Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: creatina alcuni dubbi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Perplesso creatina alcuni dubbi

    ragazzi ho intenzione di assumere della creatina nei prossimi mesi(il primo integratore che assumerei nella mia vita)e quindi scusate la mia ignoranza. ho letto molti post sul forum ma anche fuori e ho alcuni dubbi
    sui vostri post ho trovato che bisogna fare una fase di carico e poi una fase di mantenimento per poi passare a una fase di scarico mentre molti su internet sostengono che bisogna assumerne 5 gr al giorno per 10-12 settimane e secondo me è migliore perchè se assumo 20 gr di creatina al giorno saturerò le mie riserve e verrà sprecata
    secondo voi qual è il miglior metodo ?
    e in secondo piano non ho capito bene cosa centra il sodio?

    attendo vostre risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Il bicarbonato di sodio viene utilizzato come soluzione tampone per assumere creatina dopo un pasto. Ma non è la scelta migliore da fare, circa l'assunzione invece, ci sono due post molto interessanti, uno è il thread in nota e l'altro quello due tre post appena sotto.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pelja Visualizza Messaggio
    ragazzi ho intenzione di assumere della creatina nei prossimi mesi(il primo integratore che assumerei nella mia vita)e quindi scusate la mia ignoranza. ho letto molti post sul forum ma anche fuori e ho alcuni dubbi
    sui vostri post ho trovato che bisogna fare una fase di carico e poi una fase di mantenimento per poi passare a una fase di scarico mentre molti su internet sostengono che bisogna assumerne 5 gr al giorno per 10-12 settimane e secondo me è migliore perchè se assumo 20 gr di creatina al giorno saturerò le mie riserve e verrà sprecata
    secondo voi qual è il miglior metodo ?
    e in secondo piano non ho capito bene cosa centra il sodio?

    attendo vostre risposte
    Pensa che lo scopo dell'integrazione con creatina e` proprio quello di saturare le scorte...
    Solo cosi` avrai una maggiore riserva di fosfati
    E` stato gia` affrontato il tema, continua ad usare search

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    scusa di tutte queste domande ma ne ho un altra
    come ho capito io la creatina non da risultati in forza se il recupero tra i set è prolungato tipo 2 2:30 mentre se ci si tiene sui 20 -60 secondi da molti risultati
    è giusto???


    grazie di tutto

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non da nessun risultato apprezzabile a livello di forza, gli unici risultati apprezzabili sono a livello di idratazione cellulare, e sono gli unici che contano. Il resto è fuffa
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    io ci avevo fatto un pensiero per la forza non di sicuro per l idratazione cellulare
    quindi credo proprio di non assumerla se non aumenta la forza

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    allora lascia stare non fa per te
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pelja Visualizza Messaggio
    io ci avevo fatto un pensiero per la forza non di sicuro per l idratazione cellulare
    quindi credo proprio di non assumerla se non aumenta la forza
    C'e` molta confusione sul web.
    Si usa negli allenamenti incentrati sulla forza, ma non aumenta la forza!
    Mi spiego meglio:
    Esistono 3 tipi di fibre muscolari: le fibre I, le fibre IIa e le fibre IIb
    Le fibre IIb sono reclutate ad alte % di carico, sono molto ipertrofizzabili e utilizzano preferibilmente fosfocreatina come fonte energetica
    La fosfocreatina è presente in piccole concentrazioni all’interno del muscolo e quindi dura poco : serie a basse ripetizioni
    Questo tipo di allenamento e` tipico dello sviluppo della forza (Attraverso la tabella di Prilephin potrai notare che si parla di carichi oltre 80-85% del massimale)
    Gli alti tempi di recupero che intercorrono tra una serie e l'altra servono per permettere la rigenerazione del gruppo dei fosfati.
    L'organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo. Prendiamo in esame una persona dal peso medio di 70kg. 0,3x70=21. Arrotondando a 20 abbiamo i grammi della fase di carico.
    Andando a saturare le scorte, avremo una maggiore riserva di creatina, quindi più fosfocreatina da utilizzare durante le serie. Questo si traduce in un aumento delle ripetizioni e quindi indirettamente della massa muscolare. ( Ricordiamo che anche i bodybuilders dovrebbero mirare ad ipertrofizzare fibre IIb )

    Ovviamente si puo` giovare anche di un effetto ''collaterale''. L'idratazione cellulare, oltre a farti sembrare piu` grosso davanti allo specchio, apporta sostanze nutritive alla cellula. Una cellula ben idratata e` pronta per essere ipertrofizzata ( Durante l'allenamento sarebbe ideale sempre bere molta acqua per rimanere ben idratati), motivo per cui molti collocano parte dell' assuzione della monoidratata post work.

    Pre work non da alcun vantaggio in termini di aumento del massimale. Se rifletti un attimo, tutti i powerlifters sarebbero con beverone di crea prima della gara. Anzi assumere creatina nell'istante prima di buttarsi in sala pesi e` concettualmente sbagliato: serve tempo affinché dall’ingerimento passi a esofago, stomaco, intestino, sangue, fegato e tessuti muscolari. Inoltre con l’attività fisica si stimola l’adrenalina, un ormone in grado alterare l’assorbimento intestinale dei nutrienti, e con essi anche la creatina. ( Motivo per il quale il pasto pre work andrebbe fatto almeno 45-60 minuti prima).

    Per permettere l'assorbimento della forma monoidratata e` necessario tamponarla e veicolarla. Il tampone impedisce alla creatina di disgregarsi in creatinina ( metabolita inutilizzabile ), processo che si verifica più rapidamente in ambiente acido
    Il bicarbonato di sodio viene svolge proprio questo compito perché` sciolto in acqua da` vita ad una soluzione con ph basico.
    Assumere grandi quantità` di bicarbonato non e` la soluzione ideale. Sono state allora sviluppate nuove forme di creatina, cosiddette ''superiori''.
    Una tra queste e` la kre alkalyn. Si tratta di una forma alcalina che non necessita dunque di un ulteriore tampone, ma e` costosa in quanto il marchio ne ha depositato il brevetto.
    Un altra forma che sembra dare riscontri positivi e` la creatina etil estere. Non necessita di carboidrati ad alto indice glicemico per essere veicolata ne` di tampone in quanto l'etilesterificazione facilita la penetrazione della creatina attraverso le membrane cellulari intestinali e muscolari, aumentandone l'assorbimento.
    Ultima modifica di Orepex; 24-09-2015 alle 12:58 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Personalmente prendo 5 grammi di tutti i giorni. Dopo il mio allenamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoeyGym65 Visualizza Messaggio
    Personalmente prendo 5 grammi di tutti i giorni. Dopo il mio allenamento.

    veramente interessante!
    Ci stavamo tutti chiedendo " chissà quanta creatina assume quella vecchia volpe di JoeyGym"
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi hai ucciso
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-2018, 03:18 PM
  2. La Soia... Alcuni dubbi a riguardo
    Di Garzante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 03:15 PM
  3. Dieta massa, alcuni dubbi...
    Di Zerotre nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 09:54 PM
  4. alcuni dubbi
    Di Kire nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-2006, 03:50 PM
  5. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home