Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso consiglio

    ciao a tutti. ho 21 anni ed è circa un anno che faccio palestra. mi alleno 2\3 volte alla settimana... ho anche l'università di mezzo e non posso fare di meglio. sono alto 1e90 e peso 70 kg e sono una di quelle strane persone che indipendentemente da come mangiano non variano mai il loro peso. i muscoli si vedono, perchè essendo pelle muscoletti e ossa non possono che vedersi... ma vorrei riuscire a mettere su un po più di carne. adesso appena ho tempo provo a mettermi giù una dieta con il software che propone il sito, per sperare di riuscire con una cosa precisa e mirata ad ingrossare un po. in effetti sono quasi sicuro di avere qualche carenza nella mia linea di alimentazione.... non penso sia molto normale avere capogiri a fine allenamento o dopo una serie pesantina.

    qualcuno potrebbe indicarmi gli integratori base da utilizzare? non mi aspetto niente di speciale! solo un piccolo aiuto.

    solitamente prendo un 3g di creatina nella bottiglia d'acqua che porto in palestra e tornato a casa prendo 5 pastiglie di ramificati.... consigliati da consigli presi quà e la...

    magari sbaglio tutto... magari spendo soldi per niente... magari, ho pensato, sarà meglio chiedere a voi!
    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Se hai dei problemi a livello di alimentazione o di allenamento credo che questa sia la sezione sbagliata...;l'aiutino che cerchi non te lo possono dare completamente gli integratori visto che l'aumento della massa corporea dipende esclusivamente da una buona alimentazione e dall'allenamento;gli integratori servono... per carità non lo mette in dubbio nessuno.....ma agli inizi a che ti servono!
    Non pensi di stare sbagliando qualcosa se non riesci a crescere?Sei sicuro di seguire una buona alimentazione e un allenamento adeguato?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    confermo quello che ha detto venom.

    cmque per me bbca e creatina nn sono integratori essenziali. Io prendo un multivitaminico e delle proteine in polvere alla mattina, ma solo x il fatto che non ho tempo di fare una colazione decente. Se avessi il tempo di fare un pasto normale lo farei. Dunque nel mio caso integro una carenza alimentare. Tu su che basi prendi bbca e crea?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    lo so... daltronde sono sempre di corsa, avanti e indietro da milano. oggi addirittura mi sono dimenticato di pranzare. mi è tornato in mente poco fa, perchè mi sentivo un po' deboluccio. ok. forse prima di pensare a integrare è meglio che pensi ad una dieta corretta e regolare. ho provato per un periodo a sostituire per praticità, e per vedere se riuscivo a mettere qualche chilo, la colazione con le proteine... ma mi davano problemi di gonfiore alla pancia. non ripeterò l'esperienza.

    per quanto riguarda l'allenamento sono praticamente certo che sia corretto. seguo una scheda a 3 giorni, che mi aggiorna uno degli allenatori della palestra che frequento. è una persona a dir poco puntigliosa, quindi per questo sono sul sicuro... probabilmente/sicuramente il problema stà nell'alimentazione. speravo che almeno in parte potessi compensare integrando. ok. allora vedrò di riuscire a mangiare correttamente.
    ciao e grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Sezione sbagliata....comunque oltre che mangiare regolarmente io mi preoccuperei anche di mangiare abbondantemente visto che vuoi metter su muscoli....In ogni pasto assumi carboidrati da pasta,riso,pane,frutta....e proteine come carne, uova,salumi magri (tacchino,bresaola)...verdure e la giusta quantità di grassi...mangia almeno 5 volte al giorno e bevi tanto, acqua ovviamente...
    Se proprio vuoi un integratore prendi un multivitaminico, ti aiuta meglio ad assimilare cio che mangi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbe83
    ciao a tutti. ho 21 anni ed è circa un anno che faccio palestra. mi alleno 2\3 volte alla settimana... ho anche l'università di mezzo e non posso fare di meglio. sono alto 1e90 e peso 70 kg e sono una di quelle strane persone che indipendentemente da come mangiano non variano mai il loro peso. i muscoli si vedono, perchè essendo pelle muscoletti e ossa non possono che vedersi... ma vorrei riuscire a mettere su un po più di carne. adesso appena ho tempo provo a mettermi giù una dieta con il software che propone il sito, per sperare di riuscire con una cosa precisa e mirata ad ingrossare un po. in effetti sono quasi sicuro di avere qualche carenza nella mia linea di alimentazione....
    [COLOR=Red] Postala
    non penso sia molto normale avere capogiri a fine allenamento o dopo una serie pesantina.
    dipende da come le fai:l'esecuzione dell'esercizio è corretta?quante serie?quante reps?tempi di recupero?.
    qualcuno potrebbe indicarmi gli integratori base da utilizzare?
    E qui,non so gli altri,ma dovrebber osuonare i campanelli d'allarme:dunque,tu vuoi degli integratori base?e poi ,magari diciamo dopo un anno/anno e mezzo,passare a quelli "avanzati",giusto?
    Giusto un paio de ciuffoli!
    non mi aspetto niente di speciale! solo un piccolo aiuto.

    solitamente prendo un 3g
    Facciamo 3 e mezzo?
    di creatina nella bottiglia d'acqua che porto in palestra e tornato a casa prendo 5 pastiglie di ramificati.... consigliati da consigli presi quà e la....
    La frase si commenta da sola...

    magari sbaglio tutto... magari spendo soldi per niente... magari, ho pensato, sarà meglio chiedere a voi!
    grazie in anticipo
    Sono stato molto polemico e rompi palle apposta....ti consigli odi farti un po' di cultura del BB leggendo alcuni libri proposti nella sez libri ,oltre alle tonnelate di 3d sull'argomento e non prendere integratori a caso.Tanto per curiosità,a che serve la crea che prendi?e i bcaa?
    non è un attacco personale o che ,ma come detto più e più volte,in decine di altri 3d,l'integrazione non supplisce ai difetti d'allenamento o alimentazione..
    Magari prima della crea ti spari un bel caffè espresso?bene!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    che cattivo... naturalmente scherzo. per lo meno una persona che si prende la briga di arrabbiarsi con uno sconosciuto che stà sbagliando. ok. ti prendo in parola. inizio a farmi una cultura... tanto di tempo sul treno ne ho da vendere. mi trovo un bel libro... senza copertine troppo vistose, e provo a imparare qualcosa. per lo meno non "berrò" + tutto quello che mi consigliano.
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vai umbe! una buona lettura nn può che arricchirti.. ma sappi che sul forum c'è gia un bel pò di roba.. o cmq di spunti x approfondire.

    se segui il forum e se perdi qualche minuto ogni tanto x spulciare i vecchi post vedrai che nn resterai deluso!

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home