Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigli sull'utilizzo di integratori data l'impossibilità di poter seguire una dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli sull'utilizzo di integratori data l'impossibilità di poter seguire una dieta

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per chiedere consigli a voi, gente sicuramente molto più esperta di me, riguardo l'utilizzo di integratori che possano sopperire all'impossibilità di seguire una dieta specifica.

    Inizio col presentarmi, sono un ragazzo di 21 anni alto 176cm e con un peso di 68 kg (8% massa grassa), magro di corporatura e con scarsa tendenza a prendere chili. Sono uno studente fuori sede e questo, assieme al tempo che passo in università ( le lezioni al mattino, tirocinio e studio il pomeriggio) rappresentano i due ostacoli più grandi che mi impediscono di poter usufruire di una dieta specifica e adatta a quello che è il mio obiettivo, ovvero di aumentare la massa. Inoltre è anche per questo che i miei orari risultano essere particolari, in quanto i miei allenamenti vanno dalle 21:00 alle 22:30 e la cena, perciò, è in questi giorni alle 23:00. Mi alleno 3 volte a settimana e nei 2 giorni tra un allenamento e l'altro faccio una leggera corsa ( considerando che ho avuto poco fa lesioni al menisco laterale e quindi sto ricominciando da poco a sforzare la gamba ). Mi alleno in casa, avendo una panca multifunzione, bilanciere e manubri adatti alla maggior parte degli esercizi. Dopo un anno di allenamenti costanti ho avuto alcuni buoni risultati, tuttavia successivamente, a causa di problemi personali, ho dovuto sospendere l'attività per circa 2 mesi. E questi sono bastati a farmi tornare come prima di iniziare. Ovviamente sono consapevole che una dieta corretta sia la base di una buona crescita muscolare, ma purtroppo per me risulta difficile, e credo sia da attribuire anche a questo il mio scarso sviluppo. Mi riesce difficile fare una stima dei nutrienti che assumo durante i giorni ma la cosa certa è che non raggiungo neppure 60g di proteine al giorno, considerando che la maggior parte li assumo a cena, che è l'unico pasto che riesco a gestire come voglio.
    A questo punto, quello che vorrei chiedervi, è un consiglio riguardo a come poter gestire questa situazione in modo da sopperire a queste mie mancanze (impossibilità). Sapreste consigliarmi integratori che possano in qualche modo aiutarmi nello sviluppo muscolare? E se si, come dovrei gestire il loro utilizzo durante la giornata considerando anche gli orari durante i quali svolgo gli allenamenti?

    Ringrazio in anticipo chiunque dovesse aiutarmi o anche solo darmi dei consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Per ottenere risultati, ddww, devi essere metodico.
    con alimentazione ed allenamento.
    tutto il resto sono le scuse che ci impediscono di raggiungere i risultati sperati.

    fatta questa doverosa premessa, ti do una bruttissima notizia...

    non esiste l'integratore che cerchi.

    gli integratori non sono altro che alimenti. Quindi devi strutturarti un'alimentazione bilanciata leggendoti le linee guida che trovi alla voce dieta sotto la mia firma.

    buon lavoro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Infatti su wuesto sito siamo principslmente ifbb pro sponsorizzati che vivono di bb e ogni tanto fanno wualche seduta di personal per arrotondare, in somma abbiamo tutto il tempo del mondo per mangiare e allenarci.

    Io sono un caso a parte, lavoro in media 10 ore al giorno, se aggiungi gli spostamenti diventano 11/12. Ovviamente fuori a casa non ci torno... E come diavolo farò a seguire una dieta regolare? Mi sveglio 10 min prima e faccio la colazione (auesto richiede sforzi enormi e sacrifici, lacrime e sangue, soprattutto per uno studente che anche se alle 9 non é in ufficio mica viene linciato). Alle 11 mangio il mio spuntino che ho preparato la sera prima. Alle 13 scendo in mensa, in questo sono un privilegiato perché trovo facilmente riso bianco e pollo ai ferri. Alle 16 altro spuntino preparato la sera, alle 18 lo stesso. Alle 19/20 sono a casa. Vado in palestra torno alle 22. Preparo la cena e gli spuntini per il giorno dopo. Lavoro, si perché ti chiedono pure di essere produttivo al massimo. Dormo 6/7 ore. Dimenticavo ZERO integratori.

