Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: che effetto fa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito che effetto fa?

    Ciao a tutti ragazzi..volevo sapere una cosa.. ho visto una piccola ricetta thialandese..io faccio muythay e un po di pesi..ho visto prima di allenarsi.. prendono un bikkiere mettendo luovo crudo con un po d'acqua e un cucchiaino di lievito di birra.. il maetro mi ha detto che ha lo stesso effetto degli aminoacidi.. è vero? ne sapete qualcosa? io ho già preso una volta.. e ho fatto in un giorno sia muaytyhaye e sb dopo ho fatto na partita a calcio e cercavo diaffaticarmi + possibile e ho notato che a diff.. di altre volte.. sempre se nn è impressione mia che mi stanco morto e dopo qualche minuto mi riprendo nuovamente e ricomincio a correre sempre come un pazzo,, voi che ne sapete? ditemi qualcosa...ciau

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ah..poteri dell'effetto placebo!!
    -mangiare subito prima di allenarsi è gia di per se sbagliato, xkè la digestione sarà disturbata dall'esercizio fisico, e l'esercizio fisico sarà disturbato dalla digestione..
    -mangiare le uova crude fa male, per motivi gia ripetuti tante volte di assilabilità (e anche di igene, visto che si rischia di contrarre qualche brutta malattia).

    e cmq nn credo proprio che assumendo aminoacidi prima di allenarsi si riscontrino gli effetti che hai detto tu..poi nn so, magari sei denutrito, e quindi appena mangi stai subito meglio!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyderman
    thialandese
    io faccio muythay
    muaytyhaye
    Azz ma se li praticate almeno scriveteli correttamente...Muay Thai
    La ricetta in sè è insignificante, anche perchè si tratta più che altro di proteine (uovo crudo), quindi il fatto che lo assumi prima di uno sforzo intenso ti aiuta poco o niente. Figurarsi poi se ne assumi solo uno, un ovetto crudo è davvero poca cosa, infatti rocky ne rompeva minimo 5/6 nel bicchiere la mattina presto
    Immagino che la tua improvvisa energia sia stata una sinergia tra l'alimentazione giornaliera abbondante e un certo effetto placebo, il fatto che lo impieghi il tuo muay kroo non è indice di affidabilità.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Un effetto lo avrà di sicuro, e mi auguro per te che nessuno ti stia vicino quando te ne accorgerai!!! A buon intenditor...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    scusate x aver scritto male muaythay...voi dite di prenderle la mattina le uova crude con il lievito'? o senza?o di nn prenderne completamente?il maestro me lo avrebbe detto...che mi avrebbe fatto male...poi c'è chi lo prende ogni giorno... mica prendono malattie...... ditemi proprio quando dovrei prenderlo...sempre con il lievito di birra.. se è vero che fa bn..grazie...ris

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    allora, il lievito di birra contiene tutte le vit del gruppo b e specialmente la B6 che aiuta l'assimilazione proteica, la glicolisi ed altre funz metaboliche, nn che la reattività nervosa, ma abbinarci l'uovo crudo pratica rischiosa e pesante.....inoltre l'avidina (contenuta nell'albume crudo) nn ti permette di assimilare proprio quelle vitamine del lievito di birra....
    cmq il lievito di birra a me provoca un forte gonfiore intestinale....cerca di mangiare sempre 1h prima di allenarti......
    Ultima modifica di Ct-7b; 05-11-2004 alle 07:44 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    fatti 1 pasto ben bilanciato 1h prima di allenarti ed integra con lievito di birra (o fatti 1 birretta )

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyderman
    scusate x aver scritto male muaythay...voi dite di prenderle la mattina le uova crude con il lievito'? o senza?o di nn prenderne completamente?il maestro me lo avrebbe detto...che mi avrebbe fatto male...poi c'è chi lo prende ogni giorno... mica prendono malattie...... ditemi proprio quando dovrei prenderlo...sempre con il lievito di birra.. se è vero che fa bn..grazie...ris
    il fatto che sia il tuo maestro nn significa che sia infallibile..con l'ignoranza che c'è in giro..
    lascia stare le uova crude...e lascia stare il pasto subito prima di allenarti...sono dannosi entrambi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ok raga 1 cosa.. scusate la mia ignoranza.. quante 1h di lievito di birra?cmq il maestro mi ha detto che...devo prendere lievito abbinando l'uovo.. però devo fare un'allenamento.. molto intenso.. molto allenamento....cmq io lo prendo 1 ora.. 1 ora e mezza prima di cominciare... ma prima di prenderlo... devo mangiare e poi ingerire uovo e lievito? oppure soltanto lievito?risp vi prego grazie a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyderman
    ok raga 1 cosa.. scusate la mia ignoranza.. quante 1h di lievito di birra?cmq il maestro mi ha detto che...devo prendere lievito abbinando l'uovo.. però devo fare un'allenamento.. molto intenso.. molto allenamento....cmq io lo prendo 1 ora.. 1 ora e mezza prima di cominciare... ma prima di prenderlo... devo mangiare e poi ingerire uovo e lievito? oppure soltanto lievito?risp vi prego grazie a tutti
    ma capisci o no??? l'uovo crodo EVITALO......meglio un integratore proteico o 1 uovo COTTO, ma in questo caso sappi che ci vuole 1h e 30 e di + per digerirlo.......
    per il lievito di birra leggi le etichette la trovi scritta l'assunzione consigliate (parlo di quello in forma di integratore no di quello per la panificazione)

