Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Post WO con cena dopo un'ora: come integrare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Pensieroso Post WO con cena dopo un'ora: come integrare?

    Buona sera a tutti,

    ho un dubbio che vorrei risolvere aprendo questa discussione: se il pasto principale avviene dopo un'ora, cosa prendere dopo l'allenamento?

    Ho cercato su varie guide, usato il tasto search ma non mi ha aiutato a chiarire la cosa: c'è chi dice whey (ma non sono inutili con un pasto così ravvicinato?), altri dicono solo carbo (ma davvero non abbiamo bisogno di proteine?), altri solo bcaa.

    A me interessa tanto sapere come massimizzare il recupero e la sintesi muscolare già dopo l'allenamento, vorrei avere le idee chiare e soprattutto aiutare gli altri utenti o navigatori di internet a schiarirsele. Insomma, per chi non vuole perdere neanche un attimo di possibile crescita muscolare, e affronta un pasto importante entro un'ora o un'ora e mezza dall'allenamento, cosa è indicato prendere.

    grazie a tutti quelli che risponderanno, spero di non aver aperto un topic sgradito

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io curo molto l'alimentazione attorno al wo.

    45-60' prima faccio un pasto con 30-40g di chos, 5g di grassi e 25-30g di proteine (whey)

    Durante bcaa e 30-50g di vitargo

    Post 60' un pasto abbondante con pollo, riso e un pò di grassi.

    Ma tu hai davvero bisogno di integrare? Anni, anzianità di allenamento? peso e altezza? Bf?

    Se vuoi farla semplice prendi le whey prima, bcaa during\post e mangi un pasto solido 60' post
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io curo molto l'alimentazione attorno al wo.

    45-60' prima faccio un pasto con 30-40g di chos, 5g di grassi e 25-30g di proteine (whey)

    Durante bcaa e 30-50g di vitargo

    Post 60' un pasto abbondante con pollo, riso e un pò di grassi.

    Ma tu hai davvero bisogno di integrare? Anni, anzianità di allenamento? peso e altezza? Bf?

    Se vuoi farla semplice prendi le whey prima, bcaa during\post e mangi un pasto solido 60' post
    Innanzi tutto, Carnera, ti ringrazio per la risposta gentile e veloce.

    volevo che fosse una discussione generale, proprio per placare i dubbi che come a me, potrebbero venire anche ad altri sulla notevoli quantità di info diverse che si trovano riguardo il posto wo.

    Personalmente, dopo aver stilato un piano alimentare (che se vuoi posterò ) con il mio nutrizionista di fiducia, avevo deciso di integrare nel post wo per migliorare recupero e far iniziare il prima possibile la sintesi. Ho 21 anni, mi alleno da 5 e peso 69 kg per 177 cm di altezza, con una bf del 12%.

    Perché prendi i bcaa dopo l'allenamento e magari non altro come glutammina, creatina o carboidrati? Non lo chiedo per farmi i fatti tuoi, ma perché ti ripeto, vorrei capire di più: è una materia che mi piace e vorrei approfondire prima di prendere qualsiasi decisione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti risponderò domani, sto usando il cellulare e faccio fatica a rispondere.

    Comunque sei molto giovane e leggero, prendere mille prodotti non serve a nulla. Devi curare molto l alimentazione e MANGIARE. dopo aver provato tutto posso assicurarti che i prodotti a cui non rinuncerei sono 3: bcaa, whey di qualità e vitargo.
    Il resto non vale quello che costa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Mi trovo super d'accordo con carnera se vuoi un consiglio non buttare soldi in integrazione il cibo è la miglior soluzione. Gli integratori validi sono veramente pochi. La domanda è anche un po soggettiva dovresti provare e vedere come ti trovi, io ultimamente dopo l'allenamento mangio uno yogurt greco che apporta 19 g di proteine e una banana, e dopo un'ora e mezza ceno. Quello che penso anche sentendo il 90% delle persone in palestra, è che la gente tenda a dare troppo peso al pasto dopo l'allenamento come se fosse il santo graal della crescita muscolare, quello che secondo me conta è la dieta in se non un pasto dopo l'allenamento, il grammo di proteina in meno o in più perché attiva la sintesi proteica ecc ecc. Poi magari sono a digiuno dal pranzo però guai a togliergli le whey bcaa e intrugli dopo l'allenamento
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Hustlin, sono d accordo sulla questione integratori, ma non sull'altro punto. L alimentazione periwo e il suo timing sono quello che si avvicina di più al santo graal del bbing.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Molto gentili entrambi, capisco quello che dite e so che è la verità: l'alimentazione la curo davvero tanto, seguo una dieta studiata a tavolino, sei pasti al giorno e tanto rispetto per il ruolo che ricopre.

