Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio pre workout

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito consiglio pre workout

    salve, vorrei cominciare a prendere un pre workout, uso sia proteine che bcaa, mi consigliate uno che pero' non abbia caffeina o cose simili, perche' sono una persona molto nervosa ansiosa, grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricciox Visualizza Messaggio
    salve, vorrei cominciare a prendere un pre workout, uso sia proteine che bcaa, mi consigliate uno che pero' non abbia caffeina o cose simili, perche' sono una persona molto nervosa ansiosa, grazie.

    per tutti questi motivi e per molti altri che sono già stati più volte spiegati, ti consigliamo di non prenderne nessuno, in quanto presumibilmernte superfluo ai tuoi fini, dispendioso in rapporto all'efficacia e non opportuno per svariate ragioni.
    Tra l'altro, come quasi sempre in questi casi, c'è un'evidente contraddizione. Chiedi un pre workout che, per definizione, dovrebbe servire a migliorare la risposta neuro motoria durante l'allenamento, la concentrazione, la resistenza allo sforzo ecc; se così non fosse sarebbe un gainer, un integratore proteico, un multivitaminico, un supplemento di bcaa, ecc.
    Ora un prodotto del genere deve per forza basarsi su sostanze stimolanti, benchè naturali e blande; tu però specifichi che non vuoi la caffeina non perchè allergico ad essa ma in quanto ansioso o nervoso.
    Ora secondo te, eventuali sostanze sostitutive della caffeina (guaranà, rodiola, per citare le più comuni) non avranno le stesse proprietà? E se talmente blande da essere inferiori alla prima citata, in che misura pensi possano influire concretamente sull'allenamento che segue?
    Ergo, delle due l'una: in un caso hai minato la salute, nell'altro hai buttato i soldi ma c'è il rischio che tu riesca a sintetizzare mirabilmente entrambi gli effetti.

    Usi già proteine e bcaa - che con molta probabilità allo stesso modo non ti servono - ed allora il consiglio è di mangiare bene, svolgere una vita equilibrata ed allenarti con sufficiente intensità, organizzazione e costanza, così da avere i migliori risultati che la tua genetica consente.
    Ovviamente, se sei un atleta agonista che stai preparando una competizione di elevata qualificazione nazionale o internazionale il discorso potrebbe cambiare; ma in tali casi dovresti fornire ben altre informazioni che giustifichino l'assunzione di un pre workout e pure la contestuale assunzione dei relativi, calcolati rischi.

    Goodlift
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-05-2015 alle 12:36 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Perfetto come al solito.

    Oltre a quello che ti é stato detto sopra posso portarti la mia esperienza personale.
    Ho testato diversi prewo, tra cui i cosiddetti top gamma, più che altro per curiosità. Aggiungo che li ho avuti gratis.
    Ebbene, nonostante potessi averli gratis, ho smesso di prenderli.

    Sono prodotti completamente senza senso, mischioni senza capo ne coda di stimolanti, vasocostrittori, vasodilatatori, infime quantità di creatina e betaalanina e misteriosi estratti di erbe voodoo.

    Puoi spendere i tuoi soldi molto meglio. Il mio consiglio é di migliorare la tua dieta inserendo cibi di qualità, come salmone, avena, uova da allevamento a terra e simili.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. consiglio pre-workout e bruciagrassi
    Di dybala89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-2019, 11:39 PM
  2. Consiglio pre workout
    Di Jacopo97 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2015, 08:19 AM
  3. Consiglio pre workout
    Di zoupi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-2013, 04:11 PM
  4. allungamento pre-workout
    Di LORIS-IGNAZIO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 11:43 PM
  5. Pre-workout
    Di Uby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2005, 10:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home