Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: alternative al doping, legali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito alternative al doping, legali

    ho letto un sito parecchio interessante che parla delle alternative legali al doping, esattamente quello che cercavo.
    vi posto il link:
    http://www.ifbbmagazine.it/doping/fset-home-doping.html


    scegliete l'argomento dalla tendina e il gioco è fatto, qui gli esperti del forum si dovranno sbizarrire, certo tutti possono postare, ma mi sembrano arogomenti un po complicati per chi nn li conosce, me compreso ed è per questo che chiedo qui nel forum.
    vediamo cosa ne esce fuori

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Guarda....non ho letto l'articolo perchè è tardino, anche ammettendo che se non erro ifbbmagazine non è il sito ufficiale ifbb, parlare di lotta al doping da parte dell'ifbb è un pò iprocrita.... poi parlare di alternativa (supplementazione) bè non è ipocrita proprio non ha senso, a questo punto citiamo Tozzi con il suo mix a base di Met-Rx, glucogenetici e ramificati e paragoniamo al deca durabolin.....insomma doping ok, lotta al doping anche, uso e abuso anche, ma ipocrisia, stronzate e tante belle parole di facciata servono solo ai 4 giornalisti che quando si parla di doping in ogni caso, independentemente dallo sport, devono tirare fuori la parola culturista.....
    Ultima modifica di Sajan; 15-05-2005 alle 04:03 AM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Non posso che...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    più che di lotta al doping io l'ho intesa come semplice informazione sugli effetti che danno le sostanze dopanti indicando anche le funzioni che chi le assume spera di ottenere, ma facendo sapere loro le controindicazioni, e poi a fianco parla di sostanze naturali che indicativamente potrebbero sostituirsi a quelle dopanti.
    nn penso ci sia ipocrisia, io lo voglio considerare solo come un buon prospetto dove vengono messi a confronto due tipi di sostanze senza entrare nel merito se sia giusto o meno prenderle

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Sostanze dopanti= Alternativa naturale
    Insulina= Vanadil solfato, cromo picolinato,acido lipoico

    GH= Arginina-ornitina, OKG, glicina

    EPO= Inosina, acido pangamico

    Steroidi anabolizzanti = Acido ferulico, creatina+glutammina,BCAA's, HMB dibencozide

    Anfetamine (inibitori dell'appetito)= Garcinia Cambogia, tirosina,vitaminaB complessa, chitosano

    Anfetamine (stimolazione neuromuscolare)= irosina, fenilalanina, BCAA's, inosina, vitamine B1, B2, B6,piruvato, elettroliti, aminoacidi




    ne sapete qualcosa a riguardo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    L-ARGININA ORNITINA OKG ACIDO FERULICO HMB FENILALANINA
    tirosina INOSINA



    magari nn tutti li conoscete bene ma se c'è qualcuno che li ha provati o che ci ha fatto studi sopra anche su uno singolo di queste sostanze, mi farebbe piacere leggere le sue ricerche a riguardo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Secondo mè l' effetto deldoping non lo si può sostituire con nessun integratore, ma può darsi che mi sbagli visto che non ho mai provato certi miscugli.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    certo nn si può sostitutire il doping per ottenere gli stessi risultati, ma leggete il post, sto solo chiedendo se conoscete queste sostanze, nn mi servono delle prediche,lo so anche io che di doping si crepa e nn lo voglio provare, sto solo dicendo di fare una discussione sulle sostanze riportate nei post precedenti per avere una conoscenza maggiore a riguardo.
    nn daranno gli stessi riusultati dei dopanti, ma sicuramente saranno meglio di semplici proteine intendo per avere qualche risultato in più, poi se sono bufale ditemelo voi

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma ancora, ma è possibile che tu ancora non abbia capito? parli di semplici proteine....ma perchè secondo te le proteine cosa sono? esistono solo come integratori? ma cosa credi che se assumi proteine a dismisura hai degli effetti positivi in termini di crescita? lo hai letto il link sopra? non credo.... ma poi ti basta una ricarca nel forum: apl, steroli vegetali, fieno greco ....... dai ancora con queste panzane....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ufff ma è possibile che in questo forum bisogna sempre chiarire sottolineare ribadire ogni frase è sempre criticata anche quando è una parentesi che nn c'entra niente con l'argomento.
    adesso cosa togli il discorso sulle proteine, che domande fai( se le proteine soono solo integratori?) nn c'entra niente facevo solo un esempio stupidissimo nn parlavo di quello.
    HO CHIESTO SOLO SE QUALCUNO CONOSCE QUELLE ALTRE SOSTANZE sicuramente meno conosciute delle semplici proteine in POLVERE.
    POI SAJAN MI DICI: COSA CREDI che prendendo proteine a dismisura hai affetti sulla crescita????
    MA COSA C' ENTRA CON QUELLO CHE HO CHIESTO IO?? NULLA
    secondo te io penso che più proteine prendo più cresco?? ma chi te lo ha detto che la penso cosi.
    io nn l'ho mai detto e nemmeno lo penso
    e continuo a ripetere nn mi interessa parlarne perchè nn c'èntra niente col topic,
    quindi chiusa la polemica nn entro qui per litigare
    riformulo la mia richiesta in maniera semplice e univoca:
    c'è qualcuno che conosce le sostanze che ho riportato nei precedenti post e parlarne in maniera seria; nn mi interessano parei tipo nn prenderla, sono cagate, è meglio il doping o frasi del genere,
    voglio solo avere delle vostre informazioni sul loro funzionamento

