Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sono Vegano - Quale integratore di proteine scegliere tra questi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    4

    Perplesso Sono Vegano - Quale integratore di proteine scegliere tra questi?

    Ciao, mi sono iscritto velocemente a questo sito e non ho notato la sezione PRESENTATI, quindi faccio i saluti a tutti QUI!

    Dal titolo del post si evince che sono vegano, precisamente da Maggio 2014. Non è tanto, è vero, ma sono fortemente convinto di questa alimentazione e mi trovo benissimo. Quindi lasciando stare i pareri su vegani e NON-vegani (ognuno campa come vuole) perché il problema non è qui, vorrei da Voi più esperti di integratori dei consigli. Non mangiando carne (né derivati) ovviamente ho in input di proteine sicuramente minore di chi mangia carne. Poiché la palestra che frequento nessuno è vegano ed in più integrano con proteine o aminoacidi (o che ne so io?) ho pensato che magari anche io dovrei integrare, ma solo per mantenere in ingresso di proteine almeno nella norma.

    Il mio obiettivo non è massa, bensì definizione. Sono "alto" 1.72 e mettere massa di certo non giova la mai figura.
    Sono passato da 89 a 68/67 kg dal primo ottobre ad oggi. Niente pelle flaccida, niente smagliature, niente perdita di massa magra (almeno credo). Lo deduco perché si vede! Ho un fisico quasi asciutto e non mi lamento della mia massa muscolare. Addirittura mi si vedono gli addominali della parte superiore della fascia addominale (però devo spremermi un po'). Vorrei integrare per non avere carenze e magari velocizzare un po' la formazione di massa magra per agevolare la definizione.
    Vi descrivo per sommi capi il mio allenamento.
    6 volte a settimana. Per tre giorni mi concentro ad allenare i muscoli. La solita scheda che danno in palestra, petto, tricipiti, lombari, bicipiti... ecc ecc. Concludo la giornata con 30/40 min di cardio a media intensità.
    Gli altri tre giorni pratico il Cardio PHA. Per chi nn lo conosce consiste in un total body + cardio. Praticamente si esegue una serie della parte alta del corpo e una della parte bassa del corpo. Questo per far fluire il sangue in più zone per avere un risultato di allenamento aerobico. Dopo un tot di esercizi faccio 5 min di cardio. Ripeto questo 4 volte (con esercizi diversi) per concludere con 30/40 min di cardio. Lo scopo è il dimagrimento.

    Ho optato per 3 integratori di cui vi allego il loro profilo aminoacidico, così magari mi potete consigliare quello migliore in fattore di numeri e magari di valore biologico più soddisfacente:

    PROTEINE ISOLATE DEL PISELLO ( va beh... quello coltivato ovviamente)
    Essential Amino AcidProfiles per 100g
    Histidine 1.5g
    Isoleucine ¥ 3.8g
    Leucine ¥ 6.6g
    Lysine 6.3g
    Methionine 0.6g
    Phenylaline 4.0g
    Threanine 2.6g
    Tryptophan 0.6g
    Valine ¥ 7.5g

    Non-Essential Amino AcidProfiles per 100g
    Alanine 3.3g
    Arginine 6.2g
    Aspartic Acid 8.6g
    Cystine 1.0g
    Glutamic Acid 12.0g
    Glycine 2.8g
    Proline 2.7g
    Serine 6.5g
    Tyrosine 0.1g

    PROTEINE ISOLATE DEL RISO
    Essential Amino AcidProfiles per 100g
    Histidine 2.6g
    Isoleucine ¥ 3.9g
    Leucine ¥ 8.4g
    lysine 3.2g
    Methionine 3.0g
    Phenylaline 5.9g
    Threanine 3.8g
    Tryptophan 0.9g
    Valine ¥ 5.8g

    Non-Essential Amino AcidProfiles per 100g
    Alanine 5.7g
    Arginine 7.7g
    Aspartic Acid 9.1g
    Cystine 2.7g
    Glutamic Acid 18.1g
    Glycine 4.4g
    Proline 4.6g
    Serine 5.1g
    Tyrosine 5.1g

    MISCELA VEGANA (PISELLO CANAPA RISO)
    Vegan Blend g/100g of Protein in Vegan Blend Powder
    ALANINE 2.484
    ARGININE 4.7822
    ASPARTIC ACID 7.031
    CYSTINE 1.249
    GLUTAMIC ACID 10.7991
    GLYCINE 2.3515
    HISTIDINE 1.7454
    ISOLEUCINE 2.4665
    LEUCINE 4.866
    LYSINE 3.4602
    METHIONINE 1.218
    PHENYLALANINE 3.0718
    PROLINE 2.721
    SERINE 3.8282
    THREONINE 2.5925
    TRYPTOPHAN 0.4776
    TYROSINE 3.676
    VALINE 3.6342

    Le proteine della Soia non le considero per ovvi motivi.

