Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: vorrei un consiglio...rispondete per favore!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito vorrei un consiglio...rispondete per favore!!!

    ciao a tutti mi chiamo giuseppe e ho 24 anni...questo è il mio secondo anno di palestra...ho un fisico un pò gracilino...ma devo dire che dopo il primo anno ho avuto buoni miglioramenti e mi sono ben definito...ora l mio problema è che vorreei prendere un pò di massa(quella muscolare incomincio a prenderla ..ma ci vorrebbe un pò di massa grassa)...l'anno scorso non ho preso nessun tipo di integratore...quest'anno sto iniziando con gli integratori...aggiungo che vado in palestra tre volte a settimana e sono alto 1,80 per 70 chili...vi dico l'integrazione che faccio..... i giorni che faccio palestre cioè martedi,giovedi e venerdi...... prendo la mattina e dopo l'allenamento 2 misurini e mezzo di proteine (super bled- gensan).poi prima e dopo l'allenamento 2 misurini(piccoli) e mezzo di bcaa....i giorni che non mi alleno prendo solo 2 misurini e mezzo di proteine...e sabato e domenica riposo..... il mio negoziante mi ha detto che con i mesi cambierò tipo di integrazione(cambiando gli aminoacidi con la creatina)... ora vorrei chiederti se secondo te va bene per prendere massa......??? poi questi integratori un pò mi spaventano ...ho paura di farmi del male...ad esempio nella confezione delle proteine c'è scritto di non prernderle per più di sei-otto settimane.....??? quali sono i tempi di somministrazione e di
    pausa per restare tranquillo?????? questa è la cosa che mi interessa di più....
    vorrei sapere come comportarmi per prendere queste sostanze con coscienza cercando di avere risultati...........
    infine come tipo di allenamento vado in palestra 3 volte a settimana e faccio muscoli divisi

    martedi - petto(12 serie in tutto) e bicipiti(7 serie)
    giovedi - dorsali(12 serie) e spalle (9 serie)
    venerdi- gambe (12 serie) e tricipiti(7 serie)

    per il resto seguo i consigli dell'allenatore cercando di farli più lentamente possibili e seguire le varie tecniche per prendere massa...anche se per la mia struttura fisica non è facile....
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Non capisco come mai cerchidi prendere anche massa grassa, che invece è quello che dovresti evitare, cercando invecen di crescere in mopdo pulito...
    Non mi è neanche molto chiara questa sostituzione di bcaa con creatina??
    Per le proteine in polvere, credo che se non hai problemi puoi prenderle tranquillamente, io non stacco mai...forse solo quando sono in vacanza....
    Una cosa hai trascurato, che è fondamentale..L'alimentazione....se quella non è abbondante e frequente, dimenticati pure di crescere....magari ce la posti...e ti sapremo dire...
    p.s. sono tornato dalle ferie...!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    prima ke passi a sbranarti sajan te lo ribadisco fatti un bel search riguardo le proteine e informati bene, prima devi sapere quante pro ti servono e POI cominci ad integrare. x quanto riguarda gli aminoacidi e la creatina nn credo stia scolpito sulla roccia ke prima si prendono i primi e poi la seconda, inoltre nn è il caso di catastrofizzare, se li usi bene gli integratori possono aiutare.
    Se vuoi aumentantare m. grassa fatti un'iniezione di grasso mi offro come donatrice
    l'essenziale cmq è che ti informi suoi tuoi fabbisogni e ke mangi!!!!
    nn fare come un mio amico, ke si lamenta diesser magro e poi quando siamo a cena nn finisce nemmeno la pizza UNA CASA NN SI COSTRUISCE SENZA MATTONI.
    ciauz

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    1) gli integratori non fanno male .... spesso sono solo alimenti in polevere meglio selezionati (te lo dice qualsiasi medico serio .. anzi spesso sono + controllati dei vari alimenti naturali ... vedi mucca pazza o verdure condite con buoni pesticidi) ... l'associazione integrazione/doping è quanto di + stupido esista .... come è illogica la frase "meglio se mangi di + che usare gli integratori" .. con gli integratori avrai molta + facilità a gestire le quantità di proteine/carboidrati/aminoacidi che ha bsogno il tuo fisico

    per capirci .. la vitamina c è un integratore essenziale per chi fa sport .... pensi ti possa far male? tutto può farti male .. dipende dalle dosi .... mangia solo carne ... e il tuo medico di manderà a quel paese .. prendi troppe proteine e il tuo medico ti manderà a quel paese .... l'unica differenza e che è + facile farsi 1kg di proteine in polvere che mangiarsi 30 bistecche e quindi è logicamente + facile sbagliare nel farsi prendere la mano.


