Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Integratori italiani "aspartame free"

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    1.88 m x 87 Kg
    Messaggi
    5

    Molto dubbioso Integratori italiani "aspartame free"

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto ieri, questo è il mio primo messaggio e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

    Ho 25 anni, sono alto 1,88 cm e peso 87 Kg, mi alleno in palestra a giorni alterni da ormai 6 anni costantemente e posso dirmi soddisfatto dei risultati.

    Scrivo qui perchè da circa un anno e mezzo uso quotidianamente un integratore proteico della Ultimate-Italia, precisamente "Krono Protein 95", ma ho deciso di cambiare.

    A suo tempo scelsi questo integratore principalmente per i seguenti motivi:
    - soddisfa le mie esigenze
    - produttore italiano
    - buon rapporto qualità\prezzo
    - facile reperibilità

    Ora ho deciso di cambiare perchè documentandomi sull'argomento "dolcificanti artificiali" mi è venuto qualche dubbio sull'effettiva innocuità di queste sostanze.
    Vorrei quindi sostituire questo integratore con un altro dalle caratteristiche quantomeno simili, sempre di produzione italiana. (purtroppo la Ultimate non prevede nulla in proposito mi pare)

    Mi sembra di aver visto che la Eurosup\Prolab ha in listino qualcosa, c'è qualcuno che conosce altre valide alternative ?
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm mi spiace informarti che x quanto degna di lode la tua iniziativa è pressochè inutile, l'aspartame ti ritroverai a ingollarlo ogni volta che mangi qualcosa di preconfezionato...ma le dosi sono comunque così minime da risultare innocue.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Sempre meglio evitare anche le quantità minime, nessuno può sapere effetti a lungo termine e poi l'aspartame è ovunque...

    Io conosco pochi prodotti che soddisfano questi requisiti, ma sono stranieri.
    Si tratta di Anderson e Gensan gusto neutro, trovi sia quelle del siero che quelle ultrafiltrate.
    Il nome dovrebbe essere Ion Exchange Professional.
    Se cerchi per la rete puoi arrivare a pagare le anderson circa 33 euro al Kg.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Uhm mi spiace informarti che x quanto degna di lode la tua iniziativa è pressochè inutile, l'aspartame ti ritroverai a ingollarlo ogni volta che mangi qualcosa di preconfezionato...ma le dosi sono comunque così minime da risultare innocue.
    ... non sappiamo neppure gli effetti a lungo termine di tante altre cose ma si demonizza sempre l'aspartame..allora non dovremmo neppure mangiare piu' nulla di cotto visto ce durante la cottura si crea una tossina che in elevate quantita' è calcerogena... tutto è veleno e nulla è veleno:dipende dalla quantita'

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nandro
    Io conosco pochi prodotti che soddisfano questi requisiti, ma sono stranieri.
    Si tratta di Anderson e Gensan gusto neutro, trovi sia quelle del siero che quelle ultrafiltrate.
    La GENSAN è italianissima, ha sede a PISA.
    L'ANDERSON idem, la sorella americana non ha nulla a che vedere con l'Anderson italiana.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    1.88 m x 87 Kg
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Vorrei provare qualcosa della Anderson ma non mi va di acquistare su Internet.
    Qualcuno mi può indicare un sito dove trovare una lista di punti vendita che tengano questa marca, così da trovare quello più vicino a me.
    (sulla homepage della Anderson-research non ho trovato indicazioni in merito)
    Grazie a tutti !

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    se ci dici la zona ti possiamo aiutare...intanto dai uno sguardo qui...

    www.naturaefitness.it

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    La GENSAN è italianissima, ha sede a PISA.
    L'ANDERSON idem, la sorella americana non ha nulla a che vedere con l'Anderson italiana.
    Beh, meglio cosi, il nome mi ha tratto in inganno.
    Anderson, te le consiglio, io le uso nel latte di riso, nel budino di soya e nei passati di verdura.
    Gusto neutro che non stanca.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    1.88 m x 87 Kg
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Sto in provincia di BG.
    L'integratore della Ultimate che prendevo lo compravo in un negozio della catena "ViviBene" in centro a BG.
    Poi so che ci sono un negozio "Vitamin Store" e uno della catena "Fast Energy" ma mi pare che non tengano la Anderson-Research.
    Al massimo se mi segnalate altri punti vendita provo ad informarmi io se tengono questa marca, ciao [c-|]