    Posso avere la vostra gentile opinione? Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    OTTIme, per gli equini !

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    OTTIme, per gli equini !
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie ragazzi, molto esaurienti. Vedo che nel 2015 c'è ancora voglia di prendere in giro il prossimo. Aspetto risposte leggermente più complete, magari da professionisti.

    Aggiungo che ho confrontato i valori degli aminoacidi con un prodotto WHEY 100% PROTEIN... i suoi valori sono pressoché simili a quelli delle proteine del Riso. Ma le grosse differenze si notano nella Lisina (amino essenziale) e nell'Arginina (amino non essenziale).
    Lisina Riso: 3.2g --- Lisina Whey: 9.6g
    Arginina Riso: 7.7g --- Arginina Whey: 2.1g

    Altri valori hanno scarti minimi... nel caso peggiore è di 3g come
    Glicina Riso: 4,4g --- Glicina Whey: 1,4g

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Style46 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, molto esaurienti. Vedo che nel 2015 c'è ancora voglia di prendere in giro il prossimo. Aspetto risposte leggermente più complete, magari da professionisti.
    Nessuna presa in giro.
    Tu scegli la tua alimentazione (che secondo me non è equilibrata) e sono fatti tuoi.
    Poi, visto che la ritieni inadeguata (!), pensi di integrare (si integra ciò che manca !).
    Ti diciamo che le proteine vegetali sono più adatte ad un animale diverso dall'uomo (cosa inequivocabile) e fai l'offeso ???

    Fai così...assolda un professionista e fatti fare una dieta. Problema risolto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Nessuna presa in giro.
    Tu scegli la tua alimentazione (che secondo me non è equilibrata) e sono fatti tuoi.
    Poi, visto che la ritieni inadeguata (!), pensi di integrare (si integra ciò che manca !).
    Ti diciamo che le proteine vegetali sono più adatte ad un animale diverso dall'uomo (cosa inequivocabile) e fai l'offeso ???

    Fai così...assolda un professionista e fatti fare una dieta. Problema risolto.
    Non vorrei sembrare scortese, ma sembra che l'offeso sia tu in questo caso. Sì sono fatti miei della mia alimentazione, e il titolo del post non è "Cosa ne pensate della mia alimentazione?" Ho già detto a priori che non voglio discutere su cosa sia giusto o cosa sia sbagliato mangiare.
    Dovrei andare da un nutrizionista / dietologo per contare quante CAL/carbo/proteine/grassi/fibre/acqua dovrei assumere e attenermi ad un ferreo regime alimentare per non avere carenze o un surplus di quello o di quell'altro. Ok, ci andrò.

    Ora la domanda è semplice. Quale integratore di proteine (per erbivori) da quelle indicate è più consono ad un "normale" essere umano?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Style46 Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare scortese, ma sembra che l'offeso sia tu in questo caso. Sì sono fatti miei della mia alimentazione, e il titolo del post non è "Cosa ne pensate della mia alimentazione?" Ho già detto a priori che non voglio discutere su cosa sia giusto o cosa sia sbagliato mangiare.
    Dovrei andare da un nutrizionista / dietologo per contare quante CAL/carbo/proteine/grassi/fibre/acqua dovrei assumere e attenermi ad un ferreo regime alimentare per non avere carenze o un surplus di quello o di quell'altro. Ok, ci andrò.

    Ora la domanda è semplice. Quale integratore di proteine (per erbivori) da quelle indicate è più consono ad un "normale" essere umano?
    Eraser , ha risposto in maniera corretta !
    Per quanto riguarda la frase in bold , chiedi ad un veterinario ; io non so se esistono punti di contatto tra il sistema endocrino degli equini e tra quello degli umani, anche se mio padre mi diceva che ai suoi cavalli dava biada e fave .

