Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Proteine, quanti gr prendo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito Proteine, quanti gr prendo?

    Ciao ragazzi,
    faccio palestra da qualche anno ma spesso mi sono dovuto fermare per colpa dell'epicondilite che mi porto appresso da tempo. Di risultati pochissimi.
    Quest'anno ho comprato le proteine, quelle al 90% del latte e delle uova. Siccome ho un po di grasso (fino a 16 anni ero obeso, ora sono 180 per 80 Kg) sto anche curando la mia alimentazione visto che non sono mai riuscito a definire i pettorali, mai!

    Io da gennaio prendevo 30 gr al giorno di proteine, poi un dottore che viene in palestra ed ha un bel fisico, mi ha detto di prenderne 60 gr perchè con 30 ci si fa poco. Secondo voi è giusto questo? Devo prendere sempre 60 gr. anche nei giorni in cui non ci vado in pale, vero?

    Da qualche giorno ho un infiammazione alle vie urinarie, vari dolori alla vescica, mica può dipendere dalle proteine?

    GRAZIE!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Quanto tempo ti alleni? Dicono tutti di prendere 2 g per kg di massa magra, ma questo detto è a dir poco assurdo. Ognuno di noi ha un apparato digerete che lavora in maniera diversa in base a numerose variabili.
    Quello che ti posso dire, facendo 2/3 allenamenti settimanali abbastanza massacranti, assumo 1.2 g di pro per kg di peso corporeo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ragazzi dovete capire che le proteine NON sono un farmaco ne tantomeno un qualcosa di estraneo al corpo per cui se prese da un supplemento esista una posologia. Il corpo umano ha bisogno di macronutreinti per vivere classificati in proteine, carboidrati e lipidi (non solo macronutrienti, ma circoscriviamo il discorso). Per cui se hai un fabbisogno calorico di X calorie e di queste X calorie ad esempio Y gr sono di proteine, ciò significa che la tua ALIMENTAZIONE (= PIANO ALIMENTARE = DIETA) dovrà fornire quel fabbisogno, quindi ci si dovrà organizzare scegliendo quegli alimenti nei vari pasti che contengono proteine preferibilmente nobili (carni, pesce, pollame, uova.......) punto, fine del gioco.

    Assumere un integratore significa sopperire appunto ad una mancanza che non può essere colmata dall'alimentazione per diversi motivi, assumere 30 gr a secco e peggio ancora 60 in una sola volta e per di più solo proteine, pensando che facciano qualcosa è inutile e non serve a nulla.

    Leggiti le discussioni sugli integratori qui

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728

    cerca di capire cos'è un integratore e cosa sono le proteine e sopratutto di capire come funziona il discorso alimentazione per il corpo umano.
    fare quello che fai adesso non ha il minimo senso e non porta a nulla.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    probabilmente il dottore intendeva dire 60gr di proteine (nn necessariamente da polveri) in tutta la giornata.

    mammamia ragazzi, sempre le solite discussioni.
    come i ragazzetti in palestra che ti vedono un pò gonfio e ti domandano "ma tu prendi proteine, vero?"

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    cmq il fatto di dire prendine 60 invece di 30 è scorettissimo in quqanto dipende da quante prot in totale prendi nella giornata ( quindi non solo le polveri)
    poi se vogliamo attenerci alla letteratura scientifica cioè quella degli altri sport non inficiati dal doping e dalle esperienze del grosso di turno, oltre che dalla fisiologia sportiva sapiiamo x certo che:
    con 1 gr di prot pro kilo si mantiene la massa magra
    con 1.6/1.8 di port pro kilo è il valore + alto x incrementare la massa magra oltre il quale i benefici iniziano ad essere inferiori alle difficlotà nel lavoro di smaltimento.

    ora come noi avvezzi a trattare di queste cose ben sappiamo il discorso in merito dovrebbe essere meglio definito ( la massa magra? prot complete e incomplete?) ecc. però questi essendo dati scientificamente provati possono essere un ottima base x valurare meglio le necessità personali ( che appunto essendo personali non possono prescindere dalla ns esperienza e sensazioni)
    cmq la frase simobolo da tenere ben presente è che le prot vengono distratte dalla loro funzione plastica tanto + i carboidrati sono insufficienti al soddisfacimento dei fabb energetici ( come diceva mau fino a che la glkicogeno sintesi non è completa la sintesi proteica non parte nemmeno)
    tanti medici sportivi sono concordi nell affermare che è meno catabolico un adeguata assunzione di carbo piuttosto che un alta assunzione di prot-.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    come i ragazzetti in palestra che ti vedono un pò gonfio e ti domandano "ma tu prendi proteine, vero?"
    parli x esperienza altrui vero ?
    e poi dai somo smettila di rompere ai grossi della palestra allenati una decina d'anni con impegno e forse anche tu arriverai alllo sviluppo del fisico globale

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora ragazzi, non mi sono espresso bene. Io non prendo 60 gr. di proteine insieme e poi mangio tutte le schifezze del mondo.

