Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: zma

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito zma

    sapete in che dosaggi va preso?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sghi73
    sapete in che dosaggi va preso?
    io come dosaggio aprirei il contenitore e lo butterrei tutto nella tazza del bagno..............questo integratore come altri del resto sono solo spazatura a cui si attribuisce effetti anabolici inesistenti che possiedono solo i farmaci.......
    non te lo dico solo perche'...e' un mio parere,ma anke perche' sugli integratori mi sono documentato con libri e ricerche su internet perche' quando ero giovane ero stufo di buttare i soldi ... quindi ti sfido a trovare una documentazione con relativi risultati riguardo lo ZMA o il tribulus...
    -io personalmente affronto il vasto mondo dell'integrazione in questo modo:
    1 gli integratori non sono assolutamente necessari se uno segue una dieta nutriente e bilanciata.
    2 tra tutti gli integratori quelli veramente utili si contanosu una mano( proteine,glutamina,ramificati,creatina,caffeina e mv)....poi ce ne sono altri piu' specifici ma che vanno assunti in base ad esigenze specifiche.....ma per i bb quelli elencati sono gli nindiscussi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    precisamente, non esiste nessun integratore che abbia effetti anabolizzanti o lipolitici in nessuna dose, tantomeno una miscela di zinco e magnesio, hanno solo l'effetto di aumentare il portafoglio di chi li vende...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    la glutammina in che dosi consigli di assumerla

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Uno dei pochi integratori utili realmente è senza dubbio lo ZMA.
    Sinceramente tra proteine in polvere è ZMA, io metto al primo posto il secondo.
    Sullo ZMA, ci sono studi internazionali validi, oltre che una sperimentazione in campo atletico notevole.

    Molti associano a questo integratore la sola capacità di alzare il testosterone, invece, la presenza di zinco, aiuta nel risollevare il sistema immunitario che si deprime nel post allenamento.
    Il magnesio è un alkalinizzante che può contrastare l'acidosi da ipossia indotta dagli allenamenti anaerobici ed è anche un neuromodulatore.
    La vitamina B6 entra in vari metabolismi, quello energetico, aiuta il fegato, il sistema nervoso e il processo di detossificazione del corpo.
    In più si è visto che lo ZMA aiuta nelle lievi insonnie.

    Un integratore con la I maiuscola.

    Poi, molti si riempiono di multivitaminici sintetici e poi criticano lo zma...

    Armando
    P.S.: acquistate solo ZMA nella sua formulazione originale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    in che modalata lo consigli di prenderlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    armando ti dispiacerebbe dirmi qualche link sugli studi dello zma? grazie...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    gia fatto tutto!!!
    "per un miglior assorbimento è meglio assumerlo prima di coricarsi, a digiuno da almeno 2 ore, ed evitare l'assunzione di calcio che ne limita l'assorbimento."
    info sullo zma (a chi interessassero):
    "buoni":
    http://www.bodynet.org/articolo.php?id_articolo=193 (del vecchio fighter)
    http://www.naturalmanbb.com/integrazione/art9_int.html
    http://66.102.9.104/search?q=cache:J...it%20target=nw (ing)
    secondo me "di parte":
    http://www.alltrainer.it/articoli/ZMA.htm
    http://www.bodybuilding.com/store/snac/night.html (ing)
    http://www.leehayward.com/zma.htm (ing)
    Ultima modifica di kobe; 02-01-2005 alle 12:13 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Lo zma funziona, ma bisogna acquistare quello con brevetto della snac.

    Ha detto tutto kobez.

    Considerate che lo ZMA è usato ampiamente da Charlie Francis, allenatore di velocitsi di fama mondiale, conosciuto per la sua praticità.

    Armando

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    io tin rispetto perche' sarai sicuramnte piu' esperto di me visto........
    ma sull'efficacia dello ZMA HO I MIEI DUBBI
    MI PIACEREBBE CHE TU MI MOSTRASSI DEI RISCONTRI(RISULTATI )....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    io tin rispetto perche' sarai sicuramnte piu' esperto di me visto........
    ma sull'efficacia dello ZMA HO I MIEI DUBBI
    MI PIACEREBBE CHE TU MI MOSTRASSI DEI RISCONTRI(RISULTATI )....
    Come vuoi che te li mostri?
    Compra l'integratore e usalo, così puoi constatarne i benefici quando usato in modo corretto.

    Poi, ognuno può pensarla come vuole, ma ti posso assicurare che ha una certa utilità.