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ecco perché si dice "Tutto muscoli e niente cervello". E su "tutto muscoli" ho qualche dubbio. Va beh, grazie di tutto ragazzi. Io abbandono il forum dato che non ho trovato quel tipo di risposte che m'aspettavo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Provo a darti una risposta.
    Nel bb vi sono degli atleti vegetariani pur essendo naturalmente in netta minoranza; nel pl ve ne sono ancora meno e tuttavia alcuni sono indubitabilmente forti: il mio ex tecnico ad esempio è vegetariano ed allena una donna vegetariana che, proprio pochi giorni fa, è risultata la prima classificata tra tutte le partecipanti al Campionato Classic raw di stacco da terra.
    Attenzione però, parliamo di vegetariani, ovvero di atleti che non consumano carne - per ragioni ideologiche, religiose, igieniche o altro, non sta a me dirlo ed è ininfluente - ma utilizzano comunque prodotti animali come uova, latticini ecc., sia pur provenienti da situazioni libere e biologicamente controllate.
    L'aspetto "vegan" invece è completamente diverso poichè, privandosi del tutto di prodotti animali, non si assume quella fonte di proteine che riveste un ruolo nella sintesi proteica dell'uomo e nella preparazione alle specialità di forza.
    Chiaramente non mi permetto di dire se questo è giusto o errato e forse non può dirlo nessuno, resta tuttavia il fatto che atleti completamente vegetaliani (non vegetariani) nello sport dei pesi se ci sono (e ad ogni buon conto qualcuno ci sarà) non sono noti e neppure ad alto livello.
    Ora, poichè questo è un forum di appassionati di bb, pl, pesistica e fitness avanzato, alla luce di quanto sopra premesso consegue che non vi sia innanzi tutto sufficiente competenza ed esperienza relativamente a questo tipo di alimentazione e, probabilmente, neppure approvazione sia pur in perfetta buona fede.
    Sarebbe forse più opportuno informarsi sulla questione alimentare e di integrazione specifica in un forum o in un sito di coloro che sono dediti alla filosofia vegan e che magari pure sul piano sportivo hanno già affrontato questa problematica.
    Dal mio modesto punto di vista e da conoscenze generiche, sulla base dei tre esempi da te postati, mi sembra che il secondo integratore citato abbia i contenuti più alti di aminoacidi ramificati e potrebbe, pertanto ma con il beneficio del dubbio, essere un'ottima fonte di integrazione per eventuali carenze o necessità supplementari in tal senso.
    Tra l'altro il riso, a differenza della canapa o dei piselli, è alimento largamente utilizzato anche da atleti non vegani ed è di vasto impiego nell'alimentazione quotidiana di milioni di persone; dunque un'integrazione di suoi estratti, che non costringa così a raddoppiarne le porzioni in quantita complessiva, con le connesse quote gluicidiche e di acqua che si potrebbero voler non ingerire in aumento, potrebbe essere una soluzione efficace o quanto meno preferibile rispetto alle altre da te menzionate.
    Prendi comunque tutto con le pinze, in quanto ti sta parlando un onnivoro che non ha ulteriormente approfondito la materia.
    Ultima modifica di Tonymusante; 04-03-2015 alle 11:28 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    I problemi delle proteine di origine vegetali , naturali o isolate che siano, principalmente sono 2 , il primo è lo scarso valore biologico delle suddette , il secondo è "l'aminoacido limitante " ; di norma per ovviare a questo si associano legumi e cereali ( biada +fava) , ma anche , mi si perdoni il gioco di parole , limitando il "limitante" non si risolve la questuione il VB ( valore biologico) rimane sempre scarso.
    L'utente si è offeso ed ha mostrato molto "cervello" ..tuttavia il cervello non nasconde l'ignoranza , in quanto una fonte proteica , per essere utile alla sintesi proteica ( innescata da alcuni ormoni ) deve essere "completa" e con alto VB .
    Purtroppo molti individui credono di avere un sistema endocrino "non umano" e pertanto si possano nutrire da non umani .

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Style46 Visualizza Messaggio
    Ecco perché si dice "Tutto muscoli e niente cervello". E su "tutto muscoli" ho qualche dubbio. Va beh, grazie di tutto ragazzi. Io abbandono il forum dato che non ho trovato quel tipo di risposte che m'aspettavo.
    Più che altro non hai trovato uno "pseudo.nutrizionista.GRATUITO" che ti rifilasse qualche consiglio sulla fantomatica "alga.sciogli.grassi" alla wannamarchi.

    ----------------------

    Ps...ricordati che sei quello che mangi. Se non sei soddisfatto del tuo aspetto fattela una domanda...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Aminoacidi... quale scegliere tra questi due...
    Di Naquadar nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-2010, 03:49 PM
  2. quale integratore tra questi per aumentare massa??
    Di Mazinkaiser nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-04-2010, 11:33 PM
  3. Quale integratore scegliere?
    Di the hell snipe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-2009, 09:17 AM
  4. Scegliere Termogenico, quale tra questi!?
    Di Marcolino83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-2008, 01:20 PM
  5. Quale tra i due scegliere? Help
    Di Marcolino83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 01:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home