    Non voglio prendere integratori "tanto per", ma voglio studiare bene e capire quello che conviene e quello che è inutile prendere dopo l'allenamento, col pasto ravvicinato. Non ho assolutamente in mente di spendere soldi per roba inutile, sicuramente per rispetto dei soldi, ma ancora di più per rispetto del mio corpo e dei sacrifici che sto facendo per raggiungere i miei obbiettivi.

    Per questo vorrei sapere perché in tal caso i bcaa sarebbero migliori (se lo sono) della glutammina, creatina, whey o dei carboidrati. Inoltre aiuterebbe chi come me, ha trovato solo tanta confusione cercando l'argomento. Ringrazio ancora entrambi per le risposte.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Quello che volevo dire è che il risultato lo fa la dieta completa non un pasto singolo, la maggior parte della gente che ci si fissa non ha neanche una dieta ben precisa almeno da quello che ho visto io... Dopo l'allenamento se vuoi mangiare dovresti introdurre proteine e carboidrati evitando i grassi come la peste, poi quando sei a casa fai un normale pasto completo. La scelta degli alimenti è varia sta solo a te scegliere, capisco la curiosità degli integratori ma i prodotti che ritengo validi sono i bcaa proteine vitargo vitamine e omega 3, il resto lascio perdere. Subito dopo l'allenamento puoi integrare con le proteine per esempio oppure fare un pasto solido tipo quello che faccio io
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta Husltin, perché dovrei preferire le proteine? Non finiscono per essere inutili se si cena con un pasto completo dopo un'ora?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoaf Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta Husltin, perché dovrei preferire le proteine? Non finiscono per essere inutili se si cena con un pasto completo dopo un'ora?
    Infatti, le proteine le prendiamo prima, assieme a una media dose di chos e una piccola dose di grassi (per evitare che l'insulina schizzi su precocemente), durante l'allenamento prendi i tuoi bcaa con del vitargo (se ti alleni veramente duro) e dopo non prendi una mazza, hai già nutrito ottimamente il muscolo con i pasti precedenti. 45-60' dopo ti fai un bel pasto con riso e carne e una piccola dose di grassi buoni (anche la leggenda dei grassi post wo demoniaci è sfatata).

    Fine
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Beh si vede che abbiamo opinioni differenti, io ho sempre fatto un pasto solido prima dell'allenamento per poi prendere le proteine oppure fare un piccolo spuntino subito dopo l'allenamento. Poi per il fatto dei grassi è logico che intendevo se mangi subito dopo l'allenamento e non per la cena
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io non ho parlato di cena, ma di pasto solido dopo allenamento.
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Si ma se lui ha detto che cena dopo un'ora dallo spuntino dopo l'allenamento è controproducente mangiare una fonte proteica seguita dai grassi tipo frutta secca o burro d'arachidi, così facendo digerisce dopo domani. Se poi tu intendevi di fare dopo l'allenamento un pasto unico e poi andare a dormire quello è un'altro conto, forse ci siamo capiti male
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non sto più seguendo. Però fare spuntino solido + cena 60' dopo non mi piace.

    Il top è:

    Prewo 45' prima
    -30-50g di carboidrati (es avena)
    -5g grassi (es burro arachidi)
    -20-30g whey a filtrazione fredda

    Appena prima
    -BCAA

    Durning
    -BCAA
    -Vitargo 30-50g

    Immediatamente post
    -Nada

    Post wo 60'
    -carne
    -5-10g grassi
    -Riso
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 10:56 PM
  2. Cena come post wo
    Di tommasone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-2014, 05:11 PM
  3. Spuntino posto work e cena o direttamente cena?
    Di flavio91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 06:41 PM
  4. I carbo a cena (quando cena = post WO)
    Di .:LoZar:. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-2008, 06:14 PM
  5. Post WO....mezz'ora dalla cena...???
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 09:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home