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da belthazor79
    Sto in provincia di BG.
    L'integratore della Ultimate che prendevo lo compravo in un negozio della catena "ViviBene" in centro a BG.
    Poi so che ci sono un negozio "Vitamin Store" e uno della catena "Fast Energy" ma mi pare che non tengano la Anderson-Research.
    Al massimo se mi segnalate altri punti vendita provo ad informarmi io se tengono questa marca, ciao [c-|]
    mmmmmm l'ultimate non mi piace affatto come marca... neppure un poco e non conosco negozi nella zona di Bergamo, ma puoi tranquillamente comperare in tutta italia e poi fatti spedire.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da belthazor79
    Sto in provincia di BG.
    L'integratore della Ultimate che prendevo lo compravo in un negozio della catena "ViviBene" in centro a BG.
    Poi so che ci sono un negozio "Vitamin Store" e uno della catena "Fast Energy" ma mi pare che non tengano la Anderson-Research.
    Al massimo se mi segnalate altri punti vendita provo ad informarmi io se tengono questa marca, ciao [c-|]
    Ma guarda che comprare in internet è una cosa facile, veloce e sicura, non capisco il perchè di tanta avversione verso questo fantastico modo di fare spese, io ci compro di tutto e nella maggior parte dei casi risparmio un bel pò rispetto al negozio
    Ricorda che puoi pagare in contrassegno quasi ovunque...

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    1.88 m x 87 Kg
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusa Nandro forse mi hai frainteso, in effetti non ero sceso in particolari, intendevo solo dire che l'acquisto su internet lo considero un modo secondario di comprare, preferisco sempre, se possibile, andare in un negozio.
    Ho già fatto acquisti su internet per il passato quindi non c'è problema, probabilmente alla fine ordinerò un'integratore della Anderson sul Web.

    X Profeta: solo per curiosità, vorrei sapere il motivo del tuo giudizio negativo nei confronti dei prodotti Ultimate.
    La mia esperienza con l'integratore che ho usato è positiva, ma sono interessato a qualsiasi critica e\o esperienza avuta con questa marca, sentire più di una voce è sempre meglio no ? Ciao a tutti

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da belthazor79
    X Profeta: solo per curiosità, vorrei sapere il motivo del tuo giudizio negativo nei confronti dei prodotti Ultimate.
    La mia esperienza con l'integratore che ho usato è positiva, ma sono interessato a qualsiasi critica e\o esperienza avuta con questa marca, sentire più di una voce è sempre meglio no ? Ciao a tutti
    Credo che il problema ultimate-italia sia prevalentemente legato ad un modo equivoco di pubblicizzare i propri prodotti.
    Sembra che siano sostanze in grado di fare miracoli e di migliorare come se si stessero usando dei farmaci.
    Ovviamente tale politica non depone a favore di un azienda seria.
    Questo potrebbe indurre a pensare che anche la qualità potrebbe essere tutta una farsa.
    Poi bisogna considerare il fattore economico, molti prodotti costano troppo, forse soltanto quando debbono liberare i magazzini arrivano a prezzi decenti, offerte su offerte fino alla metà dei prezzi originali e anche meno.
    Ma se possono fare questo, quando si compra a prezzo pieno quanto guadagnano?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    A proposito di aspartame,io uso le Simply Protein della EAS e leggendo i vari ingrediente c'era l'aspartame ma con un asterisco che richiamava ad un frase più sotto che diceva "Avvertenza:contiene una fonte di fenilalanina" Cosa significa?E come mai la porta come un'avvertenza?

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    1.88 m x 87 Kg
    Messaggi
    5

    Predefinito

    L'aspartame è ottenuto dall'unione di due amminoacidi, l'acido aspartico e la fenilalanina, con una piccola quantità di metanolo.
    Le persone affette da una rara malattia ereditaria detta fenilchetonuria devono tenere sotto controllo la quantità di fenilalanina introdotta dalle varie fonti, compreso dunque l'aspartame.
    Grazie alla regolamentazione dell'Unione Europea, gli alimenti dolcificati con aspartame devono avere indicato sulle etichette che l'aspartame è una fonte di fenilalanina, lasciando in questo modo al consumatore la possibilità di compiere una libera scelta.
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. dubbio aspartame free TRUE MASS BSN???
    Di dianabol nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 11:03 AM
  4. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home