Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: L-glutamine fantastic world

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    18

    Predefinito L-glutamine fantastic world

    Ciao a tutti da octopus.

    Sono entrato da poche ore nel fantastico mondo della glutammina, nel senso che l'ho comprata (tral'altro costa una cifra, mortacci...)
    La confezione è tutt'altro che generosa di indicazioni, per fortuna qualcosina già ne so, però mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da chi la usa abitualmente.
    Tipo...

    - come avete spartito le dosi? con quali orari di assuzione vi siete trovati meglio? con quale tipo di pasti? oppure sola?

    - per quanto tempo l'avete presa? a quale dose giornaliera siete arrivati?

    - considerate inopportuna l'assunzione per un breve periodo, diciamo 2 settimane?

    - soprattutto : la dose prima di andare a letto con cosa la prendete? nel caso di acqua: quanta? no perchè, sappiamo i fastidi che provoca l'assunzione di subito prima del sonno...

    - dove la comprate??? io l'ho presa in un noto negozio della ben nota catena francese di articoli sportivi e ho speso 44 euri per 400 grammi, praticamente 110 euro il kilo, avete soluzioni più economiche...?

    eruditemi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    usa la funzione search ricerca ci sono molti post sulla glutammina

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    COME INTEGRAZAIONE E DEVO DIRE CHE E' UN BUON INTEGRATORE,MA NON FA' CERTO MIRACOLI,ANZI IL SUO AIUTO E' ALQUANTO IRRISORIO,
    -VOGLIO SEMPLICEMENTE DIRE CHE NON DEVI ASSOLUTAMENTE CREDERE AGLI EFFETTI DEL TIPO MEGA INALZAMENTO DEL GH SE ASSUNTA PRIMA DI DORMIRE,OPPURE SUPER RECUPERO ANTICATABOLICA ,RAFFORZAMENTO SISTEMA IMMUNITARIO,VOLUMIZZATRICE .......ECC ECC
    I RISULTATI DIPENDONO SEMPRE DALLA TUA DIETA IL TUO ALLENAMENTO IL RIPOSO E SOPP LA TUA GENETICA.COMUNQUE
    FATTI:
    1) COSTITUISCE CIRCA LA META' DELLE RISERVE DI AMINOACIDI DEL CORPO
    2)SE VERAMENTE VUOI AVERE EFFETTI ANTICATABOLICI DEVI ASSUMERE DOSI DEL TIPO DAI 15-25 GR AL GIORNO SUDDIVISI IN 3 DOSI.
    3)LA GLUTAMINA PEPTIDICA E' LARGAMENTE SUPERIORE ALLA L-GLUTAMINA,QUESTO PERCHE':
    il legame peptidico e' piu' stabile di quello libero (L) quindi sopp in ambiente ostile come lo stomaco (acqua ,calore variaz PH..)
    LA GLUTAMINA PEPTIDICA E' ASSORBITA BEN 10 VOLTE DI PIU' DI QUELLA LIBERA OVVERO QUELLA CHE PRENDI TU'.
    QUINDI IO TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE GLUTAMINA PEPTIDICA E NON L-GLUTAMINA.
    -COMNQUE VISTO CHE NE HAI GIA' UNA CONFEZIONE IO TI CONSIGLIO DI ASSUMERLA IN QUESTO MODO(PRESMENDO CHE TU' SVOLGA BB)
    -10 GR SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO INSERITI MAGARI NEL FRULLATO O PASTO POST-WORKOUT
    -15 GR PRIMA DI CORICARTI DISCIOLTI IN ACQUA 2 BICCHIERI(OVVIAMENTE A STOMACO VUOTO).
    -COMUNQUE LA PROSSIMA VOLTA PROVA LA:
    "PEPTI G DELLA A.N.LABS"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Uhm........sembra un depliant. Comunque quando leggete questo e quello soffermatevi sulle parole, il marketing è anche ignoranza e "dare per lo scontato"......soffermatevi un attimo a pensare "cosa significa miglior assorbimento" equivale a maggior utilizzo e se fosse per cosa, un pò come la storia dell'apl del 300% in più di gh....vero e vero però + gh non significa + massa...........per tutti gli altri una bella ricerca sul forum e non non guasta....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Bravo sajan, pienamente d' accordo sulla questione marketing, che a volte altera se non addirittura nega la verità per scopi di profitto. Del resto lo sappiamo: per vendere un prodotto bisogna dargli una "autenticità" , renderlo riconoscibile e appetibile convincendo le persone che sia migliore perchè nuovo; non è sempre così.