    Se non avete voglia andate a giocare a calcetto il mercoledì sera e non accampate scuse.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Il post di Ste merita una rep+.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Grazie Nico, per adesso posso ricambiare solo con la stima che ho di te!
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ovviamente non intendevo dire che sono l'unico ad avere dei ritmi particolari, ne ho mai insinuato che la gente che qui si mette a disposizione di noi meno esperti abbia tutto il tempo libero e le risorse dell'universo, semplicemente ho cercato di spiegare la mia situazione in modo da darvi un quadro completo e permettervi di rispondere alla mia domanda. E vi ringrazio per le risposte rapide e dirette. Proverò ad avviare una dieta anche se penso che avrò comunque necessità di usare un integratore per aiutarmi nel raggiungere il fabbisogno proteico. Grazie ancora per la disponibilità.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Pesi 68 kg ddww...
    Se li moltiplichiamo per 2 abbiamo 140 gr scarsi di pro al giorno.

    Chiunque può raggiungere questa quota con la semplice alimentazione senza nessuna fatica.

    Poi se tu vuoi assumere integratori...fai pure.
    Ma butti semplicemente via dei soldi.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Lo so, ma il problema è che devo fare anche una valutazione economica complessiva e tra retta, affitto e tasse non mi sento di poter andare a gravare ulteriormente selezionando alimenti costosi. Ad esempio la bresaola ha un costo davvero eccessivo e per lo spuntino forse converrebbe usare un integratore. Sono consapevole delle differenze e so anche che data questa mia scarsa flessibilità ( ma spero di poter rimediare ) non otterrò il fisico che desidero con uno schiocco di dita. Inoltre nel mio anno e mezzo/2 anni di attività non ho mai abbinato una dieta all'attività fisica, ma ora il desiderio di avere risultati visibili mi sta portando a considerare anche questo, essendo una tappa fondamentale. Non sono neppure pronto per affrontare conversazioni relative a cosa sia meglio o peggio mangiare, o come io debba impostare i vari pasti. Ma cercherò di informarmi. Ho già letto molti messaggi nell'apposita categoria ma non ho trovato situazioni simili alla mia per ora, anche perchè si ha bisogno di dati specifici che ad oggi neanche io stesso ho, ma voglio rimediare. Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità e la gentilezza

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Inizia a stilare una dieta completa poi pensa agli integratori. Se non sai neanche come, dove e quanto integrare non hai elementi per valutare. Fissati gli obiettivi e pianifica un allenamento. Cerca di capire dove vuoi arrivare e forse vedrai che non devi spendere un capitale in alimenti. Il pollo non costa tanto, le uova o gli albumi idem. Il pesce azzurro te lo tirano dietro. Fai ordine mentale e poi decidi e valuti.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Io non mangio un grammo di bresaola. Facendo due conti un barattolone di integratori di qualitá da 1kg costa 90 euro. Diviso 3=
    3 euro al giorno. 150 grammi di fesa di tacchino, pollo o prosciutto sgrassato costano sui 2,70 (piú o meno stessa quantitá di pro). Se poi vuoi risparmiare ti prendi un pezzo da 1 kg e te lo affetti da te.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La bresaola non deve essere la regola, ma l'eccezione.
    Esistono un sacco di alimenti economici e proteici.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    e in ogni caso temo che integratore di qualità decente costi più della bresaola anche solo per il processo chimico di estrarre ed isolare delle sostanze e confezionarle in un barattolo.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Anche io ho abolito la bresaola, pesce di vario tipo a buon prezzo si trova (es. alici dolci). Panino e via.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti per le risposte e la disponibilità nell'aiutarmi. Ho seguito il consiglio datomi da eraser, e ho così letto la voce "dieta" come mi aveva indicato. Ho seguito le varie guide e così facendo sono riuscito a calcolare con più precisione alcuni dati, e per il mio peso di 68 Kg e con una massa grassa del 9%, il fabbisogno kcal è di 2865. In un thread veniva consigliato di scaricare un programma per provare a costruire una dieta apposita. E così ho fatto. Il programma ha suddiviso le % di kcal per pasto nel seguente modo : 20% colazione, 5% spuntino, 35% pranzo, 5%spuntino 30% cena, 5% spuntino ( anche se cenando subito dopo palestra e circa un'ora prima di andare a letto non penso di poter fare uno spuntino immediatamente prima di coricarmi, correggetemi se sbaglio ). Ora non mi sento di chiedervi di indicarmi completamente cosa prendere e quando perché, come qualcuno aveva anche risposto a ragazzi che venivano con questa pretesa, siete qui per consigliarci e non per fare il lavoro che altri fanno a pagamento. Perciò vorrei per lo più chiedervi consigli su alimenti preferibili rispetto ad altri, anche da un punto di vista economico magari. Perché essendo la prima volta che mi cimento con una dieta dovrò partire da 0 facendo una spesa di questo tipo per la prima volta e, se con una spesa completa riuscissi a evitare integratori e quindi ulteriori costi, ne sarei felice .
    Grazie in anticipo a tutti.
    (Ho scritto qui visto che avevo iniziato la discussione parlando di me e mi sembrava più inerente continuare qui. Ma se ritenete sia meglio spostare la questione in un'altra categoria lo faccio subito e mi scuso )

