Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Opinione proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito Opinione proteine

    Sperando nella venia di eraser e di non aver infranto nessun regolamento apro questo topic per togliermi dei dubbi sulle proteine in polvere che assumo.

    Vorrei un opinione sugli ingredienti di queste proteine vegane:
    Iso Vegan Protein (750g)
    Cosa ne pensate? Troppi ingredienti? Dovrei prenderle con meno ingredienti?
    Io attualmente le trovo ottime, hanno molti frutti/verdure che sinceramente durante la giornata non riuscirei mai a prendere tutte,però non so se questo mix di ingredienti è troppo.
    P.s. le prendo 3 volte al giorno (seguo una dieta vegana) per ora. Quando avrò un alimentazione con alimenti più proteici ovviamente diminuirò.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
    Sperando nella venia di eraser e di non aver infranto nessun regolamento apro questo topic per togliermi dei dubbi sulle proteine in polvere che assumo.

    Vorrei un opinione sugli ingredienti di queste proteine vegane:
    Iso Vegan Protein (750g)
    Cosa ne pensate? Troppi ingredienti? Dovrei prenderle con meno ingredienti?
    Io attualmente le trovo ottime, hanno molti frutti/verdure che sinceramente durante la giornata non riuscirei mai a prendere tutte,però non so se questo mix di ingredienti è troppo.
    P.s. le prendo 3 volte al giorno (seguo una dieta vegana) per ora. Quando avrò un alimentazione con alimenti più proteici ovviamente diminuirò.
    Eraser, i nuovi utenti cominciano ad avere il terrore di te

    Preoccupati di assumere un integratore completo di vitamine se sei vegano
    La A e' di origine esclusivamente animale, cosi' come la D
    Mangia carote perche' il beta carotene e' un precursore della A
    Stai al sole perche' la D il tuo corpo e' in grado di produrla da se'. Se passi molto tempo in casa o vivi ad alte latitudini, dove le ore di luce sono scarse, a maggior ragione integra
    La B12 non la trovi da nessuna parte
    La sua carenza si manifesta dopo un lungo lasso di tempo e con conseguenze neurologiche piuttosto gravi

    Assumi fonti di acido alfa linoleico (lino, chia, noci etc etc ) dato che l'omega 3 e' solo nelle carni

    Per quanto riguarda l'integratore da te indicato
    Proteina isolata di riso 34,6% (Oryza sativa L.); Proteina isolata di pisello 26% (Pisum sativum L.); Proteina isolata di patata 26% (Solanum tuberosum L.); Cacao magro in polvere, aromi, Dolcificanti: Stevia Rebaudiana, Oxxynea (miscela di frutta e verdura in polvere)

    Come vedi hanno associato proteine dei cereali ( riso ) con quelle dei legumi ( piselli ) per ottenere un alto valore biologico
    Quindi a livello nutrizionali non hai problemi
    Hanno voluto aggiungere un mix di 11 verdure in polvere con marchio registrato che ne fa lievitare il prezzo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Eraser, i nuovi utenti cominciano ad avere il terrore di te

    Preoccupati di assumere un integratore completo di vitamine se sei vegano
    La A e' di origine esclusivamente animale, cosi' come la D
    Mangia carote perche' il beta carotene e' un precursore della A
    Stai al sole perche' la D il tuo corpo e' in grado di produrla da se'. Se passi molto tempo in casa o vivi ad alte latitudini, dove le ore di luce sono scarse, a maggior ragione integra
    La B12 non la trovi da nessuna parte
    La sua carenza si manifesta dopo un lungo lasso di tempo e con conseguenze neurologiche piuttosto gravi

    Assumi fonti di acido alfa linoleico (lino, chia, noci etc etc ) dato che l'omega 3 e' solo nelle carni

    Per quanto riguarda l'integratore da te indicato
    Proteina isolata di riso 34,6% (Oryza sativa L.); Proteina isolata di pisello 26% (Pisum sativum L.); Proteina isolata di patata 26% (Solanum tuberosum L.); Cacao magro in polvere, aromi, Dolcificanti: Stevia Rebaudiana, Oxxynea (miscela di frutta e verdura in polvere)

    Come vedi hanno associato proteine dei cereali ( riso ) con quelle dei legumi ( piselli ) per ottenere un alto valore biologico
    Quindi a livello nutrizionali non hai problemi
    Hanno voluto aggiungere un mix di 11 verdure in polvere con marchio registrato che ne fa lievitare il prezzo
    Grazie mille,sapevo tutto tranne la vitamina A, sinceramente queste info 5 mesi fa mi sarebbero state utilissime, visto che sono andato avanti senza b12 per 5 mesi(mi sono salvato per le riserve che il mio corpo aveva creato XD).
    Ti ringrazio ancora, mi hai chiarito tutti i miei dubbi.
    Per le proteine in polvere 3 volte a giorno va bene? (so che va bene ma vorrei la conferma da qualcuno più esperto di me )

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    E dire che io sono il moderatore buono .....


    Sulle proteine vegane non mi esprimo per evitare querele.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    E dire che io sono il moderatore buono??? .....