    La ricerca nel forum l' ho fatta, ma quello che mi serviva erano i diversi pareri di chi l'ha presa e come si è organizzato per massimizzare l' efficacia.
    Ribadisco la la questione acqua: come fate ad assumere l' ultima dose, considerando che chi beve tanto prima di andare a letto passa una nottataccia?

    Grazie Iron boy!!
    Altri pareri?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Passa una nottataccia? Al massimo ti alzi una volta sola nel corso della notte per andare in bagno e poi ti rimetti a dormire. Io, quando la prendo, prendo un'unica dose da 10 gr prima di coricarmi con 1/2 litro d'acqua. Tra i tanti effetti della glutammina, infatti, c'e' quello della volumizzazione cellulare, di conseguenza e' bene prenderla con abbondante liquido. Ho notato che quando la prendevo con un solo bicchiere d'acqua non mi dava quella volumizzazione che mi ha dato invece da quando ho cominciato ad aumentare l'acqua. Un'altra accortezza che seguo e' quelle di prenderla lontano dai carboidrati, almeno 3 ore dall'ultimo pasto in cui ho consumato carboidrati, al massimo con delle proteine in polvere sciolte in acqua.

    Fbi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Uhm........sembra un depliant. Comunque quando leggete questo e quello soffermatevi sulle parole, il marketing è anche ignoranza e "dare per lo scontato"......soffermatevi un attimo a pensare "cosa significa miglior assorbimento" equivale a maggior utilizzo e se fosse per cosa, un pò come la storia dell'apl del 300% in più di gh....vero e vero però + gh non significa + massa...........per tutti gli altri una bella ricerca sul forum e non non guasta....
    non preoccuparti che non voglio fare pubblicita' a nessun integratore!
    semplicemente ho esposto i fatti!
    anke io non butto i soldi nel cesso in mille integratori ma considero che alcuni siano utili per un bb che si allena seriamente!!!!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    ***********
    3)LA GLUTAMINA PEPTIDICA E' LARGAMENTE SUPERIORE ALLA L-GLUTAMINA,QUESTO PERCHE':
    il legame peptidico e' piu' stabile di quello libero (L) quindi sopp in ambiente ostile come lo stomaco (acqua ,calore variaz PH..)
    LA GLUTAMINA PEPTIDICA E' ASSORBITA BEN 10 VOLTE DI PIU' DI QUELLA LIBERA OVVERO QUELLA CHE PRENDI TU'.
    QUINDI IO TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE GLUTAMINA PEPTIDICA E NON L-GLUTAMINA.
    ***********

    roba vecchia.
    in America hanno già la N-acetyl-glutamina.
    haha!
    io la uso dopo l'allenamento.

Discussioni Simili

  1. PhD Nutrition Pharmaceutical Micronised L-Glutamine
    Di bogosse89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-2009, 11:10 AM
  2. Glutamine Synthetase in brain : effect of ammonia.
    Di The Undertaker nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-2009, 10:47 AM
  3. Hepatic encephalopathy, ammonia, glutamate, glutamine and oxidative stress.
    Di The Undertaker nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-2009, 10:42 AM
  4. [GLUTAMMINA]High Intakes Of L-Glutamine
    Di The Undertaker nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-2009, 07:05 PM
  5. robe dell'altro world...
    Di Shawn nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home