    2) per mettere massa cmq non puoi andare solo a proteine e non devi prenderli solo quando ti alleni ma sempre (aumenti la dose o integri anche con altri prodotti quando ti alleni)
    -la mattina sono essenziali i carbo .. quindi se non fai una mega colazione (beato te se hai il tempo) fatti un 60 gr di carbo (generalmente sono 60 carbo% e 30% proteine a lenta assimilazione) .. prendi anche delle vitamine c e b6
    - prima dell'allenamento integra ancora con una porzione di carbo e proteine (dipende da quanto ti alleni) e se vuoi aumentare la resistenza anche con della creatina (per la creatina satura il corpo la prima settimana e poi prosegui normalmente per una o due ... oltre è inutile il corpo si satura velocemente ... o prendila in piccole dosi per lungo tempo; c'è chi prende anche aminoacidi ma è per scopi particolari)
    - dopo l'allenamento prendi al volo degli aminoacidi (ottimi quelli liquidi che si assimilano subito) e appena puoi delle proteine a veloce assimilazione con della glutamnina (oltre a vitamine c e b6)
    - la sera evita i carbo (rallentano il gh) e prendi delle proteine a lenta assimilazione, aminoacidi e glutamina


    la vitamina c si assimila max 250mg a volta .. quindi inutile prenderne di + .. cerca di prenderla 4 volte al giorno x 250mg a volta
    la b6 (cobaforte) cerca di prenderla sempre la mattina e dopo l'allenamento
    ogni tanto sopp la mattina e prima dell'allenamento aiuta con degli zuccheri (ottimi anche per far agire subito la creatina .. tanto li bruci appena ti alleni)


    questa è un'integrazione media e abbastanza comune ... poi puoi variarla all'infinito (sopp usando pool di amino, vitamine) ma meglio se ti rivolgi ad un professionista e ti fai un pò di esami del sangue e delle urine (questo vale anche se decidi di fare una superalimentazione ... )

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    i giorni che faccio palestre cioè martedi,giovedi e venerdi...... prendo la mattina e dopo l'allenamento 2 misurini e mezzo di proteine (super bled- gensan).poi prima e dopo l'allenamento 2 misurini(piccoli) e mezzo di bcaa....i giorni che non mi alleno prendo solo 2 misurini e mezzo di proteine...e sabato e domenica riposo..... il mio negoziante mi ha detto che con i mesi cambierò tipo di integrazione(cambiando gli aminoacidi con la creatina)... ora vorrei chiederti se secondo te va bene per prendere massa......???
    Ciao matia, un buon consiglio te l'ha dato iron all'inizio del suo post precedente. Le proteine in polvere non possono essere assunte a casaccio, ma devono essere pianificate all'interno di un piano alimentare a partire da un certo fabbisogno proteico. Da questo ultimo dato tu poi potrai volendo, prevedere un'integrazione di polvere proteiche. L'integrazione proteica da polveri non è né una necessità né una magia anabolica.
    Ma veniamo a noi, non ha molto senso assumere sia i bcaa che le pro in polvere sia prima che dopo l'allenamento..Se vuoi utilizzare gli aminoacidi, la prassi consiglia l'utilizzo di 1 gr di bcaa ogni 10 kg di peso corporeo, suddivisi in un due dosi, da assumere una prima ed una dopo l'allenamento. I tuoi aminoacidi si assumono con il misurino?
    POi cambiare gli aminoacidi con la creatina è una mossa geniale , dillo al tuo negoziante prima di salutarlo e non vederlo mai più...
    Non è proprio il caso di farti fare un piano di integrazione da un negoziante, leggiti il forum e cerca di capire bene l'utilizzo degli integratori, altrimenti avrai solo delusioni e il portafoglio più sgonfio.

