Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Integratori nella mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito Integratori nella mia dieta

    Ciao a tutti, prima di tutto mi presento essendo un newbie di questo forum.
    Ho 22 anni sono 172x65kg, faccio palestra da poco piu' di un'anno e l'ho presa molto seriamente. Arrivato al punto in cui penso di aver trovato un limite nel mangiare mi sono fatto fare una dieta apposta per l'aumento della massa. Ho dovuto pero' modificarla leggermente visto che per colpa del lavoro non posso pesarmi il mangiare a pranzo e per evitare discussioni in famiglia.
    Nella dieta sono presenti le proteine in polvere per integrare in modo rapido e corretto il giusto apporto.
    Da un bel po' in linea di massima seguo la seguente dieta:

    Colazione 06:30
    200ml (tazza piena) di latte parz.scremato
    10gr proteine (prima Enervit ora Waaden Nutrition PRO92)
    5 fette biscottate integrali con velo di marmellata

    Spuntino 10:30
    1 Banana
    20gr proteine in acqua

    Pranzo 13:00
    1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco con filo di olio extr.
    1 Bistecca (circa 70/80 di carne pollo/manzo senza grasso
    Yougurt (125g)

    Spuntino 16:00
    Panino con fette pan carre' integrali con bresaola e grana piu' leggero filo d'olio
    20gr proteine in acqua

    PALESTRA/RIPOSO 17:30-18

    Cena (subito dopo palestra) 20:00
    Svizzera manzo/cavallo (200g circa)
    Poco pane integrale
    Bresaola sciolta
    1 mela/banana
    (random piattone di minestrone passato senza pasta visto che la verdura non mi piace.. )

    PRENANNA 11:00
    10gr proteine in acqua


    Questa piu' o meno.. purtroppo so che e' generica ma per lavoro non posso andare in mensa e dire "vorrei 111g di pasta.. " o a casa non voglio come dicevo sentire discussioni sull'essere fissati ecc ecc...

    Grazie per il vostro parere.

    Per quello che posso pensare io in effetti vedo un po' troppi pochi carboidrai ma imho alla sera sono molto sprecati e andrebbero a finire tutti come grassi durante il sonno.. proprio non me lo vedo piu' il piattone di pasta serale..

    Ciao e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82
    Ciao a tutti, prima di tutto mi presento essendo un newbie di questo forum.
    Ho 22 anni sono 172x65kg, faccio palestra da poco piu' di un'anno e l'ho presa molto seriamente. Arrivato al punto in cui penso di aver trovato un limite nel mangiare mi sono fatto fare una dieta apposta per l'aumento della massa. Ho dovuto pero' modificarla leggermente visto che per colpa del lavoro non posso pesarmi il mangiare a pranzo e per evitare discussioni in famiglia.
    Nella dieta sono presenti le proteine in polvere per integrare in modo rapido e corretto il giusto apporto.
    Da un bel po' in linea di massima seguo la seguente dieta:

    Colazione 06:30
    200ml (tazza piena) di latte parz.scremato
    10gr proteine (prima Enervit ora Waaden Nutrition PRO92)
    5 fette biscottate integrali con velo di marmellata

    Spuntino 10:30
    1 Banana
    20gr proteine in acqua
    e 3 noci o 10 mandorle

    Pranzo 13:00
    1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco con filo di olio extr.
    1 Bistecca (circa 70/80 di carne pollo/manzo senza grasso
    Yougurt (125g)

    Spuntino 16:00
    Panino con fette pan carre' integrali con bresaola e grana piu' leggero filo d'olio
    20gr proteine in acqua
    togli i 20gr di pro e dividili 10gr a colazione e 10gr a pranzo (nello yogurt). visto che mangi bresaola e grana qui sono inutili

    PALESTRA/RIPOSO 17:30-18

    Cena (subito dopo palestra) 20:00
    Svizzera manzo/cavallo (200g circa)
    Poco pane integrale
    Bresaola sciolta
    che è sta cosa???
    1 mela/banana
    (random piattone di minestrone passato senza pasta visto che la verdura non mi piace.. )
    e 1 cucchiaio di olio di semi (girasole, soia)

    PRENANNA 11:00
    10gr proteine in acqua
    invece dell'acqua utilizza 200ml di latte parz.scremato



    Questa piu' o meno.. purtroppo so che e' generica ma per lavoro non posso andare in mensa e dire "vorrei 111g di pasta.. " o a casa non voglio come dicevo sentire discussioni sull'essere fissati ecc ecc...

    Grazie per il vostro parere.

    Per quello che posso pensare io in effetti vedo un po' troppi pochi carboidrai ma imho alla sera sono molto sprecati e andrebbero a finire tutti come grassi durante il sonno.. proprio non me lo vedo piu' il piattone di pasta serale..

