Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Un consiglio

    Ciao a tutti!!Sono nuovo del forum e volevo farvi i miei complimenti per la passione con cui partecipate a questo forum!!!

    Sono un ragazzo di 22 anni e volevo avere alcuni consigli da voi più esperti!!
    Sono tornato in palestra da circa due settimane dopo una pausa di circa un anno!!Sono alto 1.75 e peso 70 kg.Leggendo e rileggendo vari post sono giunto alla conclusione che dovrei fare una dieta composta dal 140/150 gr di proteine giornaliere e 500/550 di carboidrati sempre giornalieri.Secondo voi sono giuste le dosi??Vado in palestra tre volte la settimana e faccio 3 pasti più 2-3 spuntini al giorno.Proprio perchè non ho il tempo per gli spuntini e per i 6 pasti,volevo integrare il tutto con l'apporto di proteine in polvere e aminoacidi.Sempre leggendo e rileggendo i vari post credo di aver capito che le proteine migliori sono quelle del latte a scambio ionico e i aminoacidi ramificati BCAA,giusto?L'altra mia domanda è questa,ci sono varie marche di proteine come di aminoacidi,quali sono le migliori?O una vale l'altra??

    Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    non rispondo in specifico perchè non sono un esperto e lascio la parola a chi lo è ma ti ricordo che gli INTEGRAtori integrano una mancanza cioè, si aggiungono a qualcosa di scarso. non possono sostituire un pasto completo, al max uno "spuntino" per questioni di comodità (come nel tuo caso). le marche sono un'ardua questione: credo che ognuno abbia la sua preferita, poi ci sono qualcuna "notoriamente cattiva" (per prezzo o qualita) e altre meglio ma, come detto, certe cose le devono dire chi ne sa più di me. cmq per le dosi di carbo e pro devi postare più dati su di te tipo circonferenza del polso, della vita, del braccio o ancora meglio una bella foto (per dare un'idea di come sei) Ciao!
    Ultima modifica di kobe; 05-11-2004 alle 06:37 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carioca
    Leggendo e rileggendo vari post sono giunto alla conclusione che dovrei fare una dieta composta dal 140/150 gr di proteine giornaliere e 500/550 di carboidrati sempre giornalieri.
    ma chi lo ha detto? 150gr di proteine, ammesso che tu fossi (impossibile) allo 0% di grasso corporeo sarebbero 2grammi x chilo di massa magra..e nn sono pochi..
    oltretutto se nn sei abituato a tale importo proteico non può che farti male, e cmq il tuo corpo nn è in grado di utilizzarle (in generale credo che la maggior parte delle persone abbia bisogno di meno di 2gr di pro\giornalieri)

    integrare...la solita storia, la pubblicità ci ha rincoglioniti tutti con questa mania x le proteine e le polverine magiche

    cerca di fare le cose con semplicità...se hai letto i post allora avrai di sicuro capito che è meglio iniziare con semplicità

    3 pasti completi di proteine, grassi e carboidrati + 2 spuntini, ad esempio di frutta

    se finora sei andato a 1000kcal, non diventerai mr.muscolo ingurgitando 4000kcal al giorno, quindi procedi per gradi, e dai al tuo corpo il tempo x abituarsi.

    cmq benvenuto, mi auguro che tu possa trovare risposta a molte domande su questo forum (com'è capitato a me quando ho iniziato a leggerlo mooooolto tempo fa [a luglio! ])

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carioca
    Ciao a tutti!!Sono nuovo del forum e volevo farvi i miei complimenti per la passione con cui partecipate a questo forum!!!

    Sono un ragazzo di 22 anni e volevo avere alcuni consigli da voi più esperti!!
    Sono tornato in palestra da circa due settimane dopo una pausa di circa un anno!!Sono alto 1.75 e peso 70 kg.Leggendo e rileggendo vari post sono giunto alla conclusione che dovrei fare una dieta composta dal 140/150 gr di proteine giornaliere e 500/550 di carboidrati sempre giornalieri.Secondo voi sono giuste le dosi??Vado in palestra tre volte la settimana e faccio 3 pasti più 2-3 spuntini al giorno.Proprio perchè non ho il tempo per gli spuntini e per i 6 pasti,volevo integrare il tutto con l'apporto di proteine in polvere e aminoacidi.Sempre leggendo e rileggendo i vari post credo di aver capito che le proteine migliori sono quelle del latte a scambio ionico e i aminoacidi ramificati BCAA,giusto?L'altra mia domanda è questa,ci sono varie marche di proteine come di aminoacidi,quali sono le migliori?O una vale l'altra??

    Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto!!!
    certamente mi criticheranno, ma io sono un sostenitore del fatto che un eccesso proteico nn è dannoso in sogg sani (visto che nn esistono prove scientifiche), l'unica cosa è che un eccesso viene trasformato in grasso di deposito......per le pro vanno bene 2gr/kg di peso, ma a mio parere i carbo sono troppo alti, calcola che nella tua dieta devi inserire anche i grassi buoni e nn credo che 4000kcal ti servano effettivamente....io partirei da 2500kcal. Parti calcolandoti 140gr di pro al giorno suddivise in 5 o 6 pasti.
    300 o 350gr di carbo ed il resto grassi e vedi come va.....cmq la dieta è soggettiva.......devi essre tu a farla tenendo conto della tua attività giornaliera e sportiva
    per le pro in polvere evita quelle a scambio ionico, meglio le micro o ultrafiltrate....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    perchè ct sono meglio quelle micro o ultra filtrate piuttosto che quelle a scambio ionico? voglio dire, è una questione di assimilabilità o di salute o ancora di costi o che altro?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie a tutti!!
    Mi associo alla domanda di kobez riguardo la differenza fra le proteine e volevo sapere se la distribuzione di pro e carbo deve essere pari in tutti ipasti.Cioè,ci sono pasti in cui è meglio assumere più pro e meno carbo e viceversa?
    Tipo mi è stato consigliato di fare una colazione,spuntino metà mattinata,pranzo e spuntino pre allenamento ricche di carbo e spuntino post allenamento,cena e dopo cena più ricco di proteine,è vero o è una totale cavolata ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    perchè ct sono meglio quelle micro o ultra filtrate piuttosto che quelle a scambio ionico? voglio dire, è una questione di assimilabilità o di salute o ancora di costi o che altro?
    con lo scambio ionico vengono usati acidi che possono denaturare e rendere tossiche le pro......

    http://www.olympian.it/on/23_1.cfm
    Ultima modifica di Ct-7b; 05-11-2004 alle 09:43 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carioca
    Grazie a tutti!!
    Mi associo alla domanda di kobez riguardo la differenza fra le proteine e volevo sapere se la distribuzione di pro e carbo deve essere pari in tutti ipasti.Cioè,ci sono pasti in cui è meglio assumere più pro e meno carbo e viceversa?
    Tipo mi è stato consigliato di fare una colazione,spuntino metà mattinata,pranzo e spuntino pre allenamento ricche di carbo e spuntino post allenamento,cena e dopo cena più ricco di proteine,è vero o è una totale cavolata ?
    dipende.....cmq nel pre wo molti carbo e poche pro (ad esempio 20gr)...nel post nn troppi carbo (ad esmpio 0,5gr/kg di peso) e poche pro (circa 20gr)....
    a cena, se si è fatto il post wo, niente carbo.....poi tutto dipende dal to organismo.....cmq le kcal dovrebbero andare a scalare nell'arco della giornata

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    il dibattito ultra-filtered, ion-exchange etc è vecchio di dieci anni.
    oggi ci sono gli isolati che sono mooooooooooooolto meglio.

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home