Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Gli integratori sono necessari o se ne può fare a meno?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito Gli integratori sono necessari o se ne può fare a meno?

    Buongiorno a tutti! Ho iniziato a fare allenamento a febbraio e ad oggi i risultati sono visibili ma non essendo ancora queĺli a cui mi ispirava a volte mi scoraggio e vedo camicie e jeans più stretti e i +3 della bilancia quindi ogni tanto vado in rete e digito nn femminile before and after...Si aprono immagini di ragazze pienotte ma davvero pienotte che dopo pochi mesi diventano miss e gareggiano e non sono fotomontaggi!io sono alta 168 e peso 55 kg e ho iniziato che pesavo 52 le masse si stanno sviluppando e non ho fretta assolutamente ma volevo chiede e se quelli sono risultati che si possono raggiungere solo attraverso gli integratori oppure sono masse possibili anche solo con l alimentazione?nel secondo caso immagino ci vorrà monolito più tempo e ripeto mi sta bene ma rincorrere un utopia inutilmente no!probabilmente dovrò curare molto l alimentazione ma essendo una mia sfida personale mi sono intestardita a voler usare solo le risorse che sono dentro di me senza aiutini...dato che non devo e non posso fare gare non ho scadenze!i miei modelli sono la chat bikini e la successiva allego un immagine per darvi un idea!grazie a tutti!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2015-09-20-13-29-06.jpg‎ 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 51.5 KB 
ID: 14850  

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Vuoi un suggerimento e metti le foto di un'altra persona?

    Forse dovresti mettere le tue di foto, con dati anamnestici completi.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Dobbiamo subito fare chiarezza su un punto: ci sono integratori (vitamine, minerali, allinoacidi particolari, creatine, "termogenici", GDA, enzimi digestivi....) e integratori (carboidrati come destrosio, fruttosio, virargo, proteine dell'albume, del siero di latte, caseine, acidi grassi di varia natura...). I primi suppliscono carenze i secondi non sono altro che cibo in forma diversa da quella classica.

    I primi servono a "ottimizzare" o a colmare eventuali carenze, possono essere utili in alcuni casi (se usati dall'atleta con esperienza) e inutili in altre situazioni, ma di certo non fanno il "grosso" del lavoro, quello lo si fa con l'alimentazione e con il duro lavoro in palestra (è difficile far capire a una ragazza quanto davvero questo debba essere duro), se vogliamo dare una percentuale alla loro importanza potremmo attestarla attorno al 5%.

    La seconda categoria, quella dei cibi in forma differente, non sono propriamente integratori, come non lo sono il pollo o il riso. Hanno qualità è specificità che li rendono utili in alcune situazioni o in specifiche parti della giornata. Ad esempio le whey, grazie alla loro capacità di essere digerite molto velocemente, trovano la loro utilità prima del wo, in modo da non appesantire la digestione prima di lavorare in palestra, oppure possono essere comode come merenda di metà mattina... essendo in polvere e non dovendo essere conservate in frigo possono essere comode se siamo in ufficio o in trasferta lavorativa.

    Spero che questo ti abbia chiarito un poco le idee. La risposta alla tua domanda è questa: gli integratori in generale possono essere utili strumenti per OTTIMIZZARE un'alimentazione ben studiata e possono supportare efficacemente allenamenti estremamente duri, ma non fanno nessuna differenza se presi a spot e senza uno studio dietro.
    Non fanno miracoli ma non fanno nemmeno meno dei miracoli, ottimizzano una situazione già bel studiata.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    se vogliamo dare una percentuale alla loro importanza potremmo attestarla attorno al 5%.
    Avrei volto mettere 4 o 5 "mi piace" a quello che hai scritto, comunque Rep +
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Grazie per aver chiarito le idee!il dubbio era se si potevano raggiungere risultati come quelli della ragazza nella foto senza integratori per il fatto che non ne voglio prendere perché credo nella giusta alimentazione (adesso) ecco perché ho messo la foto di un altra...!comunque parlando con il pt secondo lui non ho ancora raggiunto la maturità muscolare per definire e quindi far apparire di più i muscoli e con la dieta mi ha consigliato il mantenimento (seguo ancora i consigli di Carnera di febbraio!)!il mio intento è apparire più definita e tosta con i muscoli ben sviluppati!!per ora mi vedo un po' gonfietta ma la cosa strana è che i jeans che prima mettevo a 57 kg ora a 55 non mi stanno...quindi qualcosa c è! !

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Si, si può raggiungere l'obiettivo della ragazza della foto (nulla di che inefetti ), per smuovere un poco le acque potresti abbassare le kcal (settimanali) di un 5% giocando con i carbo, senza toccare quelli periwo
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ok io ora sto seguendo 1400kcal 98 di pro 45 grassi e il resto delle kcal c'ho ma cerco di non superare i 140 gr di c'ho negli off e li aumento di poco negli on secondo te dovrei fare 1350 kcal??

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Tieni presente che non saprai mai se le foto delle trasformazioni corporee altrui siano datate correttamente.
    Ognuno su internet scrive cio` che vuole, soprattutto se queste foto sono parte di un sito contenenti inserzioni commerciali.
    Un sito che sponsorizza allenamenti calinestici avra` come immagini sempre e solo persone super definite con un confronto ''before after'' di pochi mesi. Bah.. sara` vero? O strumentalizzano l'immagine per attirare nuovi adepti (clienti)?.
    In molti casi, sempre che si stia parlando di atleti natural, non si tiene presente da chi sono seguiti, quale e` i livello della preparazione etc etc
    E` normale per chi fa tutto da autodidatta avere cambiamenti molto piu` lenti. Deve provare e riprovare, aggiustare, smussare, ottimizzare. I risultati, sopratutto quando si parla di alimentazione, non si vedono nel giro di poche settimane, ma di mesi! Ed ecco perche` non capiamo come dopo un anno ancora non abbiamo raggiunto la forma fisica desiderata, contro invece gli immani cambiamenti degli altri. Non teniamo conto della nostra individualita` ed in base a questa che dobbiamo cucire il piano alimentare e l'allenamento.
    Quindi non scoraggiarti e continua imperterrita sulla tua strada!
    Ti servono degli integratori? Questo dipende dal tuo piano alimentare. Se hai delle carenze allora integri, altrimenti la superiorita` nutritiva del cibo solido non andrebbe nemmeno messa in discussione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Puoi provare anche ad alzarle, giusto per uscire dall omeostasi
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    In settimana tengo giornalmente il conteggio dei macro e delle kcal con un app nel fine settimana non conteggio nulla ma non amo le schifezze quindi mangio normalmente senza strafare non mi va di fissarsi non ne ho motivo solo cerco di mantenermi senza superare i 55

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ok!
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Jessynove, potresti aprire un diario sul forum, così possiamo tenerti d'occhio!
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Oki penserò su!anzi vado a dare uno sguardo a quelli già presenti così vedo come sono strutturati!!in effetti a volte tenersi 'aggiornati' e condividere esperienze è utile per non scoraggiarsi!!

Discussioni Simili

  1. UNA SFIDA GRANDE, GRANDISSIMA, MA SI PUO'!! meno 7 in un mese
    Di MMA FIGHTER nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-2012, 05:14 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 10:14 AM
  3. chiarimenti necessari per poter andare avanti
    Di el_Ricky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-02-2007, 06:53 PM
  4. integratori necessari per chi si allena 3 volte a settimana?
    Di RobMash nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-2006, 11:57 PM
  5. valori necessari per la pliconometria
    Di caio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-2005, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home