    prima dell'allenamento integra ancora con una porzione di carbo e proteine (dipende da quanto ti alleni) e se vuoi aumentare la resistenza anche con della creatina (per la creatina satura il corpo la prima settimana e poi prosegui normalmente per una o due ... oltre è inutile il corpo si satura velocemente ... o prendila in piccole dosi per lungo tempo; c'è chi prende anche aminoacidi ma è per scopi particolari)
    dopo l'allenamento prendi al volo degli aminoacidi (ottimi quelli liquidi che si assimilano subito) e appena puoi delle proteine a veloce assimilazione con della glutamnina (oltre a vitamine c e b6)
    e questi sarebbero dei consigli da dare ad uno che è asciutto asciutto di integrazione...Non penso che capirà molto, oltre al fatto che ci sono molte imprecisioni nonchè approssimazioni...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito cerco di spiegarmi meglio

    ho preso gli aminoacidi in polvere...perchè le pillole dopo un pò mi facevano venire un pò di rigetto....

    cmq vi spiego meglio la mia integrazione

    i giorni in cui non mi alleno prendo solo 2 misurini e mezzo di proteine con il latte

    i giorni in cui mi alleno prendo proteine la mattina, aminoacidi prima e dopo l'allenamento , e quando mi ritiro a casa prendo di nuovo le proteine....

    solo che le dosi di proteine mi sembrano eccessive ........nei giorni in cui mi alleno in tutto ne prendo 5 misurini che sarebbero piu o meno 80-90 gr....mi sembrano un pò troppi... cosa ne pensate???

    per quanto riguarda l'alimentazione sono un tipo che mangia molto a pranzo e cena ma cura poco i pasti intermedi...quando posso mangio una banana o uno yogurt ...o spizzico qualcosa.. a colazione prendo latte e proteine e una banana

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    NO IKI nnapprovo di dare certe dosi senza conoscere la persona io sono favorevole agli integratori nonchè abb informata e a una persona così profana nn si scodella una roba del genre!
    x matia effettivamente 80 g di pro, considerando anche gli altri pasti mi sembrano tantema ti torno a ripetere ke ti devi informare, prog la tua dieta e POI prendere in considerazione le proteine.Cosi spendi e basta, quoto frank
    se hai domande posta l'alim di adesso e ne potremo discutere

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    dosi? approssimazioni? quali???? 60 gr di un integratore di carbo e proteine sono tanti (ne prendi meno con un'etto di bresaola) ???? lolllllllllllllllllllll
    non iniziamo col purismo che mi vien da ridere se invece parli dell'integrazione con amino e creatina ci sono studi che ti dimostrano che anche se presi per lunghi periodi (ANNI!!!!) non ci sono effetti collaterali ..... e personalmente sono un tipo che prima di parlare tende a ragionare e informarsi