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma capisci o no??? l'uovo crodo EVITALO
    niente da fare, anto, questo è de coccio.§#e
    tantovale lasciargli seguire le indicazioni del suo maestro,
    allenati,spider, allenati a pancia piena, con un uovo crudo nello stomaco,
    allenati intensamente, moolto intensamente, e nn solo ma anche tanto..
    senza criterio,
    e se va bene al maestro, buon uovo crudo a tutti.

    p.s. ma dopo che ti sei rimpinzato di lievito, ti inforni a 280°C? (magari ne esce qualcosa di buono! )§#a

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    O PICCIOTTI SENSA OFFESA.. MA SIETE VERAMENTE RINCOJONITI .e!..allora.. vi ho chiesto quant+ 1h di lievito e continuate a nn dirmelo...poi.. avete detto di prenderlo a pancia piaena..senza uovo e poi mi sfottete che lo prendo a pancia sia piena che vuota..sembrate voi de coccio.. ma ci vuole tanto a rispondere alle ultime 2 domane decentemente? ma non'è capite niente di natura o lo fate apposta? e parlo degli ultimi che mi hanno risposto..mhaaaaaa

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    senti visto che noi siamo rincoglioniti e di coccio fai una cosa:
    domandalo al tuo maestro, lui lo saprà di certo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyderman
    O PICCIOTTI SENSA OFFESA.. MA SIETE VERAMENTE RINCOJONITI .e!..allora.. vi ho chiesto quant+ 1h di lievito e continuate a nn dirmelo...poi.. avete detto di prenderlo a pancia piaena..senza uovo e poi mi sfottete che lo prendo a pancia sia piena che vuota..sembrate voi de coccio.. ma ci vuole tanto a rispondere alle ultime 2 domane decentemente? ma non'è capite niente di natura o lo fate apposta? e parlo degli ultimi che mi hanno risposto..mhaaaaaa
    Allora 1h=1 ora=60 minuti...

    Le uova crude neanche quelle fresche di campagna, figuriamoci quelle di supermercato.
    Poi fossi in te prenderei con le pinze le nozioni alimentari di un maestro di arti marziali; magari è preparato, ma visti questi ocnsigli, ne dubito.
    Semmai sarebbe più sensato prendere dei Bcaa (aminoacidi) prima dell' allenamento...ma io ne farei comunqeu a meno...2 o 3 gallete con un pò di marmellata oppure frutta...
    Per tutte le altre domande su arti marziali ti rimando al nostro thread Pride,Ufc etc etc. gemellato con L'Angolo del Wrestling...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyderman
    O PICCIOTTI SENSA OFFESA.. MA SIETE VERAMENTE RINCOJONITI .e!..allora.. vi ho chiesto quant+ 1h di lievito e continuate a nn dirmelo...poi.. avete detto di prenderlo a pancia piaena..senza uovo e poi mi sfottete che lo prendo a pancia sia piena che vuota..sembrate voi de coccio.. ma ci vuole tanto a rispondere alle ultime 2 domane decentemente? ma non'è capite niente di natura o lo fate apposta? e parlo degli ultimi che mi hanno risposto..mhaaaaaa
    da questo tuo post capisco di aver capito benissimo........NON MANGIARE L?UOVO CRUDO........mangia ciò che vuoi e dopo ti cali il lievito di birra,ma NN MANGIARE L'UOVO CRUDO...........mangia 1h prima di allenarti, ma NN MANGIARE L'UOVO CRUDO.....I wish....

Discussioni Simili

  1. Sembra che la palestra nn abbia effetto su di me
    Di Incapato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-06-2017, 11:49 PM
  2. Dieta..che effetto avra'?
    Di ffrancy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-04-2006, 09:39 PM
  3. spiegati se può dare qualche effetto dopante
    Di spider4 nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-2005, 10:41 PM
  4. clenbuterolo lieve effetto....
    Di filosavoia nel forum Problema Doping
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-05-2005, 07:35 PM
  5. cos'è l'effetto indiretto?
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 04:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home