Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: quantità di proteine...

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito quantità di proteine...

    so che la quantità di proteine in polvere da prendere di pende dal tipo di alimentazione..come ben sapete io ne prende 37 grammi qunado non mi alleno e 74 gr quando mi alleno..... ora girando per i vari forum (ormai sono l'incubo di tutti) ho letto varie diete e integrazioni....ho letto di persone che prendono 150-180 grammi di proteine in polvere al giorno....alcuni di voi mi hanno detto che la mia dose è alta..altre persone invece dicono che la mia dose è bassa se voglio prendere massa...alcuni mi hanno parlato di un fabbisogno proteico pari 2.5 gr di proteine per chilo corporeo.....spero che in queste cifre sia considerata anche l'alimentazione normale enon solo quella in polvere............ mi chiarite questi dubbi...ad esempio io sono un tipo che anche se mangio tanto raramente mi faccio la classica fetta di carne......... questo influisce???

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    influisce tanto quanto la potenziale quantità che AVRESTI POTUTO ingerire; così come il pane influirebbe sulla quantità di carboidrati etc.
    Ovvero: tu AVRESTI POTUTO mangiare 300 grammi di bistecca e nbon l'hai fatto; quindi hai perso l'opportunità di ingerire X grammi di proteine ( vediti una buona serie di TABELLE NUTRIZIONALI. La carne non è 100, nè 80, nè 50% proteina ma pure acqua, purine, etc ).

    E' una questione più teorica che reale, se si toglie lo spinoso discorso sul privarsi troppo di una certa categoria di cibi.

    hai già fatto progressi capendo che ogni testa è un'opinione e che per ogni mr.muscolo o mr. professore che afferma una cosa, c'è un altro mister che la nega con toni altrettanto enfatici e perentori.

    Ad esempio, c'è chi dice il fabbisogno va calcolato sull a MASSA MAGRA e non sul peso.
    E non c'è molto accordo sul definire "massa magra" per accontantare tutti.

    Bada che molte "sparate" su internet sono belle e pure c@gate per darsi un tono, tipo 200 grammi di proteine in polvere al giorno ( ma quanto c@zzo guadagnano 'sti quattro fessi? ).
    Io ho letto di "campioni" che "dicevano" di assumere 300 o 400 grammi di proteine in polvere al giorno, 80 grammi di creatina post allenamento e 50 grammi di glutammina.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito ok

    ma poi come si fa ad ingerire una tale quantità di proteine..io gia con questo dosaggio..faccio puzzette incredibili... ...è la tanta puzza non è un buon sintomo..... poi prima o pooi bisogna smettere di integrarsi..non lo si può fare per sempre...se prima di smettere si prendeva una grossa quantità di proteine e altri integratori...si avrà un calo maggiore... io ad esempio sono 70 chili...vorrei raggiungere i 76 chili e poi smettere l'integrazione e andare avanti con l'allenamento...sperando di non perdere peso

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    ma poi come si fa ad ingerire una tale quantità di proteine..io gia con questo dosaggio..faccio puzzette incredibili... ...è la tanta puzza non è un buon sintomo..... poi prima o pooi bisogna smettere di integrarsi..non lo si può fare per sempre...se prima di smettere si prendeva una grossa quantità di proteine e altri integratori...si avrà un calo maggiore... io ad esempio sono 70 chili...vorrei raggiungere i 76 chili e poi smettere l'integrazione e andare avanti con l'allenamento...sperando di non perdere peso
    mi sembri uno che si accinge a fare il primo ciclo di steroidi.
    mi sa che hai le idee alquanto confuse su cosa sia un integratore

