Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: mag2+kcl retard

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito mag2+kcl retard

    salve a tutti,io ho un piccolo problema di ritenzione idrica nella parte bassa dell addome,e il mio istruttore mi ha consigliato l'assunzione di questi 2 integratori di magnesio e potassio(kcl retard+mag2)che in poche parole mi aiuterebbe ad asciugarmi.........e vera questa cosa?e sono cose che fanno male al fisico anche prendendola in dosi giuste,insomma cerco pareri da voi,che ne capite sicuramente piu' di me,grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il tuo istruttore sa anche cosa mangi durante la giornata?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    no non sa' che tipo di dieta faccio..............io comunque ne sto' seguendo una che prevede 6 pasti giornalieri,senza mangiare nessun tipo di schifezze,e bevendo per altro tantissima acqua........sono alto 1,80 e peso 82kg

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johnny
    no non sa' che tipo di dieta faccio..............io comunque ne sto' seguendo una che prevede 6 pasti giornalieri,senza mangiare nessun tipo di schifezze,e bevendo per altro tantissima acqua........sono alto 1,80 e peso 82kg
    si, ma scusa, tu potresti mangiare anche 3 kili di patate al giorno (o di cioccolata, visto che nn te lo ha chiesto nemmeno) e ti consiglia di integrare con potassio e magnesio?(che comunque sono contenuti anche nei cibi)
    mha!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    lui questa formula glie l'avrebbe data un ragazzo che ha detta sua fa' gare di BB,il mio dubbio pero' e quello se davvero questi 2 integratori fanno quello che dice senza rovinarti la salute,cioe ti asciugano togliendoti la ritenzione idrica,tu ne hai mai sentito parlare di questa cosa?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    adesso devo scappare.. appena torno ti dico cosa ne penso.
    cmq nn pensare che siano chissą che, entrambi usati in modo nn eccessivo nn hanno effetti collaterali.. nn sono farmaci.. se li hai intesi in quel senso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok grazie,attendo tue notizie

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    allora.. l'integrazione di magnesio viene utilizzata prevalentemente nelle terapie di disordini cardiovascolari.. nei casi di carenza dello stesso all'interno dell'organismo.

    il potassio Interviene nella trasmissione nervosa e nella regolazione dell'equilibrio acido-base e del bilancio idrosalino..quindi un'integrazione dello stesso dovrebbe aiutarti ad eliminare l'acqua in eccesso, ma se dai un'occhiata a molti 3d di mau sulla preparazione alla gara scoprirai che il primo effetto che segue ad un aumento della % di potassio (in rapporto al sodio) č una perdita di liquidi, ma l'organismo fa presto a riadattarsi, quindi rischi di avere un effetto rimbalzo, e cmq, come per il magnesio, stiamo parlando di casi in cui tu sia carente di questo elemento.

    considerato tutto, consigliarti l'assunzione di questi 2 integratori senza nemmeno sapere cosa mangi (quindi ipoteticamente potresti fare anche degli errori grossolani nella dieta) č se non altro superficiale.. xkč, nonostante questi 2 integratori possano risultare utili (anche x altri effetti) sono del tutto inutili se nn supportati da un piano alimentare adeguato, e superflui se gia forniti a sufficienza dagli alimenti. (ad esempio il potassio č presente in moltissimi alimenti tra cui carne, frutta e ortaggi)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-03-2005 alle 08:51 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    il problema e che non so' come ridurre questo maledetto giro vita,nonstante faccia di tutto seguendo anche una dieta abbastanza rigida e senza sgarri di nessun tipo(fritti,dolci,condimenti,alcool ecc...)forse con l'affettattrice riuscirei a risolvere ma come fate ad avere una vita da ballerina mangiando molto

    io mangio cosi

    colazione:

    una tazza di latte parzialmente scremato con orzo e caffe' + chiucchiaino di miele + 8 fette biscottate

    spuntino:
    panino con bresaola o tonno al naturale

    pranzo:
    riso 80grammi con un po' di sugo a crudo

    merenda:

    un bicchiere di latte con un frutto

    cena:
    carne magra vitello/pollo/manzo + verdura + frutto

    prima di dormire

    frutto

    non mi sembra di mangiare molto e male

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ci sono degli errori che potremmo aiutarti a correggere..
    postala nella sezione alimentazione, qui siamo off topic.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok lo faccio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home