    Ciao e grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Grazie prima di tutto per la modifica.
    Tolgo come immaginavo la bresaola sciolta (e' perche' a volte ho ancora un pelo di fame e non mi voglio dare ai carbo ) e aggiungo l'olio.. ma olio di semi? L'extravergine non va bene?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82
    Grazie prima di tutto per la modifica.
    Tolgo come immaginavo la bresaola sciolta (e' perche' a volte ho ancora un pelo di fame e non mi voglio dare ai carbo ) e aggiungo l'olio.. ma olio di semi? L'extravergine non va bene?
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5576
    leggiti la parte sui grassi alimentari.....l'olio di oliva contiene solo acido oleico, sarebbe buono alternare i vari olii

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5576
    leggiti la parte sui grassi alimentari.....l'olio di oliva contiene solo acido oleico, sarebbe buono alternare i vari olii
    Grazie dei consigli allora.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    a me sinceranmente la dieta non piace
    qualche mia idea...
    200ml (tazza piena) di latte parz.scremato
    10gr proteine (prima Enervit ora Waaden Nutrition PRO92)
    5 fette biscottate integrali con velo di marmellata
    capisco che alla mattina presto probabilmente ti è difficile asumere altre fonti proteiche al posto del latte magari più indicate...tuttavia non caipsco, né condivido il fatto di assumere con il latte le proteine in polvere, utilizzerei anche qui una sola fonte proteica. Le fette biscottate (cmq non sono una pessima scelta), visto che assumi il latte potrebbero essere sostituite dai cereali, anche se a questo punto mancherebbe solo il cornetto alla crema per completare l'opera

    Panino con fette pan carre' integrali con bresaola e grana piu' leggero filo d'olio
    20gr proteine in acqua
    perchè ti mangi un panino con la bresaola e poi ci aggiungi anche le proteine in polvere, non puoi derivare le proteine solamente da una fonte (alimento)?, non mi sembra impossibile

    Sarebbero da calibrare bene le fonti proteiche nei pasti principali, non è lo stesso mangiare 100 gr di pollo o di manzo..andrebbero viste anche in rapporto agli spuntini e agli orari in cui mangi..
    dopo la palestra (cena) non sottovaluterei l'idea di mangiare dei carboidarti ad alto ig, in quantità varibiabile a seconda del periodo che stai attraversando (es massa) e del tuo metabolismo, ti consiglierei qui una fonte proteica tipo petto di pollo o uova..

    sul prenanna..umh non mi esprimo
    ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    a me sinceranmente la dieta non piace
    qualche mia idea...

    capisco che alla mattina presto probabilmente ti è difficile asumere altre fonti proteiche al posto del latte magari più indicate...tuttavia non caipsco, né condivido il fatto di assumere con il latte le proteine in polvere, utilizzerei anche qui una sola fonte proteica. Le fette biscottate (cmq non sono una pessima scelta), visto che assumi il latte potrebbero essere sostituite dai cereali, anche se a questo punto mancherebbe solo il cornetto alla crema per completare l'opera

    perchè ti mangi un panino con la bresaola e poi ci aggiungi anche le proteine in polvere, non puoi derivare le proteine solamente da una fonte (alimento)?, non mi sembra impossibile

    Sarebbero da calibrare bene le fonti proteiche nei pasti principali, non è lo stesso mangiare 100 gr di pollo o di manzo..andrebbero viste anche in rapporto agli spuntini e agli orari in cui mangi..
    dopo la palestra (cena) non sottovaluterei l'idea di mangiare dei carboidarti ad alto ig, in quantità varibiabile a seconda del periodo che stai attraversando (es massa) e del tuo metabolismo, ti consiglierei qui una fonte proteica tipo petto di pollo o uova..

    sul prenanna..umh non mi esprimo
    ciao




    Mi butti giu cosi.. .. sul mattino le fette integrali non mi sembrano cosi' mal indicate.. e' che usando le proteine se ci metto dentro anche i cereali diventa un minestrone, non una tazza di latte..

    Per quanto riguarda lo spuntino del pomeriggio concordo anche io.. solo che nella dieta fatta avevo anche quello nei soli giorni in cui mi alleno. Presto fatto comunque a levarlo.

    Per la sera che tipo di carbo mi consiglieresti onde evitare pasta e amenita' simili?

    Per il prenanna ora prendo 20g di proteine (visto ceh al pomeriggio le ho eliminate) con il latte. Sbaglio?

