Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito Consiglio

    Salve.
    Mi alleno da sempre in palestra,
    da un anno a questa parte ho deciso di provare a fare di più.
    Un amico che lavora nel campo mi ha consigliato di integrare la mia attuale dieta, con appunto degli integratori alimentari e cioè:
    bcaa 2.1.1 , creatina monoidrato e proteine del siero del latte in vista dei maggiori carichi di lavoro che affrontero'.
    Li sto prendendo da circa 2 mesi, rispettando le dosi ovviamente e devo dire che effettivamente c'è un leggero miglioramento sotto tutti i punti di vista.
    Arrivando al sodo, tra gli ingredienti delle proteine ho letto
    AcesulfameK e olio di palma.
    E sto iniziando a pensare che la marca che mi ha consigliato non sia proprio il TOP.
    La domanda è : Esistono proteine del siero sicure al 100x100 che posso prendere sempre ?
    Eventualmente potrei evitare di assumere integratori di proteine?
    Io so che il valore biologico di quelle che assumo con il cibo è basso, ma questi integratori non mi fanno tanto impazzire.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa di buono e affidabile?
    Grazie in anticipo a tutti

    Inviato dal mio SM-G850F

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Il tuo amico ti ha consigliato male.
    BCAA non ti servono, ormai finiscili se li hai gia' comprati ma non ne hai bisogno.

    Le whey devono essere di qualita' certificata. Se contengono olio di palma dubito fortemente lo siano.
    Cerca sui siti piu' famosi, bulkpowder o myprotein ad esempio.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    @Bon_Scott
    Ciao...come mai dici che non servono?
    Sapresti darmi una marca di cui mi possa fidare?

    Inviato dal mio SM-G850F

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boomag Visualizza Messaggio
    Arrivando al sodo, tra gli ingredienti delle proteine ho letto
    AcesulfameK e olio di palma.

    E sto iniziando a pensare che la marca che mi ha consigliato non sia proprio il TOP.

    E fai bene

    La domanda è : Esistono proteine del siero sicure al 100x100 che posso prendere sempre ?

    Si.
    Gli ingredienti per i gusti neutro dovrebbero essere: proteine del siero del latte e lecitina di soia (o girasole se sei allergico alla soia)

    Eventualmente potrei evitare di assumere integratori di proteine?

    Ovvio. Molte persone li assumono inutilmente
    Prima di farne uso dovresti stilare un piano alimentare
    Se questo pecca di tot grammi di proteine, integri
    Ovviamente per crescere, oltre ad aumentare il volume dell'allenamento devi aumentare anche l'introito calorico e quindi consumare più cibo solido ( tra cui più fonti proteiche come pesce, uova, carne etc etc )

    Io so che il valore biologico di quelle che assumo con il cibo è basso, ma questi integratori non mi fanno tanto impazzire.

    Quale fonti proteiche solide consumi?
    Quelle animali e derivati hanno tutte un alto valore biologico
    Solo per i legumi e basso

    Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa di buono e affidabile?

    Gonutrition
    Oppure cerca quelle con certificazione volac o carbery

    Grazie in anticipo a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    @Orepex grazie 1000 per avermi risposto ...sto cercando qualcosa ma sembra che grosso modo quasi tutte contengano le stesse cose...
    Comunque mangio molti legumi, molte uova ,molto tonno, salmone ,molti formaggi, poca carne solo pollo.
    Il fatto è che non la sola alimentazione non riesco ad andare oltre e mi sembra che con le proteine in shaker recupero meglio.


    Inviato dal mio SM-G850F

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boomag Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non la sola alimentazione non riesco ad andare oltre e mi sembra che con le proteine in shaker recupero meglio.


    Inviato dal mio SM-G850F

    Ecco le 2 più grosse caxxate che leggo sul forum da mesi....

    1-Andare oltre? ANDARE OLTRE???? ANDARE OLTRE A COSA???

    Posta la dieta, a un principiante bastano 1,8g-2g di proteine per kilo di peso corporeo. Non serve "andare oltre". Mediamente l'utente medio pesa sui 75kg, bastano 150g di proteine, come è possibile non raggiungerle con il cibo?

    2-Le proteine in shake non sono una polvere magggggica che fa recuperare, sono (solitamente) proteine del latte isolate, concentrate e liofilizzate. In parole povere? CIBO.
    La broscience e la stregoneria da palestra non sono ammesse su questo forum, perchè assumi sostanze che non conosci?




    STUDIA

    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    @carnera lo so che non sono magie...e che assumendo lo shaker do 20 25 g di proteine senza dovermi abbuffare di cibo,quindi per me è utile prenderle quando non mi va di mangiare troppo o dopo la palestra sarà fatto mentale sarà chissà che cosa ma sono 2 mesi che mi sembra di essere più attivo in palestra e quindi per esclusione presumo sia un effetto degli integratori che ho assunto nei 2 mesi..
    Poi comunque è chiaro lo so che non sono polveri magiche ecc ma li trovo utili per aumentare le proteine tt qua.
    Ovviamente a patto come dicevo che gli ingredienti siano sicuri altrimenti le tronco al volo se non trovo niente del genere

    Inviato dal mio SM-G850F

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti assicuro che il fatto che tu ti senta più attivo in palestra è solo merito tuo, non delle proteine in polvere si chiama "allenamento"
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    @carnera grazie 👍

    Inviato dal mio SM-G850F

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ecco le 2 più grosse caxxate che leggo sul forum da mesi....