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    a prescindere dal discorso centrale, sintomi come flatulenze ( =scurregge ), alitosi, crampi etc etc etc denotano intolleranze e/o allergie sia al prodotto particolare ( la marca ) o più in generale al composto ivi contenuto ( ex lattosio, fibra etc ).
    Perciò è bene provare a cambiare marca e provare ad esempio i nuovi isolati che sono praticamente a zero lattosio etc.
    La presa di peso è dovuta all'alimentazione in senso lato, non all'integrazione.
    A meno di non usare quei beveroni tipo big 5000 che sono spazzatura colma di zuccheri e promettono 5000 calorie a bicchiere.
    l'Olio di fegato è ad esempio un buon metodo per stimolare l'appetito e costa poco.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    mi sembri uno che si accinge a fare il primo ciclo di steroidi.
    mi sa che hai le idee alquanto confuse su cosa sia un integratore
    in che senso??? sto sopravalutando le proteine???? spiegati meglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Bomba

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    so che la quantità di proteine in polvere da prendere di pende dal tipo di alimentazione..come ben sapete io ne prende 37 grammi qunado non mi alleno e 74 gr quando mi alleno..... ora girando per i vari forum (ormai sono l'incubo di tutti) ho letto varie diete e integrazioni....ho letto di persone che prendono 150-180 grammi di proteine in polvere al giorno....alcuni di voi mi hanno detto che la mia dose è alta..altre persone invece dicono che la mia dose è bassa se voglio prendere massa...alcuni mi hanno parlato di un fabbisogno proteico pari 2.5 gr di proteine per chilo corporeo.....spero che in queste cifre sia considerata anche l'alimentazione normale enon solo quella in polvere............ mi chiarite questi dubbi...ad esempio io sono un tipo che anche se mangio tanto raramente mi faccio la classica fetta di carne......... questo influisce???
    Thread sulle proteine
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    poi prima o pooi bisogna smettere di integrarsi..non lo si può fare per sempre...
    primo errore, se si hanno carenze alimentari si può integrare anche sempre.

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    se prima di smettere si prendeva una grossa quantità di proteine e altri integratori...si avrà un calo maggiore..
    non è doping, nn è che appena smetti te ne cali!! (ricordiamoci che le polveri nn hanno potere anabolico) oltretutto integrare (nel caso delle proteine) equivale a mangiare, oltretutto minor introito proteico nn significa necessariamente minor massa (soprattutto xkè la stragrande maggioranza delle persone assume un quantitativo proteico superiore a quello di cui davvero necessita)

    .
    Citazione Originariamente Scritto da matia
    io ad esempio sono 70 chili...vorrei raggiungere i 76 chili e poi smettere l'integrazione e andare avanti con l'allenamento...sperando di non perdere peso
    se stili un piano alimentare bilanciato puoi benissimo nn integrare affatto...ti ripeto, gli integratori proteici non ti danno un vantaggio rispetto al cibo (a parte la comodità, ma sta tutto li)

    se adesso integri, ma appena smetti fai la dieta dell'ananasso è normale che cali...
    ma se segui una dieta bilanciata con 3 pasti completi + 2 spuntini..non ti cambia nulla.(a parte che si ipertrofizza il portafogli!! )

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,70 X 95 KG
    Messaggi
    56

    Predefinito ok

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    a prescindere dal discorso centrale, sintomi come flatulenze ( =scurregge ), alitosi, crampi etc etc etc denotano intolleranze e/o allergie sia al prodotto particolare ( la marca ) o più in generale al composto ivi contenuto ( ex lattosio, fibra etc ).
    Perciò è bene provare a cambiare marca e provare ad esempio i nuovi isolati che sono praticamente a zero lattosio etc.
    La presa di peso è dovuta all'alimentazione in senso lato, non all'integrazione.
    A meno di non usare quei beveroni tipo big 5000 che sono spazzatura colma di zuccheri e promettono 5000 calorie a bicchiere.
    l'Olio di fegato è ad esempio un buon metodo per stimolare l'appetito e costa poco.
    Come dici te è facilmente una questione di MARCA prova a cambiare e vedrai che andrà meglio e rimani sulle isolate del siero....