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    oh ma che noia..E' possibile che subito si debba reagire alzando i toni e meno male che tendi a ragionare ...
    Allora va premesso il fatto che hai incominciato a fare certi discorsi con una persona che col post precedente poteva dar ad intendere che di integrazione sapeva ben poco, quindi a meno che tu non lo conoca personalmente, tal da escludere la precedente ipotesi, avresti dovuto spiegare meglio certi concetti invece che riproporli in modo approssimativo.
    prima dell'allenamento integra ancora con una porzione di carbo e proteine (dipende da quanto ti alleni) e se vuoi aumentare la resistenza anche con della creatina (per la creatina satura il corpo la prima settimana e poi prosegui normalmente per una o due ... oltre è inutile il corpo si satura velocemente ... o prendila in piccole dosi per lungo tempo; c'è chi prende anche aminoacidi ma è per scopi particolari)
    Questa parte che ti ho quotato non è sbagliata (sebbene molto opinabile), tuttavia non è precisa e può dar luogo a pratiche sbagliate qualora la persona in questione non conosca certi concetti.
    Ad esempio assumere carbo vuol dir poco visto che va fatta una distinzione tra carbo ad alto e a basso indice glicemico. In più va analizzata la tempistica del pasto pre workout, assumere carbo ad alto ig poco prima dell'allenamento porterebbe ad uno sbalzo insulinico che farebbe esaurire presto l'energia. Di qui si consiglia poco prima del wo carbo a basso ig.
    Discorso creatina, da come ti sei espresso si potrebbe intendere che tu consigli la creatina preworkout e anche qui il discorso è impreciso visto che se veicolata con carbo ad alto ig prima del workout si ritorna al discorso precedente; mentre se parli di creatina citrato il discorso è differente e ammissibile nel pasto pre allenamento...
    Sempre riguardo la creatina accenni alla saturazione nella prima settimana, suppongo tu ti stia riferendo qui alla classica fase di carico, mentre quando parli di piccole dosi, alla pratica che invece prevede dosi costanti per più tempo. Beh anche qui non credo che una persona inesperta poteva capirci molto..etc etc
    spero ora ti sia più chiaro il discorso..
    P.s. matia non ti sto dando dell'inesperto sia chiaro, sto solo dicendo che, indipendentemente dal fatto che tu lo sia o meno, dal tuo primo post si poteva ragionelmente supporre che tu lo fossi, di qui le mie obiezioni a iki sul suo modo di esporsi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    alto 1,80 per 70 chili .. vuoi davvero fargli credere che senza integrare in maniera completa mette massa????

    per il resto sui carbo non ti rispondo o entriamo veramente in polemica e visto che vivo di forum non ne ho voglia

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ciao giuseppe, benvenuto.....
    posta la tua alimentazione nella sezione dieta e vediamo se è il caso di integrare....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    non sono molto esperto di integrazione.... l'ho scoperta quest'anno...e mi attirato...perchè sembra promettere risultati..anche se mi spaventa il periodo in cui staccherò..spero di non perdere il peso acquisito...vi scriverò una mi agiornata di alimentazione...naturalmente senza specificare i gr per ogni pasto...non mi chiedete questo.............

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iki
    alto 1,80 per 70 chili .. vuoi davvero fargli credere che senza integrare in maniera completa mette massa????

    per il resto sui carbo non ti rispondo o entriamo veramente in polemica e visto che vivo di forum non ne ho voglia

    Certo perchè non dovrebbe.....poi da qui a fare le cose ad un certo livello ce ne passa, sopratutto per un principiante che non sa nenche cosa mangia e dovrebbe preoccuparsi disistemare in primis l'alimentazione, figuriamoci a pensare a creatina ed altro.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Bomba

    per il resto sui carbo non ti rispondo o entriamo veramente in polemica e visto che vivo di forum non ne ho voglia
    si chiama discutere, non si chiama polemica, la polemica si ha quando si vuole avere ragione a tutti i costi.......
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    sajan guarda che alimentazione e integrazione non sono due cose distinte .... l'integrazione altro non è che un'alimentazione sintetica ... ma continuamo a sparare cavolate e poi non lamentiamoci se la gente associa doping / integrazione ... già che ci sei postagli la foto e fagli credere che tu non usi nulla oltre la bresaola così butta via ancora anni e rimane sottopeso!!!! ah la creatina è naturale quanto la tua bisteccona .... vive nel presente non bruciare i libri ...



    no discutere è quando una persona ben informata aiuta gli altri scambiando dati e soluzioni ... fare il gradasso è rispondere in maniera "se proprio devo vi spiego" al fine di creare polemica e porsi usando informazioni tecniche che non portano ad una risposta ma solo alla negazione della risposta precedentemente data da altri.

    cmq evito ulteriori post su questo treand la mia l'ho detta (ed è l'integrazione base che danno molti nutruzionisti)

Discussioni Simili

  1. Squat: vorrei imparare la tecnica, mi aiutate per favore?
    Di gael89 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14-04-2010, 04:57 PM
  2. Urgente aiuto!Ragazzi per favore rispondete
    Di no_usdel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-06-2009, 02:25 AM
  3. Questa volta mi rispondete!Consiglio dieta
    Di body87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-2009, 01:50 PM
  4. urgente, rispondete subito...
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 09:43 PM
  5. polpacci e femorali:rispondete in tanti!!
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 01:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home