    Sulle proteine vegane non mi esprimo per evitare querele.

    Ultimo dubbio, invece del dosaggio consigliato per le proteine in polvere (30g) posso prenderne 50g?
    Perché mi scoccia farmi 4309434390344 shaker da 30g ad intervalli colazione-pranzo-cena

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio

    Ultimo dubbio, invece del dosaggio consigliato per le proteine in polvere (30g) posso prenderne 50g?
    Perché mi scoccia farmi 4309434390344 shaker da 30g ad intervalli colazione-pranzo-cena
    Potresti anche farti un kilo e 200 grammi di pro tutte in una volta e sei a posto per un mese...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Potresti anche farti un kilo e 200 grammi di pro tutte in una volta e sei a posto per un mese...
    Come faccio ad essere apposto per tutta la vita?
    Dai haha una risposta seria ogni tanto da te sarebbe gradita >_>
    Comunque so che si può aumentare il dosaggio e che non sono medicine ma solo cibo.. però vorrei conferme da gente molto più esperta di me

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    La quantità e il timing di assunzione hanno una chiara importanza.

    Comunque ci vuole...
    1. dieta ben strutturata

    2. Poi eventualmente integrazione.

    3. Se si integra si utilizza un prodotto "serio", ad esempio una buona proteina.
    Sicuramente niente di vegano.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    La quantità e il timing di assunzione hanno una chiara importanza.

    Comunque ci vuole...
    1. dieta ben strutturata

    2. Poi eventualmente integrazione.

    3. Se si integra si utilizza un prodotto "serio", ad esempio una buona proteina.
    Sicuramente niente di vegano.

    1. Conto le proteine di ogni alimento che mangio aiutandomi pensando il cibo tramite la bilancia guardando ovviamente le informazioni nutrizionali per 100g o per porzione.
    2. Non riesco a di integrare tutte le proteine solo con il cibo .
    3. Unlucky, sono vegano. Rimarrò secco
    4. Posso aumentare i dosaggi consigliati? D:

    Il time per prendere le proteine è a colazione e dopo l'allenamento giusto?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho sbagliato a creare un nuovo messaggio >_>

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Questa domanda mette in luce la mancanza di un piano alimentare ben strutturato! Senza, qualsiasi integrazione e' superflua!!

    Gli integratori, come dice la parola stessa, integrano, ossia suppliscono una carenza
    Se nel tuo piano alimentare mancano 20g di proteine, integri con 20g... se ne mancano 30 con 30.... se ne mancano 50, allora c'e' un problema

    Il fabbisogno proteico di una persona sedentaria va dai 0,5g agli 0,8g x kg di peso corporeo. Quello di uno sportivo si aggira attorno 1,5g x kg di peso corporeo
    Essendo vegano non arriverai mai alla soglia prefissata con solo l'alimentazione, a meno che non vuoi sforare ( e di parecchio) con i carboidrati

    Ora ti faccio un' altra domanda: che senso ha rinunciare alle fonti animali, o meglio ai derivati animali ( la gallina l'uovo lo caga! ) per passare ad una dieta, per sua natura squilibrata, che necessita' di integrazioni per non incorrere a carenze ??
    Ultima modifica di Orepex; 19-08-2016 alle 12:24 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Questa domanda mette in luce la mancanza di un piano alimentare ben strutturato! Senza, qualsiasi integrazione e' superflua!!

    Gli integratori, come dice la parola stessa, integrano, ossia suppliscono una carenza
    Se nel tuo piano alimentare mancano 20g di proteine, integri con 20g... se ne mancano 30 con 30.... se ne mancano 50, allora c'e' un problema

    Il fabbisogno proteico di una persona sedentaria va dai 0,5g agli 0,8g x kg di peso corporeo. Quello di uno sportivo si aggira attorno 1,5g x kg di peso corporeo
    Essendo vegano non arriverai mai alla soglia prefissata con solo l'alimentazione, a meno che non vuoi sforare ( e di parecchio) con i carboidrati

    Ora ti faccio un' altra domanda: che senso ha rinunciare alle fonti animali, o meglio ai derivati animali ( la gallina l'uovo lo caga! ) per passare ad una dieta, per sua natura squilibrata, che necessita' di integrazioni per non incorrere a carenze ??
    Si per gli integratori volevo solo sapere se si può superare il dosaggio consigliato che c'è scritto (30g) , solo una mia paranoia mentale .
    Io prendo 1,5g x il mio peso (88kg) quindi 132gr di proteine. Concordo su quello che di sul fatto dei carboidrati , ieri per prendere 20g di proteine dai fagioli ho preso anche 54g di carbo, e infatti in questi due giorni che vorrei raggiungere la mia quota proteica sono ingrassato di 1,5kg. Ora mi sto applicando un po' come fare, perchè dove abito io i supermercati non sono molto forniti di roba vegana quindi devo aspettare che mi arrivi ordinandola online.
    Piuttosto che prendermi un integratore di b12 un uovo a settimana lo mangerei anche io però c'è un problema... sono allergico alle uova