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito va bene

    ok ..tutto chiaro...anche se siete furbi..non mi rispondete mai..girate sempre intorno alla domanda per non prendervi responsabilità.. ....ma rispetto la media la quantità di proteine in polvere che prendo è poco, media o troppa??? almeno ditemi questo....

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bello mio...la tua domanda nn ha senso..
    xkè nn ha senso parlare di quantità di proteine in polvere se nn sappiamo nemmeno quello che mangi.
    ti ripropongo il mio consiglio che è quello di sistemare la tua alimentazione. (anche se so benissimo che nn mi ascolterai! )

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    ok ..tutto chiaro...anche se siete furbi..non mi rispondete mai..girate sempre intorno alla domanda per non prendervi responsabilità.. ....ma rispetto la media la quantità di proteine in polvere che prendo è poco, media o troppa??? almeno ditemi questo....
    A MATIAAAAAAA! MA SEI DECOCCIO!!!!!!
    1 il fabbisogno di pro si determina sui kg di massa magra e queste proCOMPRENDONO POLVERI PROTEICHE E QUELLE DERIVATE DAL CIBO

    2Di conseguenza se nn dici quante prO ASSUMI DURANTE LA GIORNATA(POLVERI+ CARNE; PESCE; FORMAGGI ECC)NN POSSIAMO DIRTI SE NE MANGI POCHE O TROPPE!!!!!

    3 LE PRO IN POLVERE NN SONO LA FORMULA MAGICA PER LA MASSA, NN é CHE SE MANGI 6 KG DI PRO AUMENTI DI 6 KG DI MUSCOLO!!!!

    scusa per le urla ma ci voleva....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    so che la quantità di proteine in polvere da prendere di pende dal tipo di alimentazione..come ben sapete io ne prende 37 grammi qunado non mi alleno e 74 gr quando mi alleno..... ora girando per i vari forum (ormai sono l'incubo di tutti) ho letto varie diete e integrazioni....ho letto di persone che prendono 150-180 grammi di proteine in polvere al giorno....alcuni di voi mi hanno detto che la mia dose è alta..altre persone invece dicono che la mia dose è bassa se voglio prendere massa...alcuni mi hanno parlato di un fabbisogno proteico pari 2.5 gr di proteine per chilo corporeo.....spero che in queste cifre sia considerata anche l'alimentazione normale enon solo quella in polvere............ mi chiarite questi dubbi...ad esempio io sono un tipo che anche se mangio tanto raramente mi faccio la classica fetta di carne......... questo influisce???
    ciao matia, come vedi anch'io sono ovunque....darti una risposta è impossibile...posta la tua alimentazione (gg allenamento e riposo) con relativa integrazione nella sezione alimentazione in generale.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    per non prendervi responsabilità..

    ecco bene.
    come ho detto altrove, è MEGLIO trovarsi un preparatore o altro personaggio in carne ed ossa; oppure sui p2p trovi quei programmini tuttofare da 29,95 o 299,95 euro che sfornano diete e quant'altro ( che poi sono spesso il "segreto" di nutrizionisti e preparatori vari ).
    Diffida di chi su internet posa e promette miracoli...su internet uomini barbuti di 40 anni si spacciano per ragazzine di 16 con tanto di foto.


    bello mio...la tua domanda nn ha senso..

    eh già, come ho detto ci sono opinioni discordanti da autori altrettanto autorevoli.
    C'è chi dice che 2g/kg peso ti fa scoppiare i reni; chi dice che 4g/kg peso è poco.
    I più sostengono le virtù della frutta; Rheo Blair ( il nutrizionista delle star da Larry Scott a Draper a Arnold a Gironda ) giudicava la frutta uno spreco di calorie e vuoti zuccheri.

Discussioni Simili

  1. Quantità proteine e grassi
    Di Venom5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-02-2005, 11:51 PM
  2. Quantità di proteine per peso
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 09:47 PM
  3. Sulla quantità di proteine
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-11-2003, 06:38 PM
  4. Proteine in quali cibi si trovano in maggiore quantità...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 08:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home