    Io mangio in prevalenza ogni giorno (nei vari pasti) un totale di circa 450 gr di carna (rossa, bianca e così via), un po di frutta, 200 gr di pane circa. Poi a metà mattina prendo 30 gr di proteine e a metà pomeriggio prendo i restanti 30. Quando vado in palestra (3 volte a settimana) al ritorno prendo le proteine e il pomeriggio poi mangio altro. Vorrei capire da quello che mangio se sbaglio tutto o devo apportare qualche correzione.

    GRAZIE!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Prima di tutto benvenuto...oss
    Veramente non è semplice dirti se va bene o meno la dieta, visto che relamente non ne hai mai postata una dettagliata...con il numero dei pasti, le grammature, gli integratori se ci sono, l' acqua che bevi(che ve la dimenticate tutti,..poi vi lamentate che non vi si vede l' addome.... ).....
    Per le proteine, va bene il ocnsiglio del dottore...magari te lo modifico un pò prendi 30 gr a colazione e 20 gr il pomeriggio....poi posta il dietino dettagliaot e qualcuno toi saprà dare saggi ocnsigli in merito....

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok, hai ragione...

    Allora posto proprio la mia dieta...

    180 cm per 80 Kg (aimè non pochissimi grassi)

    3 allenamenti alla settimana alle ore 14 inizio l'allenamento dopo il lavoro...

    Dieta nei giorni che non vado in palestra

    Colezione
    1 Bicchierone di Tè + 3 Gallette di Riso e Mais

    10:45
    30 gr Proteine al siero del latte e delle uova (Nutrisystem 90)

    Pranzo
    250 gr di Carne Rossa oppure 300 gr di Hamburger di Tacchino
    2 Pomodori all'insalata
    100 gr di pane

    18:00
    Proteine (come alle 10:45)

    Cena
    250 gr di Carne Rossa oppure 300 gr di Hamburger di Tacchino
    2 Pomodori all'insalata
    100 gr di pane

    Giorni di palestra

    Colazione
    1 Bicchierone di Tè + 3 Gallette di Riso e Mais

    Ore 10:30
    30 gr Proteine (sempre le stesse)

    12:00
    Panino (da 90 gr circa) con 70 gr di bresaola

    Dopo la palestra
    30 gr di proteine (sempre le stesse)

    18:00
    1 o 2 arance

    Cena
    250 gr di Carne Rossa oppure 300 gr di Hamburger di Tacchino
    2 Pomodori all'insalata
    100 gr di pane


    Questo è quello che mangio...
    Magari sarà una dieta da schifo, per questo chiedo consiglio a voi esperti...
    E soprattutto, per quello che prendo, può essere che sia un eccesso di proteine che mi abbia portato a un infiammazione alle vie urinarie?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    conto circa 180 gr di prot al gg troppe!
    poi ui ci vorrebbe il parere di alex che è un medico che vende dei pessimoi panini con la porchetta in zona testaccio però mi azzardo a dire che dato che le diete ricche in prot acidificano le urine forse in presenza di una pregressa infiammazzione potrebbere non essere una manna , pereò sinceramente non sò se la possono provocare a logica direi di no cmq

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Bisogna vedere se il tuo apparato digerete riesce a reggere tutto quello che stai ingurgitando.
    A me sembra un quantitativo di proteine a dir poco assurdo per come sei messo. Scusa, ma te segui l' approccio Hunting - pig out?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Prendi le proteine a colazione (30 gr) a metà mattino 70-80 gr di bresaola vanno più hce bene; a pranzo 150 gr di pollo o carne ed il rispo al posto del pane; dopo l' allenamento 20 gr di pro;a cena 200 gr carne o pollo o 300 pesce...togli il pane se proprio devi mangiarlo usa quello integrale...
    Mangia sempre uguale tutti i giorni senza differenze tra allenamento e riposo...prova se ti va...

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Cosa è il rispo?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    E' un alimento degli dei, che solo pochi eletti hanno in dono dalle divinità...dopo aver mostrato il loro fisico grosso e tirato...gli altri lo trovano al supermercato col nome di "riso".....
    .....mi ero sbagliato a scrivere....

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    parli x esperienza altrui vero ?
    e poi dai somo smettila di rompere ai grossi della palestra allenati una decina d'anni con impegno e forse anche tu arriverai alllo sviluppo del fisico globale
    ho specificato "un pò gonfio".. (nel senso che rompo le palle anche a quelli che hanno una parvenza di muscolo.. <---faccina che nn c'azzecca un cazz, modello treiner.

    dici che devo ancora crescere per arrivare alla crescita del corpo totale?

Discussioni Simili

  1. Sono il classico "secco": e' meglio se prendo delle proteine?
    Di tredd5 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-2016, 10:41 AM
  2. quanti grammi di proteine e quanti aminoacidi?
    Di andreadav nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-10-2012, 11:34 AM
  3. Quanti sacrifici, quanti risultati osceni!
    Di Gioz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 02:43 PM
  4. Sarò anche un creatino ma ho deciso: prendo la creatina.
    Di Usagi Yojimbo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-06-2007, 10:23 PM
  5. quanti tuorli d'uovo e quanti alla settimana?
    Di scienzemotorie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-2005, 03:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home