Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito Integratori

    Salve a tutti, Faccio sala pesi e boxe mi alleno 6 volte a sett, Uso 6gr di creatina postwo, 22gr di glutammina, 10gr di bcaa e 2gr di arginina akg.
    Volevo sapere quale di questi integratori posso continuare a prendere senza lo stop
    Grazie
    Ultima modifica di simoneoliviero; 17-12-2015 alle 01:25 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Puoi stoppare di prenderli tutti
    Non per ipotetici danni renali collegati al loro utilizzo, ma per la loro inutilità.
    La glutammina la produce autonomamente il nostro corpo
    I bcaa, a mio parere, sono circoscritti per un pubblico agonistico
    L'arginina a che ti serve? A vedere il bicipite più grosso quando finisci l'ultima serie di curl?

    L'unica integrazione sensata tra quelle da te elencate è la creatina, ma come si sà, deve seguire un determinato protocollo di assunzione

    In ogni caso, consigliare un supplemento senza essere a conoscenza della dieta e della tipologia di allenamento è impossibile se non deleterio
    Ultima modifica di Orepex; 17-12-2015 alle 02:20 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    tra l'altro il dosaggio consigliato dei bcaa è 1gr per kg di massa magra, sei un pro IFBB e non ce lo hai detto?

    P.s. è consigliato perché oltre quel limite il resto viene espulso con l'urina, non perche si rischia di diventare troppo grossi.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    tra l'altro il dosaggio consigliato dei bcaa è 1gr per kg di massa magra, sei un pro IFBB e non ce lo hai detto?

    P.s. è consigliato perché oltre quel limite il resto viene espulso con l'urina, non perche si rischia di diventare troppo grossi.

    Scusami Stefano non sono sicuro di aver capito bene, forse c'é stato un errore di battitura: Bcaa 1 gr x Kg di massa magra? Io assumo 15 gr di EAA in intra ma se dovesse essere cosi dovrei assumerne attorno alla sessantina, non sarebbe un po troppo?

    P.S. In effetti la notte non dormo perché il mio peggiore incubo é quello di diventare troppo grosso 😂

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Si il dosaggio standard é 1 gr di Bcaa per kg di massa magra. Quello degli eaa non lo conosco e non li ho mai utilizzati. Fermo restando che l'integrazione intrawo ha senso solo in alcuni tipi di allenamento avanzato, tu come mai li usi?
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Rimango un po' perplesso su questa risposta Orepex, La glutammina ho letto che PostWo serve a far recuperare piu velocemente il muscolo, E presa Prenanna stimola il gh, I bcaa me li hanno consigliati proprio in palestra in quanto faccio Un giorno 2 gruppi muscolari e un giorno box, Es. Lunedi: box, Martedi: dorso,bicipiti. Mercoledi: box, Giovedi: spalle,gambe e via dicendo, L'arginina quando la uso noto un maggior gonfiore muscolare e infatti mi hanno detto che e buona in quanto quando alleni il muscolo lo stimoli' dippiu e insieme alla creatina serve per la massa,
    Che integratore mi consigli per aumentare piu' velocemente la muscolatura (niente bombe o siringhe)
    Nella dieta penso che sto al top, non dovrei postarla qui ma vorrei farti avere un'idea,
    Anni 20, Altezza 1,83, Ho fatto palestra per un anno lasciandola e riprendendola,Dopo uno stop di 3 mesi, Adesso sono 2 mesi che mi alleno sono partito che pesavo 75kg e adesso ne faccio 80.
    Kcal 3000
    Proteine 160gr
    Grassi 70gr
    Carboidrati 250gr complessi (esclusi 200gr di verdura 300gr di frutta 100gr di fagioli 30gr di mandorle e 30 gr di noci, che non sono sicuro quali tra questi rientri nei complessi)
    Ultima modifica di simoneoliviero; 17-12-2015 alle 10:04 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneoliviero Visualizza Messaggio
    Rimango un po' perplesso su questa risposta Orepex, La glutammina ho letto che PostWo serve a far recuperare piu velocemente il muscolo, E presa Prenanna stimola il gh,
    Prima di accingersi nell'acquisto di un integratore, sarebbe opportuno informarsi sul beneficio, sulla necessità e sulla modalità di assunzione. Tutto questo dipende se hai intenzione di spendere intelligentemente i tuoi soldi, altrimenti liberissimo di buttarli
    La glutammina è un aminoacido non-essenziale, il che significa che non sarebbe necessario consumare fonti esterne che la contengono poiché il corpo riesce a produrla autonomamente. Durante l'attività fisica può capitare che l'utilizzo di glutammina da parte di molte cellule nel nostro corpo è così ampio che può essere necessaria una richiesta superiore alla sua normale disponibilità.
    La domanda è: quale astruso e complesso allenamento stai affrontando per indurti far ricorso ad un'integrazione così specifica? Hai problemi nel recupero? Hai problemi nel portare a termine il workout?
    Se spulci tra i diari del forum, leggerai che nessuno dei qui presenti ne fa uso... eppure qualcuno grosso ci è diventato