    Probabilmente nel contesto di un lavoro ipetrofico trova uno spazio residuo, ma nei lavori dove il SNC viene attivato in maniera preponderante (forza pura, lavori esplosivi), ha una sua validità indiscussa.

    Armando
    Ultima modifica di Armando Vinci; 02-01-2005 alle 09:01 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    ADDIRITTURA VALIDITA' INDISCUSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IO RISPETTO LA TUA IDEA MA RESTO DEL PARERE CHE LO ZMA NON VALE I SOLDI CHE COSTA .. LA CREATINA EFFERVESCENTE E' UN OTTIMO INTEGRATORE E FA SENTIRE LA DIFFERENZA DI RECUPERO FORZA E PIENEZZA..LO ZMA E' STATO SPACCIATO COME MIRACOLOSA PILLOLA CHE AUMENTA IL TESTOSTERON E LA POTENZA ....MA I RISULTATI TANGIBILI NON LI HO MAI VISTI NE SENTITI A DIFFERENZA DELLA CREATINA PER FARTI U ESEMPIO

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Invece a me la creatina non è mai piaciuta, sotto quasi tutti i punti di vista...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    MI PIACEREBBE CHE TU MI MOSTRASSI DEI RISCONTRI(RISULTATI )....
    "In un esperimento a doppio cieco condotto da Brilla e coll. presso l'Università di Western Washington, si è studiato l'influenza della supplementazione con ZMA sull'assetto ormonale anabolico, la forza e la potenza muscolare in 12 atleti sani.
    I partecipanti (totale n=27) a questo studio furono sottoposti a dei prelievi ematici (per valutare Zn, Mg, Testosterone totale e libero ed IGF-1) prima e dopo un periodo di 8 settimane di intensi allenamenti.
    Questi soggetti furono divisi in due gruppi:
    Il 1° (n=12) gruppo supplementava con 3 capsule a notte di ZMA (totale di: 30 mg di Zn monometionina/aspartato, 450 mg di Mg aspartato e 10,5mg di vitamina B6);
    Il 2° (n=15) gruppo solo con un placebo e rappresentava il gruppo di controllo.
    Nel periodo di tempo di 8 settimane i livelli sierici di Zn e Mg sono incrementati nel gruppo ZMA rispettivamente del +29,1% (da 804 a 1038 mcg/ml) per quanto riguarda lo Zn e del +6,2 % (da 19,43 a 20,63 mcg/ml) per il Mg; nel gruppo di controllo si è invece registrato in decremento della quota di Zn e Mg e rispettivamente del -4,4% (da 836 a 799 mcg/ml) e -9,2% (da 19,68 a 18,04 mcg/ml).
    Adesso andiamo a valutare anche il comportamento degli ormoni durante queste 8 settimane nei due gruppi. I livelli di testosterone totale e libero nel siero sono incrementati nel gruppo ZMA rispettivamente del +32,4% (da 567.9 a 752.7 ng/dl) e del +33,5% (da 132.1 a 176.3 pg/mL); nel gruppo placebo c'è stato un decremento rispettivamente del -10,5% (da 588.8 a 526.8 ng/dL) e del -10,2% (da 141 a 126.6 pg/mL).
    Anche i livelli di IGF-1 sono aumentati nel gruppo ZMA del +3,6% (da 424.2 a 439.3 ng/mL) e diminuiti nel gruppo placebo del -21,5% (da 437.3 a 343.3 g/mL).
    I livelli di forza e potenza sono stati misurati nei soggetti (ZMA n=10; placebo n=11) utilizzando un Biodex dinamometro. Il gruppo ZMA rispetto al gruppo placebo ha fatto registare dei valori di forza maggiori pari al +44,6% e un +18,2% di potenza."
    non basta nemmeno uno studio a doppio cieco?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Invece a me la creatina non è mai piaciuta, sotto quasi tutti i punti di vista...
    senza cadere nella solita discussione oramai strafatta e straletta (gandal/arabafenice vs 4ca) se ne hai voglia mi riassumeresti un po gli aspetti utili e soprattutto quelli che, giacchè inutili, ti rendono l'integrazione di creatina non gradita? grazie...

Discussioni Simili

  1. ZMA e ACETYL L CARNITINA anche per le donne?!
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 08:06 AM
  2. ZMA assunzione e consigli....
    Di Devil nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-05-2003, 05:12 AM
  3. Pasto o ZMA
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-2003, 01:08 PM
  4. ZMA formato farmaceutico (?) e pareri
    Di kranio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-2003, 11:42 PM
  5. zma hp
    Di ludance nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-2002, 11:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home