovrebbe riabituarsi alla normalità... e poi cmq, è possibile che il nostro corpo nn ne produca abbastanza, quindi non è che nn ne produca + ma è che ne faccia troppo poca. spero di essermi spiegato, cmq credo che la persona + indicata a rispondere alla tua domanda sia il tuo medico.!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    triptofano e antidepressivi insieme? avrai la serotonina a mille ..... ehehehehe
    non saprei,per il momento continuo a prenderla, perchè mi sembra che mi stia aiutando parecchio!
    ma funziona questo triptofano?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    si. se vuoi ti spiego come mai ha deciso di fare così il mio medico.

    A settembre2003 non dormivo nulla... magari se andava bene dormivo 2 ore di fila, il medico ha iniziato a prescrivermi 6mg di melatonina da prendere la sera 30 min prima di andare a letto... e mi ha detto di tornare da lui dopo 20 giorni x dirgli come andava... Sono tornato e ho detto che riuscivo ad addormentarmi + facilmente ma poi mi svegliavo sempre verso le 24 e nn dormivo +... cmq a qualcosa mi era servita... allora ha deciso di provare a prendere anche il triptofano al mattino... dopo 20giorni sono tornato e andava sempre meglio, allora ha deciso di provare anche con "eutimil" l'antidepressivo, da prendere il mattino... e poi è sempre andata meglio, ormai è da 8 mesi che prendo pastiglie e quasi, nn so + cosa voglia dire "insonnia". dovresti parlarne con il tuo medico... ogni settimana che passava riuscivo a notare miglioramenti. Ora magari mi capito 1 giorno di nn chiudere occhio, però avendo dormito tutti gli altri riesco ad essere sempre abbastanza aposto.
    parlane davvero con li tuo medico, ti capisco molto è una cosa bruttissima l'insonnia.... Cmq magari a te questa terapia nn va bene io ho solo 16anni... parlane con lui... spero di esserti servito, spero che riuscirai ad andare aposto. ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se n'era gia parlato..

    cmq la melatonina viene prodotta dalla ghiandola pineale, soprattutto durante la fase REM.

    se ne assumi in quantità sufficiente la ghiandola si mette in stand by, quindi a riposo.. ma appena smetti di assumere esogenamente l'ormone questa si riattiva immediatamente senza problemi, quindi vai tranquillo.. assumere melatonina non è come farsi di testosterone!

    è stato studiato inoltre che ad un invecchiamento della pineale corrisponde un invecchiamento generale dell'organismo, e si ipotizza che si potrebbe avere un effetto "giovinezza" prolungato se la si assumesse in modo cronico.. ma sarebbe un investimento a vita. oltretutto mi pare non costi pochissimo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    oltretutto mi pare non costi pochissimo.
    ti sbagli... non costa molto. io mela devo fare preparare con 6mg.
    E pago 19euro x 60capsule. Non mi sembra esagerato....

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, manco troppo poco.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    mi è venuta la paranoia che venga estratta dai cadaveri ))
    Beh certo avevi dubbi?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io sapevo che veniva fabbricata con lo sperma di toro.

    ah, no, quello è il burro cacao .. che smemorato!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Certo nontutti i cadaveri sono adatti allo scopo, vi è una accurata selezione, quindi si puo' stare tranquilli!

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    lol scherzavo... anche se ho sempre pensato di andare al cimitero ,dissotterrare un cadavere e mangiarmi la sua ghiandola pineale....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito melatonina e triptofano

    Triptofano

    aminoacido

    Dichiarato dannoso: non assumere!


    Informazioni di base

    Origini naturali? Si
    Origini sintetiche? Si
    La prescrizione medica è richiesta? No


    Fonti naturali in rete: Banca Dati degli Alimenti '97 - I.N.N.

    Banane Latte
    Carne Noccioline
    Datteri essicati Pesce
    Formaggio casereccio Tacchino

    Nota: non sono riscontrabili effetti collaterali con l'assunzione di triptofano dai comuni alimenti, anche in caso di iperalimentazione.