    I bcaa me li hanno consigliati proprio in palestra

    La palestra deve fatturare.
    Su pubmed trovi diversi articoli in cui si consiglia l'assunzione di bcaa intrawork a patto che l'allenamento sia abbastanza prolungato e intenso. Lo scopo sarebbe prevenire il catabolismo muscolare,fenomeno che per i frequentatori amatoriali della palestra è solo una leggenda


    faccio Un giorno 2 gruppi muscolari e un giorno box, ... Martedi: dorso,bicipiti. ... Giovedi: spalle,gambe e via dicendo,

    Questo è una tipologia di allenamento che sul forum non consigliamo.
    Preferiamo multiarticolari in multifrequenza con esercizi complementari per i singoli distretti .
    La mono la lasciamo ad un pubblico esperto, con la possibilità di allenarsi almeno 4 volte a settimana e in grado di sfruttare le diverse tipologie di stimoli ( i bicipiti si allenano in modo diverso dai polpacci )

    L'arginina quando la uso noto un maggior gonfiore muscolare e infatti mi hanno detto che e buona in quanto quando alleni il muscolo lo stimoli' dippiu e insieme alla creatina serve per la massa,

    Il <<mi hanno detto che>> non funziona come metodo. Possono consigliarti una cosa, ma spetta a te andare ad approfondire l'argomento.
    L'arginina è un vasodilatatore e, come tutti i prodotti di questo tipo sul mercato, ha la pretesa di stimolare il flusso sanguigno (e di conseguenza di migliorare il trasporto di nutrienti ai muscoli). Viene utilizzato perchè permette di sentire e di osservare l'aumento di volume dei muscoli.

    Che integratore mi consigli per aumentare piu' velocemente la muscolatura (niente bombe o siringhe)
    Nella dieta penso che sto al top, non dovrei postarla qui ma vorrei farti avere un'idea,
    Anni 20, Altezza 1,83, Ho fatto palestra per un anno lasciandola e riprendendola,Dopo uno stop di 3 mesi, Adesso sono 2 mesi che mi alleno sono partito che pesavo 75kg e adesso ne faccio 80.
    Kcal 3000
    Proteine 160gr
    Grassi 70gr
    Carboidrati 250gr complessi (esclusi 200gr di verdura 300gr di frutta 100gr di fagioli 30gr di mandorle e 30 gr di noci, che non sono sicuro quali tra questi rientri nei complessi)
    Ragazzi non affidatevi ai programmi per fare i calcoli delle calorie
    Proteine: 160x4=640kcal
    Grassi 70x9=630kcal
    Carboidrati 250x4=1000kcal

    Totale= 2270 kcal
    A 3000 non arrivi
    Ultima modifica di Orepex; 17-12-2015 alle 11:35 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    tra l'altro il dosaggio consigliato dei bcaa è 1gr per kg di massa magra, sei un pro IFBB e non ce lo hai detto?

    P.s. è consigliato perché oltre quel limite il resto viene espulso con l'urina, non perche si rischia di diventare troppo grossi.

    1gr per ogni 10kg di massa magra
    Aminoacidi Ramificati BCAA

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    1gr per ogni 10kg di massa magra
    Aminoacidi Ramificati BCAA
    Si, scusa la sera dopo 9 ore di lavoro non connetto molto bene
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneoliviero Visualizza Messaggio
    Rimango un po' perplesso su questa risposta Orepex, La glutammina ho letto che PostWo serve a far recuperare piu velocemente il muscolo, E presa Prenanna stimola il gh, I bcaa me li hanno consigliati proprio in palestra in quanto faccio Un giorno 2 gruppi muscolari e un giorno box, Es. Lunedi: box, Martedi: dorso,bicipiti. Mercoledi: box, Giovedi: spalle,gambe e via dicendo, L'arginina quando la uso noto un maggior gonfiore muscolare e infatti mi hanno detto che e buona in quanto quando alleni il muscolo lo stimoli' dippiu e insieme alla creatina serve per la massa,
    Che integratore mi consigli per aumentare piu' velocemente la muscolatura (niente bombe o siringhe)
    .......................

