Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Proteine "lente" e gusto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito Proteine "lente" e gusto

    Salve a tutti, non scrivo molto spesso sul forum ma vi seguo da tanto tempo.

    Quest'anno, dopo molto tempo ho voluto ricominciare ad integrare la mia dieta usando integratori di proteine e creatina.

    Vengo al sodo, non ho bisogno di integrare molto perchè ho già una buona dieta in linea con i miei obiettivi, tuttavia mi sono reso conto che la massa era sempre quella anno dopo anno e che, maggior parte dei risultati della fatica invernale si volatilizzava durante il periodo di ipocalorica.

    Cosi mi sono cominciato ad informare e per ora ho deciso acquistare proteine a lento rilascio per la fase di digiuno notturna.

    Consigliato dal rivenditore ho comprato le supreme chocolate 85 della NET al gusto cioccolato, trattasi di blend 50%-%50.
    Buonissime e, da quello che ho letto sul bugiardino, dotate di un profilo proteico molto ricco.

    Il punto è questo, vorrei comprare altre proteine a lento rilascio, anche non blend ma caseine, per integrare prima della notte.

    Cosa mi consigliate che abbia un BUON gusto ( cosi da togliersi almeno una soddisfazione gastronomica dopo una giornata di fatica) e che costi un pò di meno delle supreme 85?

    Grazie dell'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Pollo, è già il secondo post che pubblici senza avere risposte.
    Fatti delle domande
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    QUARTU SANT'ELENA (CA)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Salve.
    Prova con 40 o 50 g. di Parmigiano Reggiano o Grana Padano.
    E poi Ti consiglio vivissimamente di leggere i vari thread del forvm.
    P.S.: Non saranno le proteine a lento rilascio a regalarti la massa che desideri_

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polloruspante Visualizza Messaggio





    Cosa mi consigliate che abbia un BUON gusto ( cosi da togliersi almeno una soddisfazione gastronomica dopo una giornata di fatica) e che costi un pò di meno delle supreme 85?

    Grazie dell'attenzione

    Io proverei con un profiteroles......
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dijon
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Potresti provare con il Grana,fiocchi di latte altrimenti yogurt greco magari abbinandolo a frutta secca per aver dei grassi buoni.Personalmente lascerei perdere le caseine.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polloruspante Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, non scrivo molto spesso sul forum ma vi seguo da tanto tempo.

    Quest'anno, dopo molto tempo ho voluto ricominciare ad integrare la mia dieta usando integratori di proteine e creatina.

    Vengo al sodo, non ho bisogno di integrare molto perchè ho già una buona dieta in linea con i miei obiettivi, tuttavia mi sono reso conto che la massa era sempre quella anno dopo anno e che, maggior parte dei risultati della fatica invernale si volatilizzava durante il periodo di ipocalorica.

    Cosi mi sono cominciato ad informare e per ora ho deciso acquistare proteine a lento rilascio per la fase di digiuno notturna.

    Consigliato dal rivenditore ho comprato le supreme chocolate 85 della NET al gusto cioccolato, trattasi di blend 50%-%50.
    Buonissime e, da quello che ho letto sul bugiardino, dotate di un profilo proteico molto ricco.

    Il punto è questo, vorrei comprare altre proteine a lento rilascio, anche non blend ma caseine, per integrare prima della notte.

    Cosa mi consigliate che abbia un BUON gusto ( cosi da togliersi almeno una soddisfazione gastronomica dopo una giornata di fatica) e che costi un pò di meno delle supreme 85?

    Grazie dell'attenzione
    Eh si, molto probabilmente se non cresci è colpa del catabolismo notturno. Ho sentito di persone, che risvegliandosi dal sonno, pesavano meno della sera prima. Io non dormirei sogni tranquilli se mi capitasse