    Effetti dimostrati

    Rientra nella struttura di tutte le proteine.

    Effetti benefici supposti non dimostrati

    È un efficace induttore del sonno.
    Agisce come anti depressivo e ansiolitico.
    Giova al trattamento del cocainomane.
    Ha un effetto terapeutico nei comportamenti maniacali e aggressivi.
    Diminuisce la sensibilità al dolore.
    Inibisce l'appetito.

    Chi necessita di quantità addizionali?

    Le carenze del singolo aminoacido sono sconosciute eccetto nelle persone che seguono strette diete contenenti solo pochi alimenti.
    Le carenze di tale aminoacido appaiono più comunemente come il risultato di una carenza proteica totale, il che è raro nei Paesi occidentali.
    Chiunque con un inadeguato apporto dietetico calorico o nutrizionale o maggior fabbisogno nutrizionale.
    Chiunque con un inadeguato apporto dietetico proteico.
    Ragazzi, donne in gravidanza o in allattamento che siano vegetariani.
    Persone con recenti e gravi ustioni o ferite.
    Neonati prematuri.

    Sintomi da carenza

    In moderate deficienze:

    Crescita lenta nei ragazzi.
    Bassi livelli di proteine essenziali nel sangue.
    In gravi deficienze:

    Apatia.
    Depigmentazione dei capelli.
    Edema.
    Sonnolenza.
    Danno epatico.
    Riduzione del tessuto muscolare e del tessuto adiposo.
    Lesioni epidermiche.
    Debolezza, astenia.

    Sintomi supposti non dimostrati

    Nessuno.


    Esami di laboratorio rivelatori di carenza

    Nessuno disponibile, eccetto per scopi sperimentali.


    Posologia

    Non prescrivere!

    Fabbisogni giornalieri raccomandati (RDA): nessuna RDA è stata stabilita.

    Come agisce questo aminoacido:

    Rientra nella struttura di tutte le proteine.
    Partecipa alla sintesi della serotonina.
    Disponibile sotto forma di:

    Ritirato dal mercato statunitense dalla Food and Drug Administration.

    Avvertenze e precauzioni

    Non prescrivere!

    Può determinare eosinifilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale. È stato dichiarato pericoloso negli Stati Uniti dal Food and Drug Administration e ritirato dal mercato americano.

    Valutate il vostro paziente in caso di:

    Assunzione di sonniferi.
    Dopo i 55 anni d'età:

    Non prescrivere.
    Gravidanza:

    Non prescrivere.
    Allattamento:

    Non prescrivere.
    Effetto sugli esami di laboratorio:

    Nessuno conosciuto.
    Altro:

    Ha determinato eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale.
    Negli studi su animali con carenza di vitamina B6, forti dosi di triptofano hanno indotto cancro alla vescica.

    Sovradosaggio/tossicità

    Può determinare eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale.

    Per i sintomi da sovradosaggio: sospendere la somministrazione e intervenire.
    Per i sintomi da overdose accidentale (per es. l'intera bottiglia presa dal bambino): chiamare il Pronto Soccorso o il più vicino Centro Antiveleni.

    Controindicazioni, effetti collaterali o sintomi da sovradosaggio

    Ha determinato eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale.

    Interazione con farmaci, vitamine o minerali

    Nessuna conosciuta.


    Interazione con altre sostanze

    Nessuna conosciuta.

    Non assumere: può determinare eosinofilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale. Dichiarato pericoloso dal Food and Drug Administration e ritirato dal mercato americano.









  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    42

    Predefinito Per Banned

    quanti anni hai?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    io sono allergico.
    anche 200mcg sono troppi e mi danno problemi.

Discussioni Simili

  1. Integrare Melatonina è dannoso?
    Di Dargor nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-2008, 10:31 PM
  2. Melatonina
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 11:53 AM
  3. Melatonina
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-05-2008, 12:44 PM
  4. Melatonina, recupero e stress
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 01:34 PM
  5. Melatonina
    Di mauxo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-10-2007, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home