Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Crescita statura, gli integratori possono aiutare?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Crescita statura, gli integratori possono aiutare?

    Ciao a tutti,
    premetto che di integratori e simili non ne so nulla... ho dato una scorsa veloce ai topic in evidenza e alle discussioni simili al mio problema ma ho ritenuto opportuno aprire una discussione tutta mia in quanto la mia "situazione" potrebbe differire dalle altre. Se non va bene (sicuramente questo argomento è stato discusso parecchie volte) chiedo scusa e potete chiudere.

    ho 20 anni (21 a gennaio 2017) e sono alto 1,62 circa (la mattina vado per il 1,63 e la sera tardi verso il 1,60). Questa situazione mi pesa parecchio: trovare ragazze più basse di me con i tacchi è praticamente impossibile e, rispetto ad altri uomini (ma anche molte donne), sono sempre più basso...non è una bella situazione.

    Il cruccio dell'altezza mi è venuto negli ultimi mesi per determinati motivi che non sto qui a raccontare e sto cercando disperatamente un modo per "alzarmi" di qualche centimetro per rientrare nella "norma" (perché al giorno d'oggi ragazzi bassi come me, a meno di qualche problema ormonale, non se ne trovano).

    So che a 20 anni è quasi impossibile crescere in altezza, ma magari c'è qualcosa che non so ed essendo la mia età "non esageratamente alta" forse si può fare qualcosa... proprio per questo ho preso degli accorgimenti:

    Circa 3 settimane fa ho iniziato palestra per cercare di mettere su un po' di massa muscolare in quanto sono molto magro.
    Da un paio di settimane sto bevendo un bicchiere di latte la mattina e uno la sera (2 ore prima di andare a dormire) in modo da cercare di "assorbire" un po' di calcio che magari manca (prima di questo periodo non avevo minimamente l'abitudine di bere latte).

    Cercando in rete mi sono fatto una "cultura" (sicuramente scarsissima e magari inesatta) sull'ormone gh e su cosa lo stimola.
    Tralasciando sport (faccio palestra) e il dormire almeno 8 ore al giorno (ci sto lavorando), ho letto che la ghiandola che secerne l'ormone della crescita è stimolata dall'arginina e da altre sostanze delle quali ora mi sfugge il nome.

    Nella mia situazione, prendere integratori che contengono tali sostanze, può essere utile? Cosa consigliate che non abbia effetti collaterali permanenti?
    Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione? Se sì, ha risolto? come?

    Scusate per il lungo poema, ma è un argomento al quale tengo e vorrei cercare di essere il più chiaro possibile

    Ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Io sono alto poco più di 160cm, più o meno come te... Ho sempre trombato tantissimo e mai me ne sono fatto un problema... Ora invece sono sposato con una donna bellissima e pratico felicemente sport.
    Non si può piacere a tutti, se non ti scelgono per l'altezza amen, ce ne sono altre mille che ti vorranno per altre cose
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    posso chiederti quanti anni hai? Purtroppo negli ultimi anni l'altezza media è aumentata. Ormai mi ritrovo circondato da persone molto alte ed è brutto doverle guardare dal basso verso l'alto...
    La mancanza d'altezza può essere compensata con un bel caratterino sì, ma se manca anche quello?
    Sicuramente in molti mi direte che il mio più che un problema fisico è un problema psicologico, ma è orribile vedere ragazzini di 15-16 anni che ti sovrastano in altezza pur avendo genitori ben più bassi dei miei

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ma poi scusa... se a 20 anni ti fai di questi problemi "stai fresco", ti posso assicurare che alle donne (parlo di donne vere e non di sgualdrine da pub) non interessa quanto sei alto, dimostra di essere sicuro di te e di essere un uomo vero e con una forte presenza caratteriale. Metti su 10Kg di muscoli e vedrai che non avrai nulla da invidiare a chi è più alto di te.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ho 30 anni e torno a ripeterti che non c'è nulla di male ad essere bassi Franco Columbu era alto 165cm ed era sul palco con Arnold schwarzenegger...

    PS : Wolverine è alto 160cm, e Vegeta 165cm.... guarda caso sono i personaggi più fighi
    Ultima modifica di Need for mito; 30-05-2016 alle 04:38 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  6. #6
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    PS : Wolverine è alto 160cm, e Vegeta 165cm.... guarda caso sono i personaggi più fighi
    eh poi però per il film di wolverine sono andati a prendere il bell'attorone di 1.90 :|

    beh se non si può fare nulla sicuramente dovrò convivere con la mia situazione e accettarmi per come sono, ma nel mentre... possibile che non si possa fare nulla? nessun integratore? nessuna accortezza nello stile di vita?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Legalmente ed illegalmente
    Non si può far nulla.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rayden Visualizza Messaggio
    eh poi però per il film di wolverine sono andati a prendere il bell'attorone di 1.90 :|

    beh se non si può fare nulla sicuramente dovrò convivere con la mia situazione e accettarmi per come sono, ma nel mentre... possibile che non si possa fare nulla? nessun integratore? nessuna accortezza nello stile di vita?
    No... non puoi farci nulla a quest età, c'è un intervento dove ti rompono le ossa delle gambe e le distanziano... Ma non credo tu sia interessato.

    Puoi darti alla ginnastica e sperare di diventare come Yuri chechi (per citarne uno).... oppure diventare come:

    DUSTIN HOFFMAN – 1,65 MT

    PRINCE – 1,57 MT


    DANIEL RADCLIFFE – 1,65 MT

    TOM CRUISE – 1,70 MT

    MICHAEL J. FOX – 1,62 MT ecc ecc


    Poveri nanetti

    Maradona .... Giovinco... ne ho a decine di atleti che non superano i 170cm
    Ultima modifica di Need for mito; 30-05-2016 alle 05:03 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    no, non si può far nulla ed in ogni caso le terapie auxologiche su casi seri e su prescrizione medica, a base di ormoni non certo di integratori, possono aver successo nell'età dello sviluppo, non certo a 20 anni; e proprio a 20 anni, per cultura appena sufficiente, queste cose dovresti saperle
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-2015, 11:25 AM
  2. Esercizi x Crescere di Statura
    Di lipidiman nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 11:38 AM
  3. doping statura
    Di bbdario1985 nel forum Problema Doping
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-2005, 11:31 PM
  4. statura
    Di bbdario1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 11:55 AM
  5. Aumentare la Statura con L'allenamento
    Di Forget nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-12-2004, 01:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home