Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Urgente aiuto - consiglio whey protein e aminoacidi bcaa!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Perplesso Urgente aiuto - consiglio whey protein e aminoacidi bcaa!

    Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa se non ho trovato una sezione per presentarsi nel caso ci fosse e sono io che non l'ho adocchiata ... Lo faccio qui: Mi chiamo Loris, ho 20 anni e mi alleno in una palestra di fitness-bodybuilding da circa 5 anni (3 allenamenti a settimana).

    Da un mese sto assumendo la mattina a colazione 30g di whey protein concentrate della Enervit, ma da circa 1 settimana mi stanno creando fastidi immediati che dopo una decina di minuti mi fanno correre in bagno. Confrontandomi con soci della palestra ho scoperto che anche a molti di loro creano questi problemi le stesse proteine, ma cambiando marca hanno ovviato il problema: Adesso usano le Scitec 100& whey protein professional, al che mi hanno regalato una bustina prova delle stesse per farmele provare, ma il risultato è stato quasi simile, la differenza è che mi hanno solo appesantito lo stomaco senza l'effetto del bagno .

    IL PUNTO DELLA SITUAZIONE, HO BISOGNO DI AIUTO:
    Di marche su internet ce ne sono a bizzeffe, girovagando per il web ho visto varie opinioni, ma ho preferito avere un confronto diretto, chiedere io personalmente a qualcuno più esperto di me l'aiuto.
    Parlano bene delle Optimum Nutrition 100% Whey Gold Standard, delle Isatori WP2X, delle BIOLINE PRO 80. Sarei quindi intenzionato a prendere uno scatolo di queste 3, visto che sembra che a qualità/prezzo siamo messi bene, ma il vostro parere può salvarmi dal fare ca***te.



    ALTRO PUNTO IMPORTANTE (sugli aminoacidi ramificati BCAA):
    Con gli aminoacidi Enervit mi trovo bene, ho visto che però a più o meno lo stesso prezzo posso avere quelli della Optimum Nutrition... quali mi consigliate? so che il rapporto deve essere 2:1:1 ma a meno che voi non mi dite che sono tutti uguali, vorrei il vostro parere anche sulla scelta degli aminoacidi.



    Altra piccola curiosità:
    mi è stato consigliato di prendere 30g di whey i giorni che mi alleno e 20g i giorni che non mi alleno... Il tutto solo a colazione (quindi nulla prewo o postwo). Per gli aminoacidi mi è stato consigliato di prenderne 2 grammi mezz'ora prima dell'allenamento e 3 grammi mezz'ora dopo. INOLTRE, per le proteine mi hanno detto di prenderle un mese si e uno no, per gli aminoacidi un mese si e due no. Se devo correggere qualcosa potete darmi tranquillamente una dritta. Tenete conto che generalmente, di proteico, mangio 300g di carne a pranzo e 300g di pesce la sera (in massa invece la mattina bevo anche 250ml di latte).



    ***MI SCUSO PER IL PAPIRO, MA CONFIDO IN VOI, IN UNA RISPOSTA DETTAGLIATA. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE***

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti servono veramente le whey? La dieta è OK?

    Quanto pesi? Quanto sei alto? Bf?

    Comunque basta prendere whey di qualità, isolate e filtrate a freddo, senza lattosio.
    Gli integratori vanno pesi di qualità, non il primo prodotto trovato.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ti servono veramente le whey? La dieta è OK?

    Quanto pesi? Quanto sei alto? Bf?

    Comunque basta prendere whey di qualità, isolate e filtrate a freddo, senza lattosio.
    Gli integratori vanno pesi di qualità, non il primo prodotto trovato.
    Eh si, ho chiesto anche al maestro e me le ha consigliato, idem per i BCAA. Sono alto 1m e 83cm e peso 83kg e ti dico il mio pranzo che in media sto facendo questo periodo di definizione:

    COLAZIONE: 30g di whey concentrate - 1 banana - 1 tazzina di caffè
    SPUNTINO: (difficilmente lo faccio visto che faccio colazione per le dieci e pranzo alle tredici)
    PRANZO: 4 gallette di riso - 1 piatto di verdura lessa - 300g di pollo/fesa di tacchino/ pesce lesso - 3 fette d'ananas
    MERENDA: frutta di stagione
    CENA: 1 piatto di verdura - 300g di carne/pesce/tonno inscatolato al naturale/cotoletta di soja


    in massa invece...

    COLAZIONE: 1 banana - 250ml di latte di soja (NON sono intollerante al lattosio, lo uso solo perchè in famiglia lo usano tutti) - 60g di cereali integrali
    SPUNTINO:frutta di stagione (ca. 300g)
    PRANZO: 200g di riso - 1 piatto di verdura lessa - 250/300g di carne/pesce
    MERENDA: frutta di stagione (ca 200g) - 1 yogurt magro
    CENA. 300g di carne/pesce - 1 piatto di verdura

    Riguardo invece il punto della situazione, ovvero le whey che ti ho nominato, i BCAA che mi consigli e il mio metodo di assunzione di entrambe le cose che ho scritto sotto, cosa mi consigli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Mangi poco non vedo il perché assumere le whey, poi hai detto che hai un'allenatore che ti ha consigliato di prenderle allora perché chiedi qua??
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    A parte che sei molto giovane, la dieta sembra quella che danno alle nonne. Sistema prima quella, poi pensa alle whey.
    Poi non penso tu ti fidi molto del tuo maestro, se vieni a chiedere aiuto a perfetti sconosciuti su internet!
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Uh, ma che bel modo educato e gentilissimo di accoglienza -.- tra l'altro il punto della situazione era il voler sapere quali marche di proteine e aminoacidi mi consigliate,... Con il metodo di allenamento mi fido del mio maestro, ma per il parere di un prodotto mi piace confrontarmi con parecchie persone visto che le proteine che mi sono state consigliate dal mio maestro mi stanno recando i problemi sovraelencati. A quanto pare il "papiro" scritto fin'ora non è servito a nulla, visto che non ho ricevuto alcun aiuto di quel che cercavo.
    Consigliarmi delle whey in base alle vostre esperienze o la vostra conoscenza poteva essermi davvero d'aiuto, ma a quanto pare avete solo sprecato parole per adocchiarmi come un dilettante che non si fida del proprio maestro, parole inutili visto che non era la risposta che cercavo ma grazie comunque!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Prego, alle prossima. Non siamo interessati a diventare un sito domande-risposte.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Bcaa + whey protein ??
    Di Thegainer nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 04:00 AM
  2. [PROTEIN SYNTHESIS POST WO] Carbohydrate with protein does post WO
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 10:31 AM
  3. [PROTEIN & CUTTING] Increased protein intake reduces lean body mass loss...
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-2010, 01:10 PM
  4. Urgente!! whey protein
    Di Bicipite87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-2010, 10:50 PM
  5. aminoacidi ramificati e whey protein
    Di Rafeluzzu88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 09:55 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home