    1-Andare oltre? ANDARE OLTRE???? ANDARE OLTRE A COSA???

    Posta la dieta, a un principiante bastano 1,8g-2g di proteine per kilo di peso corporeo. Non serve "andare oltre". Mediamente l'utente medio pesa sui 75kg, bastano 150g di proteine, come è possibile non raggiungerle con il cibo?

    2-Le proteine in shake non sono una polvere magggggica che fa recuperare, sono (solitamente) proteine del latte isolate, concentrate e liofilizzate. In parole povere? CIBO.
    La broscience e la stregoneria da palestra non sono ammesse su questo forum, perchè assumi sostanze che non conosci?




    STUDIA

    Stra.quoto e reppo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Comunque sono stato frainteso purtroppo.
    Non è quello che intendevo dire pozioni magiche o bioscience non mi appartengono..
    Ma ovviamente sono un novellino sul forum e quindi è questo quello che conta a quanto pare.
    Sto solo cercando un prodotto sicuro da integrare oltre alla mia normale dieta...che non consiste ne in brioche o pozioni e quant altro.
    Comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli.

    Inviato dal mio SM-G850F

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boomag Visualizza Messaggio
    Comunque sono stato frainteso purtroppo.
    Non è quello che intendevo dire pozioni magiche o bioscience non mi appartengono..
    Ma ovviamente sono un novellino sul forum e quindi è questo quello che conta a quanto pare.
    Sto solo cercando un prodotto sicuro da integrare oltre alla mia normale dieta...che non consiste ne in brioche o pozioni e quant altro.
    Comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli.

    Inviato dal mio SM-G850F
    Questo è un forum molto tecnico, crediamo più nel lavoro duro che nel marketing. Sembriamo scortesi e duri perchè ogni giorno arrivano "nubbi" come te a chiedere consigli su integratori che a loro non servono, capisco che spesso la tentazione dell'acquisto compulsivo di supplementi può sembrare irresistibile (colpisce anche me), ma parafrasando una frase di Andrea Biasci: per non essere schiavo del MKTG del mondo del fitness l'unica strada è lo studio

    Quando sai spendi meglio i tuoi fondi, te lo assicuro.

    Comunque se vuoi andare sul sicuro per la qualità compra sui famosi siti europei quali Gonutrition, Myprotein o Bulkpowders.
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    @carnera
    Capisco certo...e ti assicuro che anche io credo nel duro lavoro...ho chiesto consigli su integratori solo perché non ne ho mai presi prima anche se mi sono sempre allenato...quindi sono ignorante in materia ed è per questo che mi rivolgo a voi...per cercare di fare le cose fatte bene e senza strafare o affidandomi solo a integratori vari, questo non accadrà mai io metto sempre il duro lavoro prima di tutto...questo te lo assicuro...e comunque capisco cosa intendi dire, ied hai tutto il mio appoggio e la mia stima per questo...
    Ti ringrazio ancora dei consigli.

    Inviato dal mio SM-G850F

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    [..]

    Quando sai spendi meglio i tuoi fondi, te lo assicuro.

    Comunque se vuoi andare sul sicuro per la qualità compra sui famosi siti europei quali Gonutrition, Myprotein o Bulkpowders.
    finalmente qualcuno che spezza una lancia a favore di questi marchi.
    In genere non mi dilungo in lodi verso gli integratori, anzi sono un fanatico della corretta alimentazione e dell'integrazione solo eventuale.
    Ma qui il discorso è un altro..si parla di ignoranza e di marketing.
    La sensazione che una persona ha nei riguardi della qualità di un prodotto è il suo prezzo, ma non sempre è riflesso della reale qualità di un integratore.
    Molti cosiddetti guru del bodybuilding screditano queste marche perché non conviene far credere che siano di qualità, per evidenti ragioni di conflitto di interessi ovviamente.
    I bassi prezzi sono dati dal fatto che queste compagnie sfruttano l'economia di scala (la clientela è così vasta che i guadagni sono comunque buoni nonostante i prezzi molto competitivi sul mercato), non si affidano a rivenditori (il che comporta delle spese non indifferenti, perché devono guadagnarci loro, ma pure il rivenditore !) ..e dal fatto che non investono nel packaging.
    Con questo non sto dicendo che le 3 marche citate da carnera siano le 3 top al mondo, per carità. Invito solo ad usare il raziocinio. Se proprio volete comprare integratori, sappiate che non per forza un barattolone colorato con un packaging (o come si scrive..) accattivante ha una qualità migliore rispetto a una busta "neutra" ; anzi probabilmente la qualità sarà pressoché la stessa, è il prezzo a cambiare .
    Ultima modifica di Antoine; 08-09-2016 alle 12:07 AM

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home