    Grazie per l'aiuto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Pesi 65 Kg, mangi 60 gr di proteine solo dalle polveri, ma non sò nemmeno perché lo stò scrivendo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Pesi 65 Kg, mangi 60 gr di proteine solo dalle polveri, ma non sò nemmeno perché lo stò scrivendo...
    Scusa ma non ho capito.. troppi o troppo pochi?

    Quelli hce mi hanno fatto la dieta (un negozio apposito) mi hanno detto che era proprio la base e che avremmo anche potuto aumentarle..

    60g di proteine in polvere che effettivi saranno 40g assorbiti.. il resto dal mangaire.. ~2g/kg dovrei essere di poco sopra..
    Ultima modifica di Fulvio82; 24-09-2004 alle 05:15 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Mi butti giu cosi.. .. sul mattino le fette integrali non mi sembrano cosi' mal indicate.. e' che usando le proteine se ci metto dentro anche i cereali diventa un minestrone, non una tazza di latte..
    si la scelta non è scandalosa, poteva essere la mia un'idea per variare...
    Del resto mi pare di averti già detto come la penso sul latte più le pro
    Per la sera che tipo di carbo mi consiglieresti onde evitare pasta e amenita' simili?
    non mi sembra che gli amidi siano un'amenità, capisco cosa ti spinge ad evitarli, tuttavia su un peso di 65 kg e subito dopo l'allenamento li considero un'ottima scelta..perciò il mio consiglio è una "tazza" di riso, poi se preferisci,quando non ti alleni puoi utilizzare altre fonti di carbo alla sera..
    Ti consiglio di leggere i vecchi thread della sezione alimentazione e top of the top...
    p.s. non sottovalutare il precedente post di Gio

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    si la scelta non è scandalosa, poteva essere la mia un'idea per variare...
    Del resto mi pare di averti già detto come la penso sul latte più le pro

    non mi sembra che gli amidi siano un'amenità, capisco cosa ti spinge ad evitarli, tuttavia su un peso di 65 kg e subito dopo l'allenamento li considero un'ottima scelta..perciò il mio consiglio è una "tazza" di riso, poi se preferisci,quando non ti alleni puoi utilizzare altre fonti di carbo alla sera..
    Ti consiglio di leggere i vecchi thread della sezione alimentazione e top of the top...
    p.s. non sottovalutare il precedente post di Gio
    Quindi anche secondo te troppe proteine?


    Un piccolo panino integrale e' peggio che il riso secondo te? Grazie ancora a tutti comunque.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio82
    Quelli hce mi hanno fatto la dieta (un negozio apposito) mi hanno detto che era proprio la base e che avremmo anche potuto aumentarle..
    ma scusa se devi costruire una casa vai da uno che ti vende i mattoni o da un muratore ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    quello che intende gio è che potresti utilizzare al posto degli integratori dei normali pasti solidi, ad esempio io terrei le pro in polvere solo a colazione, nel pre nanna comprerei i fiocchi di latte vitasnella abbinati ad un paio di noci o mangiarei una 30 di gr di parmiggiano reggiano......cmq nn credo tu stia alto con i protidi...bho a me nn pare male sta dieta....
    cmq visto che sei in massa 1 piatto di pasta o riso a cena lo metterei, calcolando anche che sarebbe il post wo....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    beh sulla quantità di proteine potremmo parlare mesi...si rifletteva più che altro sull'eccessiva quantità di proteine in polvere, non credo che tu non riesca a trovare altre fonti di pro da dover dipendere così tanto dagli integratori...
    Questo negozio aveva anche interessi commerciali, te le vendeva lui le pro? se è così siamo "apposto"

    Il consiglio di leggere il forum è ancora valido...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    beh sulla quantità di proteine potremmo parlare mesi...si rifletteva più che altro sull'eccessiva quantità di proteine in polvere, non credo che tu non riesca a trovare altre fonti di pro da dover dipendere così tanto dagli integratori...
    Questo negozio aveva anche interessi commerciali, te le vendeva lui le pro? se è così siamo "apposto"

    Il consiglio di leggere il forum è ancora valido...
    bhe, però nn esageriamo, leggi bene la sua dieta e le mie correzioni, arriva a 30gr di pro in polvere al giorno, nn credo sia un' esagerazione......

Discussioni Simili

  1. Integratori alimentari nella mia dieta giornaliera
    Di super mario nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 06:50 PM
  2. Kcal/giorno nella mia dieta
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-07-2010, 05:05 PM
  3. Forte dubbio su inserimento di carboidrati nella mia dieta
    Di cesede nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-06-2009, 01:50 PM
  4. pesce da inserire nella mia dieta per la definizione
    Di todos23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 01:00 PM
  5. Consigli..troppi carbo nella mia dieta?
    Di elena80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-2006, 09:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home