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
    Io prendo 1,5g x il mio peso (88kg) quindi 132gr di proteine. Concordo su quello che di sul fatto dei carboidrati , ieri per prendere 20g di proteine dai fagioli ho preso anche 54g di carbo, e infatti in questi due giorni che vorrei raggiungere la mia quota proteica sono ingrassato di 1,5kg.
    Ora ti svelo un altro segreto
    Le proteine contenute nei legumi hanno un basso valore biologico
    Cosa significa? Che di quei 22g di proteine ne avrai assorbito il 40%...
    Quindi hai mangiato 54g di carboidrati in piu' per ottenere 8/9g di proteine

    Se pesi 88kg e ingrassi di 1,5kg per raggiungere (che poi non l'hai raggiunta neanche per sbaglio) la tua quota proteica, mi farei due domande se la scelta vegana sia la piu' adatta a te

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Ora ti svelo un altro segreto
    Le proteine contenute nei legumi hanno un basso valore biologico
    Cosa significa? Che di quei 22g di proteine ne avrai assorbito il 40%...
    Quindi hai mangiato 54g di carboidrati in piu' per ottenere 8/9g di proteine

    Se pesi 88kg e ingrassi di 1,5kg per raggiungere (che poi non l'hai raggiunta neanche per sbaglio) la tua quota proteica, mi farei due domande se la scelta vegana sia la piu' adatta a te
    Ad ogni pasto mi assicuro di integrare dei cereali per assumere gli amminoacidi essenziali che mancano ai vegetali, quindi credo di assumere tutte le proteine che integro.
    Penso che mi farò stilare una dieta vegana da un nutrizionista per raggiungere i miei obbiettivi, purtroppo non rinuncerò mai alla dieta vegana e non vorrei creare un mega discorso su quanto sia giusta o meno perché sinceramente non mi interessa discutere su una cosa che poi andrà in flame 100%. Per quanto riguarda la mia esperienza io mi ci trovo benissimo.
    Ora questa settimana provo a fare una dieta per bene e ti dico i risultati e vediamo se ingrasserò o dimagrirò (anche perché ieri ho mangiato un po' troppo e non ho fatto cardio che faccio nei giorni di riposo). Ho anche un bilancia che mi dice massa grassa e magra (so che non funzionano e non ti danno dati corretti ma almeno mi fanno capire se ho aggiunto grasso o muscoli , infatti ieri ho aumentano di 1% la mia massa magra... oppure sono sballati tutti i dati e non ti danno neanche un opinione teorica?)
    Ultima modifica di Talke; 19-08-2016 alle 01:49 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talke Visualizza Messaggio
    Ad ogni pasto mi assicuro di integrare dei cereali per assumere gli amminoacidi essenziali che mancano ai vegetali, quindi credo di assumere tutte le proteine che integro.
    Penso che mi farò stilare una dieta vegana da un nutrizionista per raggiungere i miei obbiettivi, purtroppo non rinuncerò mai alla dieta vegana e non vorrei creare un mega discorso su quanto sia giusta o meno perché sinceramente non mi interessa discutere su una cosa che poi andrà in flame 100%. Per quanto riguarda la mia esperienza io mi ci trovo benissimo.
    Ora questa settimana provo a fare una dieta per bene e ti dico i risultati e vediamo se ingrasserò o dimagrirò (anche perché ieri ho mangiato un po' troppo e non ho fatto cardio che faccio nei giorni di riposo). Ho anche un bilancia che mi dice massa grassa e magra (so che non funzionano e non ti danno dati corretti ma almeno mi fanno capire se ho aggiunto grasso o muscoli , infatti ieri ho aumentano di 1% la mia massa magra... oppure sono sballati tutti i dati e non ti danno neanche un opinione teorica?)
    Se vuoi integrare con dei cereali, il quantitativo deve essere il doppio dei legumi
    100g di legumi contengono i famosi 50g di carboidrati e i 22g di proteine che hai indicato
    Quindi dovresti assicurarti di mangiare 200g di cereali (140g di carbo e 26 di pro) contemporaneamente per sfruttare la complementarieta'
    Risultato? Che per avere 40g di proteine decenti ti spari 170/180g di chos in un colpo solo

    Un pasto di questo tipo lo devi replicare per 3/4 volte per raggiungere la soglia che ti sei prefissato
    Trai le tue conclusioni...


    Noi non obblighiamo nessuno.. ci mancherebbe
    Ne' tanto meno vogliamo far prevalere le nostre idee
    Ci limitiamo a suggerire approcci alimentari sicuri dal punto di vista nutrizionale
    Ultima modifica di Orepex; 19-08-2016 alle 04:19 PM

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 03:43 PM
  2. Opinione su integratore alimentare di proteine
    Di Rising_Body nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-06-2010, 01:28 PM
  3. Opinione sul rapporto Calcio/Proteine
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-2006, 09:25 AM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 12:06 PM
  5. AGLI ESPERTI: sincera opinione su programma di allenamento
    Di nottepazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 10:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home