    Facendo i seri. Posta la dieta e l'allenamento e vediamo perchè non cresci.
    Ps: non esistono proteine a lento rilascio, ma solo a lenta digestione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Mi prendo la briga di riesumare questa "vecchia" discussione perché anche io avevo avuto la stessa pensata dell'opener, ma - prima di fare un acquisto poco pensato - ho provveduto ad "informarmi" qui sul forum ed un po' in rete.
    Vengo subito al sodo anche io: fino ad ora non ho mai integrato in alcuna maniera perché preso un po' da scetticismo (sia nei confronti dei danni apportati al fegato da uno squilibrio proteico che dell'eventuale efficacia delle proteine in polvere), ma - ultimamente - ho valutato che avere un po' di proteine in polvere a casa poteva essere una buona soluzione per sopperire a quelle mancanze alimentari che di tanto in tanto concorrono.
    Dai fatti, mi capita spesso di dover fare una colazione meno sostanziosa (più leggera, cioè tagliando l'albume) per motivi di orari e ciò mi impedisce di raggiungere (almeno credo) il quantitativo proteico prefissato. Avevo, così, pensato di acquistare delle proteine in polvere, ma vorrei un attimo capire se mi conviene prendere delle normalissime Whey (Proteine del Siero del Latte con VB = 100, se non erro) o qualcosa di diverso (e.g: Proteine dell'Albume) con un rilascio (o tempo di digestione) più lento.
    Perché mi faccio questa domanda? Perché andrei ad usare le proteine principalmente nel pre-nanna, per evitare un eccessivo catabolismo notturno che - forse - potrebbe giocare a mio sfavore.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Lascia stare la storia del catabolismo notturno, il miglio profilo amminoacidico lo hanno le isolate. La scelta migliore è sempre questa perché hanno un impatto male sulla sintesi proteica.
    Inoltre le proteine a lenta digestione non sino altro che proteine più difficili da digerire. .. La storia del lento rilascio è mktg
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Lascia stare la storia del catabolismo notturno, il miglio profilo amminoacidico lo hanno le isolate. La scelta migliore è sempre questa perché hanno un impatto male sulla sintesi proteica.
    Inoltre le proteine a lenta digestione non sino altro che proteine più difficili da digerire. .. La storia del lento rilascio è mktg
    Sì, avevo letto dei tuoi precedenti post in cui dicevi di prendere Whey Isolate Microfiltrate. Nella fattispecie, consigli qualcosa di più specifico (ammesso che sul forum se ne possa parlare in maniera diretta).
    Avevo anche afferrato il concetto che le proteine a "rilascio lento" non esistono e che si tratta, appunto, di una operazione di marketing, ma credevo, comunque, che potesse essere utile assumere delle proteine a digestione più lenta per andare a compensare durante il sonno.

    In sostanza, a fronte di quanto detto, mi suggeriresti sempre a comunque delle microfiltrate isolate da assumere in caso di fretta (impossibiltà nel preparare un pasto più completo) o, eventualmente, prima di andare a dormire?
    Ti ringrazio per la pazienza.

    PS. Desumo, quindi, che dovrò togliere dal carrello le proteine "economiche" (24€/kg) di BulkPowders, no?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io uso solo e soltanto isolate. Imho trovo affidabile GoNutrition, le proteine economiche non le prendo mai.
    In ogni caso, tra bulkpowders, GoNutrition e myprotein trovi sempre degli sconti. Non le prendo mai se non ho almeno il venti percento.
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    in ogni caso la riesumazione di threads defunti o comunque superati induce in errore chi li legge e rischia di scatenare qualche flame o risvegliare troll sopiti.
    Quando non vi è un motivo reale che giustifichi la riapertura di vecchie discussioni, come ad esempio l'insorgere di fatti ed elementi nuovi attinenti a quel dibattito, sarebbe più opportuno ed indice di maggiore chiarezza iniziarne uno nuovo e personale
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    in ogni caso la riesumazione di threads defunti o comunque superati induce in errore chi li legge e rischia di scatenare qualche flame o risvegliare troll sopiti.
    Quando non vi è un motivo reale che giustifichi la riapertura di vecchie discussioni, come ad esempio l'insorgere di fatti ed elementi nuovi attinenti a quel dibattito, sarebbe più opportuno ed indice di maggiore chiarezza iniziarne uno nuovo e personale
    Ciao @Tonymusante.
    So bene che nei forum (sono moderatore di un altro forum con tematiche differenti da quelle trattate in questa sede) sia consigliabile evitare il "necroposting", ma - per come la vedo io - ci sono alcuni casi in cui è meglio "allacciarsi" ad una discussione già aperta se le tematiche che si vogliono affrontare sono pressoché identiche a quelle del thread in questione. Sulla base di ciò, avevo pensato che la soluzione migliore era quella di riesumare un thread già esistente (nemmeno troppo vecchio, alla fine) per evitare di creare discussioni doppie o monotone (cosa della quale - come è giusto che sia - spesso vi lamentate).
    Evidentemente mi sbagliavo. Da ora in poi, quindi, se avrò delle richieste personali e/o vorrò dei consigli specifici per la mia casistica provvederò ad aprire un thread tutto mio.
    Ti ringrazio per l'avvertimento.

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io uso solo e soltanto isolate. Imho trovo affidabile GoNutrition, le proteine economiche non le prendo mai.
    In ogni caso, tra bulkpowders, GoNutrition e myprotein trovi sempre degli sconti. Non le prendo mai se non ho almeno il venti percento.
    Ti ringrazio per le segnalazioni.
    Allora valuterò solo ed esclusivamente l'acquisto di proteine isolate con un bel po' di sconto da uno di questi siti ;).
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se serve ho i vari referral code per i primi ordini
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Se serve ho i vari referral code per i primi ordini
    Grazie!
    Entro un 3-4 giorni mi deciderò a fare un nuovo ordine: 3kg di burro, 1kg di proteine isolate (gusto da decidere), 1 multivitaminico, 1 shaker.
    Devo solo decidere su quale dei tre siti da te citati acquistare e penso che valuterò un po' in base alle offerte (tramite mail) che mi arriveranno ;).
    Ultima modifica di bacchinif; 04-02-2016 alle 02:02 PM
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Esattamente cime faccio io
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Le Proteine Lente e Veloci
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 12:00 PM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  4. Cibi con proteine veloci e lente
    Di abopaolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 08:01 PM
  5. proteine veloci e lente
    Di Zatoichi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-11-2008, 01:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home