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa ma sei fatto di porcellana? se te la prendi per due righe su un forum..... se dici

    saranno meglio di semplici proteine
    per come interpreto il discorso capisco che non hai capito un bel nulla ne di cosa sono le proteine ne un integratore.... è offensivo tutto ciò? c'è da prendersela? non essere informati è un male? se qualcuno ti fa notare la cosa ti dà fastidio? evita di postare, cosa vuoi che ti dica..... poi se sai benissimo cosa sono buon per te, non sono qui per insegnare la retta via a nessuno, mi sono limitato a discutere una tua affermazione, ed a dirti che se cerchi info ti basta una ricerca sul forum visto che sono argomenti trattati anche in maneira approfondita, fornendoti anzichè i links alle singole discussioni le possibili parole da ricercare, vedi steroli vegetali, fieno greco, clorofillo, apl, arginina pyroglutammato lisina e via dicendo... quindi ribadisco:

    GH= Arginina-ornitina, OKG, glicina

    Cose degli anni 80, anche se fosse l'effetto è talmente minimo che il rapporto costi\benefici è insignificante e parlare di alternativa naturale non esiste non ha senso, e qui come ti dicevo ti basta la ricerca sullo studio APL - arginina pyroglutammato lisina

    Steroidi anabolizzanti = Acido ferulico, creatina+glutammina,BCAA's, HMB dibencozide

    HMB vietato in Italia, creatina e glutammina per cosa? per un effetto volumizzatore momentaneo? ripeto ci siamo passati tutti, tutti con la bocca aperta quando si publicizzavano gli steroli vegetali capaci di un incremento del testosterone anche maggiore dei farmaci.....

    Anfetamine (inibitori dell'appetito)= Garcinia Cambogia, tirosina,vitaminaB complessa, chitosano

    Inibitori? assumi verdure ed acqua quando hai fame e non hai bisogni di inibitori....insomma siamo al solito discorso tante belle parole, tanti soldi in tasca a qualcuno....

    Sulla carta ci sono studi che dimostrano che un asino può volare ma nella pratica certi risultati sono appannaggio unico dei farmaci, e dico certi, se si hanno rsultati più umani il rapporto costi-benefici-risultati è presocchè nullo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    oh ti ringrazio sajan, questo è quello che chiedevo
    dai vari tuoi post che ho letto sul forum, questa è una risposta che mi potevo aspettare da te visto che ho letto nei tuoi trehad passati una certa competenza.
    ti spiego , il titolo era giusto per dare enfasi all'argomento che forse nn merita attenzione piu di tanto, voleva solo suscitare curiosità nel leggerlo e di coseguenza rispondere.
    le proteine ok!! errore mio, la prossima volta sarò più chiaro, cmq nn me la sono preso è solo che pensavo che il trehad si trasformasse in un'arena in cui ognuna critica su qualcosa senza parlare dell'argomento, e appunto mi dava fastidio pensare che nn si centrasse il discorso.
    io per la mia poca esperienza ti posso dire che nn ho mai provato quelle sostanze, ho letto qualcosa di sfuggita sul loro elevato prezzo e se come dici tu esistono dagli anni 80 e nn sono tanto conosciute un motivo ci sarà.
    genetica a parte vorrei conoscere qualcosa di nn dopante che ti aiuti a migliorare anche minimamente per ripagarti del duro lavoro in palestra e dei sacrifici alimetari, perchè noto che oltre un certo livello seppur buono nn riesco a muovermi.
    cambio appena la domanda.
    gli atleti che partecipano alle gare natural oltre alla giusta alimentazione e ad un duro allenamento, cosa prendono?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa....sarò ironico, ma non tanto: "Quali gare natural?" ne esistono se non nel nome?

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    -ho avuto grossi casini e sono mancato dal forum per mesi-

    io ho provato l'hmb per un mese e ho notato dei progressi notevoli sia in termini di forza che di definizione... in particolare,tornavo a casa stanco dal lavoro e dopo aver preso l'hmb mi sentivo davvero bene,riposato e pronto a rompermi le ossa in palestra. Niente di anfetaminico sia chiaro!
    Voglio escludere l'effetto placebo, perchè ero molto scettico prima di provarlo.
    Con questo non voglio dire che sia miracoloso, e non ho basi di chimica per spiegare il perchè o per come del suo funzionamento.

    aggiungo che ti integratori miracolosi ne ho provati parecchi e mi hanno tutti deluso. Tranne l'hmb.
    Ultima modifica di Banned; 18-05-2005 alle 12:07 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banned

    io ho provato l'hmb per un mese e ho notato dei progressi notevoli sia in termini di forza che di definizione... Tranne l'hmb.

    quanto al giorno, per curiosità....

Discussioni Simili

  1. Questi prodotti sono legali?
    Di Bicipes nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-2006, 04:39 PM
  2. Fonti proteiche alternative
    Di Fulvio82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-10-2005, 12:13 PM
  3. carni alternative
    Di diste18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2003, 02:20 AM
  4. alternative minori allo squat
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:06 PM
  5. Alternative ai cavi incrociati
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 07:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home