Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cambiare - aggiungere Integratore al mio attuale BCAA

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito cambiare - aggiungere Integratore al mio attuale BCAA

    Salve, ho ripreso da 3 mesi attività, non troppo intensa, dopo interruzione di 2 anni
    Ho 52 anni e ultimamente il fisico non sempre al meglio per fare palestra
    (sospetti problemi di somatizzazione che inducono capogiri e sonnolenza)

    Per la prima volta in vita mia sto usando un integratore
    (BCAA - Syform Friram L-leucina 2,5 g - L-isoleucina 1,25g - L-valina 1,24g - Vit B6 1,25mg per 5 cp)
    Mi sembra di ottenere dei risultati, non so soltanto se per un effetto placebo

    Vorrei migliorare prestazioni di sviluppo della Forza (massimale) e in secondo luogo Ipertrofia
    (conosco la diversità degli allenamenti per i differenti obiettivi)

    Il mio flacone di BCAA è finito
    Cosa mi consigliate di prendere / aggiungere adesso ?

    GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Allora:

    ti sei registrato sul forum oltre 3 anni fa ed hai postato 7 messaggi solo per chiedere integratori e senza una parola di allenamento.
    Questo è un forum che tratta principalmente di allenamento, dell'alimentazione come principio di regolare regime di vita ed eventualmente dell'integrazione quando se ne ravvisino necessità conclamate di carenze medicalmente accertate o di workouts particolarmente stressanti su livelli atletici che ne giustifichino l'assunzione: entrambe le possibilità non paiono corrispondere al tuo caso o, perlomeno, non citi elementi che possano far pensare diversamente (che non sono il sentirsi stanco o avvertire i 50 anni).

    Esiste una sezione per presentarsi e raccontare qualcosa anche della propria vita sportiva ("Mi chiamo Arnold") e sarebbe opportuno utilizzarla per farsi conoscere (in questi 3 anni abbondanti non si può dire sia avvenuto nei confronti della comunità) anche per dirimere alcuni strani equivoci esistenziali
    Ad esempio, nel novembre del 2012 avevi 45 anni:
    https://www.bbhomepage.com/forum/int...ini-quale.html
    tuttavia, pochi mesi dopo (giugno 2013) eri precocemente invecchiato e ne avevi 50...

    https://www.bbhomepage.com/forum/int...nne-quale.html

    e a quel punto più che un tonico sarebbe servito un elisir di lunga vita.
    Tra l'altro ora ci dici di averne 52 (quindi non arrotondi), per cui presumo che il 66 del nick non corrisponda al millesimo di nascita.
    Insomma un bel rebus che forse giustifica una presentazione nella sezione citata sopra verso la comunità in cui saltuariamente ti affacci per chiedere consigli fornendo notizie controverse e approssimate.

    Sempre nel tuo primo messaggio del novembre 2012 asserivi di aver ripreso la palestra dopo 20 anni di attività, eppure adesso ci dici di aver ripreso da 3 mesi con moderazione (per carità, non cadiamo nell'overtraining) dopo 2 anni di inattività.
    Dunque, hai interrotto un anno dopo aver ripreso e, a conti fatti, negli ultimi 24 anni ti sei allenato poco più di un anno e in maniera discontinua; cionostante la tua prima preoccupazione sono aminoacidi, tonici e integratori vari, sperando forse nelle scorciatoie e nei miracoli.
    Viceversa, come peraltro ti fu già risposto negli altri topic che avevi aperto sullo stesso tenore, non esiste alcun integratore utile al tuo livello, che giustifichi una qualunque spesa, se prima non hai stilato un corretto programma alimentare che tu non menzioni (ed in base al quale, insieme a delle carenze rilevate da analisi, potrebbe essere suggerita un'integrazione specifica) e non hai portato avanti un programma di allenamento mirato e razionale.

