Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto x 4 conti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito aiuto x 4 conti

    salve a tutti.
    mi servirebbe un aiuto per un calcolo approssimativo riguardo alla mia assunzione proteica durante la giornata.
    dico approssimativo perchè solitamente non peso niente, e quindi non posso scrivervi dati precisi.

    purtroppo, per motivi che dipendono dal mio regime di vita, sono obbligato a seguire il tipo di dieta che scrivo di seguito.
    sono praticamente sicuro di essere sotto nell'assunzione di proteine e quindi mi tocca integrare... ma nn sò di preciso quanto.
    mi servirebbe un aiutino.

    faccio colazione abitualmente con un paio di frutti; una banana e una mela.

    a pranzo sono costretto a mangiarmi un paio di panini col prosciutto cotto.

    a cena tento di compensare quello che non posso mangiare durante il giorno. solitamente un bel piatto abbondante di riso o di pasta, e di secondo una bistecca con verdure o un petto di pollo, con un paio di panini.

    21 anni, 1e80 x 70kg
    faccio 2, quando posso 3 allenamenti abbastanza pesanti a settimana in palestra.

    attualmente prendo un 60g al giorno di proteine dell'uovo (intolleranza al lattosio).
    capisco che essendo stato così approssimativo, sia nella dieta che nella descrizione dell'allenamento, non posso pretendere + di tanto...

    quanti grammi mi consigliate al giorno di pro in polvere? sò che l'assunzione dovrebbe essere di un paio di grammi per kg di massa magra... ma se non riesco a capire quante ne assumo già con la dieta faccio fatica a calcolarmi il resto.

    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Il tuo problema non sono le proteine in polvere o meglio non è quanti grammi prendere.....ragazzi o riuscite a capire cos'è una proteina e del perchè non ha senso buttare qui e la 30 gr di polveri o partite sconfitti in partenza.

    Il tuo problema è la dieta, impostare una cosa semplice, ovvero un'alimentazione equilibrata e non ha senso compensare, come dire faccio un solo pasto al giorno ed in quel pasto consumo tutte le kcal di cui ho bisogno. Per cui anche trovando un quantitativo proteico ideale cosa fai lo assumi la sera tutto in una volta?

    La mattina, frutta e solo frutta, perchè, per quale motivo? se non hai tempo la sera prima preparati qualcosa, non ti dico di cucinare petti di pollo o mangiare tonno appena svegli, ma un impasto di albumi e farina per fare una crepe richiede 5 minuti, altri 2 minuti per cuocere il tutto, stendere della marmellata ed aggiungere qualche altro carbo magari da wasa, gallette di riso, uvetta passa, e grassi esenziali come mandorle noci e via dicendo. La frutta eventualmente lasciala nello spuntino mattutino.

    A pranzo.....panini ed affettati....lascia stare gli insaccati, di nitriti e nitrati per non parlare di sodio e conservanti il corpo umano può fare a meno, Preparati il pranzo prima, metti tutto in un contenitore tipo tapeware cucinato prima, riso e pollo, riso e tonno, tranci di pollo in insalata, insomma basta un pò di fantasia e lo consumi in modo veloce quanto un panino....ma vuoi mettere?

    Nello spuntino pomeridiano impiega nuovamente la frutta. La sera cosa te ne fai di quel carico di carbo? usa verdure, una patata lessa, della carne o del pesce, anche grasso come il salmone un paio di volte a settimana....ma rimane il fatto che se le cose non le pesi almeno una volta come fai a capire quanto mangi? la risposta è non puoi, e non puoi pretendere che si faccia un calcolo per ipotesi, anche se ti dicessi sicuramente un 80 gr cosa te ne faresti, sopratutto ripartite nel modo in cui ha descritto? ripeto se vuoi fare come hai detto fai pure, ma se i risultati non arrivano non chiderti il perchè, la risposta è sotto i tuoi occhi.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbe83
    salve a tutti.
    mi servirebbe un aiuto per un calcolo approssimativo riguardo alla mia assunzione proteica durante la giornata.
    dico approssimativo perchè solitamente non peso niente, e quindi non posso scrivervi dati precisi.

    purtroppo, per motivi che dipendono dal mio regime di vita, sono obbligato a seguire il tipo di dieta che scrivo di seguito.
    sono praticamente sicuro di essere sotto nell'assunzione di proteine e quindi mi tocca integrare... ma nn sò di preciso quanto.
    mi servirebbe un aiutino.

    faccio colazione abitualmente con un paio di frutti; una banana e una mela.

    a pranzo sono costretto a mangiarmi un paio di panini col prosciutto cotto.

    a cena tento di compensare quello che non posso mangiare durante il giorno. solitamente un bel piatto abbondante di riso o di pasta, e di secondo una bistecca con verdure o un petto di pollo, con un paio di panini.

    21 anni, 1e80 x 70kg
    faccio 2, quando posso 3 allenamenti abbastanza pesanti a settimana in palestra.

    attualmente prendo un 60g al giorno di proteine dell'uovo (intolleranza al lattosio).
    capisco che essendo stato così approssimativo, sia nella dieta che nella descrizione dell'allenamento, non posso pretendere + di tanto...

    quanti grammi mi consigliate al giorno di pro in polvere? sò che l'assunzione dovrebbe essere di un paio di grammi per kg di massa magra... ma se non riesco a capire quante ne assumo già con la dieta faccio fatica a calcolarmi il resto.

    grazie in anticipo
    ti consiglio un max di 30 gr,non esagerare con piu'di tanto...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Te pareva..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    ti consiglio un max di 30 gr,non esagerare con piu'di tanto...
    ma 30 grammi di cosa? di proteine in polvere? ma per fare che, non sa nenche quelo che mangia per sua ammissione, non ha una dieta, l'alimentazione che segue non ha ne capo ne coda, anche se si limitasse a 30 grammi quale sarebbe il suo giovamento? evitare di assumerne 60 e peggiorare le cose? allora si assumine 30.......

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    sinceramente ste proteine in polvere non le ho mai prese anche per via del costo,
    ma un paio di giorni fà ho messo 30 grammi in una bottiglia con acqua,
    il risultato non sò come fate voi ma ste proteine non riuscivano a passare nemmeno dal bocchettone di una bottiglia della gatorade,
    figurimoci nei reni cosa ti fà

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Concordo con sajan,c'è tanto da fare per la dieta che la domanda sulle proteine in polvere passa in secondo piano! Comunque,caro siffredi,il tuo è un paragone che non regge:
    1. Perchè le metti in una bottiglia?
    2. Che c'entra il fatto che non passano dal bocchettone della bottiglia con i reni? Finchè arrivano ai reni son già digerite e scisse...cioè,nemmeno un panino passa dal bocchettone della bottiglia,mi pare...

Discussioni Simili

  1. Dieta ipercalorica, possibile che abbia sbaglia i conti?
    Di dorsoduro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-2013, 02:24 PM
  2. I conti non tornano...
    Di LORE RUGBY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-2013, 01:30 PM
  3. Metabolica: è ora di far bene 2 conti...
    Di nightrain nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-09-2010, 10:51 AM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. I conti si fanno alla fine
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2003, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home