Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bcca, gainer e analisi sangue/urine

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito Bcca, gainer e analisi sangue/urine

    salve ragazzi, ho una domanda da principiante che magari vi sembrerà stupida ma che mi preoccupa un pò.

    ho cominciato da poco ad andare in palestra e il mio preparatore mi ha consigliato di integrare la mia dieta con Vitamina C e Multivitaminico, oltre a bcca e Jumbo Arancione.

    Io di salute sto bene, l'unico valore che ho geneticamente alterato è quello della bilirubina che però non mi ha mai dato problemi...

    Ora la domanda è questa: visto che prossimamente dovrò fare un concorso in Polizia dove devo portare le analisi del sangue per conto mio, mentre invece le urine le prelevano direttamente sul posto, l'assunzione di queste sostanze può sballarmi qualche valore e creare problemi? Dite di sospendere tutto con qualche settimana di anticipo per precauzione? Io nel frattempo bevo molta acqua perchè mi è stato consigliato per non affaticare i reni.

    Non avendo nozioni in materia vi potrà sembrare una domanda sciocca ma vi sarei molto grato se mi aiutaste ad avere le idee più chiare, grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    i bcaa sono aminoacidi ramificati che assumi con l'alimentazione perchè il tuo corpo non è in grado di produrli.
    Li trovi in particolare nel pollo, nel tonno, nella bresaola etc etc..
    Si assumono attraverso integrazione nel caso in cui la tua alimentazione sia carente, stesso per le vitamine...
    Perchè gli assumi? Hai delle carenze? In questo caso la loro somministrazione potrà soltanto giovarti !
    Nel ipotesi in cui tu oltre ai pasti, integri senza un apparente motivo, allora può verificarsi un sovraccarico.
    Ad esempio per le vitamine si traduce in ipervitaminosi Ipervitaminosi in ?Dizionario di Medicina? ? Treccani. con conseguenze ovviamente negative per l'organismo.

    Se possono "sballarti" i valori delle analisi dipende dunque dal motivo per cui li assumi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Scusa ma non mi trovo d'accordo con la risposta di orepex anche perché rischi di fargli confondere le idee e fargli prendere paura. L'ipervitaminosi esiste ma non con una pasticca di vitamine. Negli integratori multivitaminici americani c'è il quadruplo del dosaggio di quelli che trovi in italiano o in Europa e se ne prendono anche due al giorno. Per andare in ipervitaminosi dovrebbe prendere forse tutta la scatola insieme. Anche per gli amminoacidi è lo stesso discorso, si usano per recuperare più velocemente dallo sforzo fisico questo sulla carta poi devi provarlo. Io per esempio recupero meglio con gli amminoacidi ramificati 10:1:1. Perciò no stai tranquillo sono sostanze che assumi già tramite il cibo non ti faranno sballare un bel niente, a meno che tu non ti prenda tutta la scatola in un giorno
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    innanzitutto grazie per le risposte.

    Diciamo che il mio istruttore mi ha suggerito di seguire una dieta piuttosto proteica, che comprende tonno o fesa addirittura agli spuntini, oltre che ai pasti, cosa che comunque non riesco a seguire sempre.
    Vitamine e bcaa non sono diretti a sopperire a qualche carenza specifica: le prime me le ha descritte come "cosa che fa bene all'organismo in generale" mentre i secondi come supporto per l'allenamento ed il successivo recupero. Ovviamente il dosaggio non va mai oltre le dosi consigliate, anzi per "paura" cerco pure di mantenermi un pò sotto.
    quindi volevo giusto capire quali valori potrebbero essere alterati ai fini concorsuali e se in qualche modo queste sostanze possono affaticare il fegato, visto che ho quella piccola macchia del morbo di Gilbert.
    Sul Jumbo invece? Il mio istruttore mi ha suggerito di prenderlo dopo l'allenamento e di far passare almeno un' ora prima del pasto successivo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Guarda veramente stai tranquillo sono normalissimi integratori non ti alterano un bel niente sono cose che assimili già tramite il cibo. Poi se hai qualche problema specifico non mi sento di darti consigli perché non so di che si tratta. Il jumbo se non sbaglio è quel gainer della scitec nutrition pieno zeppo di zuccheri non è che sia un granché. E comunque un consiglio spassionato, se vuoi crescere segui bene la dieta, sempre però..
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Guarda veramente stai tranquillo sono normalissimi integratori non ti alterano un bel niente sono cose che assimili già tramite il cibo. Poi se hai qualche problema specifico non mi sento di darti consigli perché non so di che si tratta. Il jumbo se non sbaglio è quel gainer della scitec nutrition pieno zeppo di zuccheri non è che sia un granché. E comunque un consiglio spassionato, se vuoi crescere segui bene la dieta, sempre però..
    mi consigli di sostituirlo con qualcos'altro?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito Bcca, gainer e analisi sangue/urine