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Proteine economiche: Albumi 1,80euro circa per 500g ; Petto di pollo/tacchino (se hai un mercato a km o vicino a casa ti consiglio di comprarlo li da qualche contadino che ha piccoli allevamenti molto meglio di quello che vendono al supermercato) 8/11euro per 1kg ; Tonno Sgombro naturali in scatola ( se vuoi un prodotto migliore quello in vetro ma costa di più) a partire da 1/2 euro per 100g ; Legumi lenticchie fagioli ceci ( quelle secche sono super economiche e più proteiche ma più laboriose se hai pentola a pressione 30minuti e sono pronte poi li dividi in 3/4 porzioni e metti in freezer) ti consiglio di abbinare sempre un porzione di cereali integrali (farro etc) per completare il profilo amminoacido dei legumi e se li vuoi più digeribili e saporiti dopo la cottura falli andare 10minuti a fuoco basso con rosmarino salvia alloro in grandi quantità; l'unico salume che mangio è il prosciutto DOP di Parma o San Daniele ( entrambi costosi ma ogni tanto..) per legge è fatto solo con carne e sale senza nitriti/nitrati, Carne costosa se di qualità (vedi pollo per acquisto) Carbo: ti cito i più economici e più proteici e mio personale parere migliori Avena in fiocchi, Farro, Quinoa eccellente ma costosa, riso, segale, grano saraceno costoso, guarda sempre i valori nutrizionali un buon prodotto deve sempre avere 13/14 grammi di proteine per 100grammi di prodotto. A mio personale parere evito tutti i cibi spazzatura biscotti merendindine zucchero bianco hamburgher confezionati o prodotti tipo wusterl carne pesce impanati. Grassi: Olio extra verg, Burro di arachidi 1kg a partire da 9/11 euro lo trovi online, Avocado ottimo ma costoso, Mandorle nei grandi iper o supermercati discount 500g da euro 3/4.Verdure a foglia verde in grande quantità. Qualche idea di cibo solido c'è ora sta a te unire il tutto con il progetto dieta e poi alzare quintali di ghisa come direbbe un "moderatore" ,poi con costanza fatica e sudore e tanta pazienza raggiungere i tuoi obbiettivi. Buon allenamento
    Ultima modifica di Gundam65; 20-04-2016 alle 11:40 AM

Discussioni Simili

  1. Impossibilità nel seguire una dieta tassativa ed integrazione
    Di kekko91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-10-2013, 06:28 PM
  2. Pectoral machine e impossibilità nell'utilizzarla
    Di THE GAME:HHH nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-2011, 10:06 AM
  3. Dubbi sull'utilizzo della lat machine
    Di Mattz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-03-2010, 10:55 PM
  4. Impossibilita nel fare il mio spuntino pomeridiano
    Di Mancino nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-2008, 08:49 PM
  5. Curiosità sull'utilizzo del bite
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-10-2006, 12:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home