Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: z.m.a.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito z.m.a.

    salve ragazzi,volevo un consiglio su una buona marca per quanto riguarda lo zma,visto che volevo provarlo. Mi hanno detto ed ho anche letto nei vari tread che va preso la sera prima di dormire,mi sapreste diire anche le dosi?grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Urania 6 cap. prima di andare a dormire. Io mi sto trovando bene.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ma quanti anni hai? Possibile che tu abbia bisogno dello ZMA?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    26,volevo provarlo visto che mi hanno detto che qualche risultato lo da

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Ma quanti anni hai? Possibile che tu abbia bisogno dello ZMA?
    Ho 26 anni. Mi alleno pesante e sudo molto, si ho bisogno di integrare zinco e magnesio che tra l' altro sono fra i minerali più importanti per il funzionamento muscolare e non solo. Con la sudorazione molti di questi minerali vanno persi e prutroppo bere molto non basta ad integrarli tutti nella maniera più adeguata, quindi e necessario ricorrere ad integratori di sali minerali. ( ovviamente parlo per mè)
    Integro sopratutto quando mi sento sfossato, e se l' itegratore risolve il problema ritengo che sia stato utile altrimenti lo elimino, e lo zma è stato utile.

    Mi sottopongo periodicamente ad analisi del sangue ( ogni 6 mesi ) e non sembra che lo zma abbia alterato in alcun modo i valori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Veramente lo ZMA viene usato per stimolare la produzione di Testosterone ed IGF1, quindi a 26 anni mi sembra superfluo salvo esami del sangue che abbiano evidenziato una carenza di Testo dubito), Per quanto riguarda l'assunzione di sali minerali basta comprare degli integratori idrosalini senza andare a spendere cifre spropositate per acquistare lo ZMA che è caro) Poi ognuno è padron di se stesso!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Sul fatto che lo zma stimoli il testosterone io credo che non sia poi così corretto, ma sarebbe più corretto dire che con una carenza di zinco e magnesio la quantità di testo prodotto dall' organismo tende ad abbassarsi percui l' integrazione di questi due sali può aiutare a stabilizzare le cose.

    Da alcuni studi è emerso che gli atleti che praticano sport e sudano molto tendono ad avere carenza di zinco e magnesio. Gli atleti che avevano tale carenze risultavano avere in media il 30% in meno di testosterone rispetto a quelli che non avevano carenza. Il testo è tornato alla normalità quando questi atleti hanno integrato lo zinco e il magnesio con un integratore come lo zma.

    Poi io non mi baso mai solo su degli studi scentifici ma parlo sempre per esperianza. Ad esempio io ho detto che se un integratore lo ritengo inutile lo elimino, ma prima di dire che è una boiata e che è inutile lo provo per un periodo, se mi soddisfa perchè magari riesce a risolvere il problema per cui lo stò assumendo continuo ad assumerlo altrimenti via ( esempio tibulusterrestris ).
    Nel caso dello zma non posso dire che è stato inutile perchè devo riconoscere che da quando lo stò assumendo i problemi di sfossatezza sembrano essere diminuiti di gran lunga, poi quando smetto di uasarlo per qualche settimana ritornano allo stesso modo.

    Per quanto riguarda gli integratori generici di sali minerali sono d' accordo con tè, molti di questi sali possono essere integrati con un semplice integratore come il gatorade, ma non nel caso dello zinco e del magnesio. E poi ricordiamoci che lo zma non è solo un normale integratore di sali minerali me è un integratore che ottimizza l' assorbimento dei due sali per il modo in cui sono legati e per la presenza di vitamina b6 che ne ottimizza ulteriormente l' assorbimento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Sono d'accordo con te powerfull, pure a me a dato buoni risultati lo ZMA ma io ho 50 anni e quindi per la mia età è più che utile. Naturalmente come te sono convinto che non bisogna correre dietro a tutto quello che ci propinano tanto per farci spendere vagonate di soldi. Per i ragazzi che si avvicinano a questo sport preferisco che si educhino al lavoro duro in palestra ad una alimentazione semplice e pulita, senza cercare le scorciatoie (mapoi lo sono?) di integratori miracolosi!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    In fatti! Sono d' accrodo con tè!

    Niente scorciatoie ragazzi, ghisa e sudore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home