    Per me potresti tranquillamente sostituirlo con il cibo anche perché il gainer non te lo regalano almeno 50 euro lo paghi. Sicuramente è un metodo più facile e pratico di assumere calorie ma nella maggior parte delle volte dentro ci sono schifezze (tanti zuccheri, poche proteine, conservanti). Sono andato a guardare i valori del jumbo e in un misurino ha 36g di carboidrati di cui 21g sono zuccheri. Fai un po te praticamente paghi 50 euro un barattolo di proteine e zucchero. Secondo me dovresti parlarne con il tuo trainer e vedi cosa fare, non sono totalmente contro i gainer anzi uno o due si salvano e sono molto buoni, ricordati di guardare sempre i valori nutrizionali. Uno di quelli buoni che ricordo è l'elite mass della dymatize su 4 misurini ha 77g di carboidrati, 55g di proteine e 0 zuccheri e grassi saturi...se proprio devi integrare almeno prendi un buon prodotto
    Ultima modifica di Hustlin; 17-03-2015 alle 02:02 PM
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Per me potresti tranquillamente sostituirlo con il cibo anche perché il gainer non te lo regalano almeno 50 euro lo paghi. Sicuramente è un metodo più facile e pratico di assumere calorie ma nella maggior parte delle volte dentro ci sono schifezze (tanti zuccheri, poche proteine, conservanti). Sono andato a guardare i valori del jumbo e in un misurino ha 36g di carboidrati di cui 21g sono zuccheri. Fai un po te praticamente paghi 50 euro un barattolo di proteine e zucchero. Secondo me dovresti parlarne con il tuo trainer e vedi cosa fare, non sono totalmente contro i gainer anzi uno o due si salvano e sono molto buoni, ricordati di guardare sempre i valori nutrizionali. Uno di quelli buoni che ricordo è l'elite mass della dymatize su 4 misurini ha 77g di carboidrati, 55g di proteine e 0 zuccheri e grassi saturi...se proprio devi integrare almeno prendi un buon prodotto
    grazie per il suggerimento

    comunque ho il barattolo da 1,6 kg (pagato 34 euro). Ogni 100 grammi di prodotto ha 48 di carboidrati (di cui 28 zuccheri) e 34 di proteine.

    una domanda: perchè si suggerisce l'assunzione post-allenamento e non prima?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Scusa ma non mi trovo d'accordo con la risposta di orepex anche perché rischi di fargli confondere le idee e fargli prendere paura. L'ipervitaminosi esiste ma non con una pasticca di vitamine. Negli integratori multivitaminici americani c'è il quadruplo del dosaggio di quelli che trovi in italiano o in Europa e se ne prendono anche due al giorno. Per andare in ipervitaminosi dovrebbe prendere forse tutta la scatola insieme. Anche per gli amminoacidi è lo stesso discorso, si usano per recuperare più velocemente dallo sforzo fisico questo sulla carta poi devi provarlo. Io per esempio recupero meglio con gli amminoacidi ramificati 10:1:1. Perciò no stai tranquillo sono sostanze che assumi già tramite il cibo non ti faranno sballare un bel niente, a meno che tu non ti prenda tutta la scatola in un giorno
    Ti ringrazio della correzione.
    Citavo l'ipervitaminosi in quanto so della sua esistenza... non essendo del personale medico non sapevo a quel dosaggi si verificasse

    Volevo invece approfittare per chiederti qualche info in più sui gainer, dato che l'argomento mi incuriosisce.
    Oltre al tipo di carboidrati presenti ( che non devono essere zuccheri ) bisogna tenere conto anche della tipologia di proteine e grassi? In che rapporto devono essere presenti queste componeneti in un buon gainer? Quelli contenenti anche vitamine, aminoacidi, creatina etc etc sono validi a livello di valore aggiunto o solo una spesa inutile?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Allora, di solito l'assunzione non è indicata prima perché il gainer è abbastanza pesantuccio da digerire perché carico di carboidrati e grassi che rallentano la digestione, e perciò rischi di allenarti con il peso sullo stomaco. Si consiglia l'assunzione dopo l'allenamento per il recupero muscolare ma anche questo è tutto da vedere varia da persona a persona e dal tuo piano alimentare. Se vuoi capire un po meglio cosa si mangia e perché nel post allenamento c'è un tread in evidenza che ne parla bene.... Invece per l'altro discorso nel gainer le proteine sono quasi sempre un mix (latte,albume,caseina) a veloce e anche lento rilascio. Per quanto mi riguarda io cercherei un gainer con una buona soglia proteica, e basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. In molti come dicevi aggiungono vitamine, creatina ecc. ma sono messi dentro in dosi così piccole che non li senti, praticamente inutile...se vuoi fare il ciclo di creatina tanto vale prenderla a parte, io credo che quelli siano proprio quelli da evitare un'accozzaglia di roba che non ha nessun effetto se non quello di alzare il prezzo del barattolo. Se no puoi fare come facevo io compravo le proteine e le maltodestrine e le mischiavo in base a quante ne dovevo prendere, il risultato sono calorie più pulite meno soldi spesi e dosaggio come vuoi tu, meglio di così..
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    sapevo che i gainer non fossero leggerissimi da digerire e che si prendevano principalmente nel post allenamento come se fossero un pasto in più...
    ok, come pensavo è appurato che l'accozzaglia di roba non servisse a nulla
    Con le maltodestrine come ti sei trovato? io quando ero agli arbori ( e compravo integratori a caso) li prendevo pre work ma non sortivano alcun effetto ( premetto che era un work di endurance, nuoto, e quindi i carboidrati sarebbero stati molto utili teoricamente). Ora non assumo nulla! sto cercando di colmare tutte le mie esigenze con l'alimentazione

Discussioni Simili

  1. Cosiglio analisi del sangue.....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2004, 03:19 PM
  2. analisi del sangue
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 09:59 AM
  3. analisi del sangue
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2004, 09:30 PM
  4. Analisi del sangue
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 01:09 PM
  5. Analisi del sangue, antidoping & Efedrina
    Di x3rox nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home