    Allora il suggerimento:
    lascia perdere tutte le integrazioni che non ti servono, perlomeno fino a quando non sarai riuscito ad allenarti con costanza ed in modo sufficientemente intenso per alcuni anni;
    leggi e studia il forum dove troverai una miriade di informazioni circa un corretto regime alimentare e le migliori modalità per un allenamento proficuo;
    allenati con convinzione, perseveranza ed entusiasmo;
    racconta qualcosa di te sul forum, cosi che ti possa inserire ed attingere nel tempo a nozioni ben più utili rtispetto a dei generici discorsi su integratori placebo.

    Ah dimenticavo, ho 53 anni anche io però...nel 2012 ne compivo già 50
    Ultima modifica di Tonymusante; 30-03-2016 alle 10:34 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Gli integratori non sono quelli che danno i risultati, quelli li fai in palestra e a tavola, e sopratutto eccezion fatta per casi particolari come stimolanti/eccitanti, ecc. non danno alcun "effetto" tangibile, altrimenti si chiamerebbero farmaci e ne sarebbe illegale la vendita. Poi perchè dici " per la prima volta in vita mia sto usando un integratore", se avessi mangiato per la prima volta del petto di tacchino anziché pollo staresti qui a scriverlo? Ti aspetteresti qualche risultato dopo aver mangiato il tacchino? No. Perché con gli integratori si invece? Non sono altro che cibo, in polvere, e hanno la stessa identica funzione. A volte possono essere utili per colmare carenze in un regime alimentare, per comoditá data la loro praticità, per il loro timing se ci troviamo nel periwo, ma per il resto no. Se pensi che diano quel qualcosa in più, ti stai sbagliando e buttando soldi. Cambia approccio al mondo dell'integrazione e non farti attirare dal nome accattivante o da tutti quei barattoli colorati che promettono l'impossibile e sono pubblicizzati in copertina da atleti palesemente non natural.
    Ultima modifica di Tony24; 30-03-2016 alle 10:25 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Detective Tony
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok, che dire, avete ragione !
    Si il mio allenamento l'ho ripreso verso fine 2011, dopo molti anni, e poi abbandonato a inizio 2014. Ripreso il 6 gennaio 2016 ... se la memoria funziona
    Probabilmente il mio miglioramento delle prestazioni di questi ultimi due mesi non è dovuto ai BCAA ma alla maggiore grinta, convinzione e costanza
    Forse anche grazie alla lettura di BRAWN da cui ho tratto solo qualche spunto di cambiamento nell'approccio.
    Pensavo solo che le Presentazioni fossero noiose da leggere, non è mia intenzione mancare di rispetto al Forum

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaw66 Visualizza Messaggio
    Probabilmente il mio miglioramento delle prestazioni di questi ultimi due mesi non è dovuto ai BCAA ma alla maggiore grinta, convinzione e costanza
    Sicuramente, anche perchè i BCAA non aiutano in nessun modo la performance. Sono una fonte di AA a veloce digensione che possono stimolare la sintesi proteica e aiutare in qualche modo il recupero.

    Citazione Originariamente Scritto da zaw66 Visualizza Messaggio
    Forse anche grazie alla lettura di BRAWN da cui ho tratto solo qualche spunto di cambiamento nell'approccio.
    Bene, ora BRAWN seppelliscilo e dimenticalo e cospargiti il capo di cenere in modo che il Dio dell'ipertrofia perdoni questo tuo peccato capitale.
    Comincia a leggere i thread in evidenza nella sezione allenamento per capire come funziona veramente la palestra.
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Za piacere siamo coetanei, sul forum ci sono tantissime notizie utili, poi se scarichi progetto dieta ti aiuterà molto nello stilare quella più conforme a te; è anche divertente e molto facile da usare, puoi anche vedere per esempio le vitamine che assumi giornalmente ed eventualmente quelle che invece sei carente. Buon allenamento!

Discussioni Simili

  1. Bcaa mantenere dosaggio o cambiare??
    Di Smokey nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-04-2014, 01:38 AM
  2. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 09:20 PM
  3. Cosa devo aggiungere nella mia alimentazione???
    Di Panza nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-2008, 03:43 PM
  4. Posso aggiungere dei bianchi d'uovo come prenanna?
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-2008, 10:05 PM
  5. secondo voi devo aggiungere i grassi?
    Di KEN SHAMROCK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-03-2006, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home