    Tu rimani perplesso ma non si capisce di cosa; noi siamo ancor più perplessi di te riguardo al tuo modo di ragionare.
    Hai aperto un topic su questo forum dedicato alla glutammina dove tutti gli intervenuti te l'hanno sconsigliata, spiegandotene i motivi e, come nulla fosse, tu continuavi a chiedere quando era meglio assumerla
    Eccolo:
    https://www.bbhomepage.com/forum/int...lutammina.html

    Non sei d'accordo? Non c'è nulla di male ma come puoi pensare che improvvisamente il forum cambi idea?
    Te la suggeriscono in palestra (ed orepex ti ha spiegato i motivi)? Allora ascolta i tuoi suggeritori, poni loro i quesiti e non domandare sul forum.
    Non si è obbligati a concordare con questa comunità ma se si pone un interrogativo si suppone che interessi la risposta; una volta ottenutala, d'accordo o no, è inutile chiedere i quantitativi ed i tempi di assunzione di un integratore a coloro che te lo hanno sconsigliato, non ti pare?
    Se pensi che qualcuno cambi idea ogni momento allora non ti conviene consultarlo, altrimenti non riesci neppure a comprendere quanto ti viene detto.

    In sintesi ed in risposta alla tua ultima domanda, questo forum ti ribadisce che non esiste alcun integratore per aumentare più velocemente la muscolatura , che le scorciatoie non esistono e che per aumentare da natural la muscolatura, nei limiti consentiti dalla genetica di ciascuno, esiste solo l'allenamento, la buona tecnica di esecuzione degli esercizi, la costanza nella preparazione ed una ferrea volontà e caparbietà.
    Gli integratori si chiamano così perchè integrano la dieta, laddove siano state appurate carenze, deficit o altre problematiche particolari non colmabili con la normale alimentazione. Il resto sono soldi buttati a beneficio di qualche grossista o imbonitore.
    L'opinione prevalente del forum è questa, vuoi che ti forniamo risposte diverse per ingannarti e ti consigliamo procedure e protocolli di assunzione senza scrupolo e senza conoscere le tue necessità, solo per accontentarti?
    Invece di aprire decine di threads sulla suplementazione, invariabilmente chiusi, fatti qualche domanda sul perchè ciò avvenga e sui motivi per cui ricevi reputazioni negative da persone diverse tra loro; inizia a leggere qualche discussione in evidenza e posta qualcosa che concerni la tua preparazione, come ti alleni, magari con qualche video.
    In questo modo il forum potrà esserti utile

    Adesso speriamo di non dover leggere, tra poco, la domanda: " scusate, secondo voi quanti nanogrammi di cromopicolinato devo assumere a merenda?"
    Ultima modifica di Tonymusante; 18-12-2015 alle 12:16 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    L unico integratore sensato è la creatina per uno come te.
    Bcaa: la mia nutrizionista con una Laura in biologia dice che potrebbero anche essere solo un placebo visto che il corpo umano è fatto per scindere proteine complesse e non amminoacidi nello stomaco.
    La glutammina no comment. L arginina, aaahh i vasodilatatori...se io ti dico di bere alcol preworkout perché è un forte vasodilatare tu lo fai?
    Mi piace una frase che una volta mi disse la persona che ha risposto sopra di me: il corpo umano si adatta a tutto. Quindi forte di questo, allenati, fatti il culo e non farti tutti sti problemi, vedrai che il tuo corpo si adotterà al carico di lavoro...purché sia sensato e ben programmato ovvio.

    Dicono che spesso ti si trova in questa zona del forum...magari dovresti provare a visitare più le altre sezioni e imparare ad allenarti come cristo comanda piuttosto che usare le pozioni di asterix e obelix.
    Ultima modifica di Musashi; 19-12-2015 alle 06:04 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  2. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  3. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home